Il CIO gia li ha venduti i diritti a Sky e ha loro interessano che qualunque tv in chiaro in Italia trasmettete un minimo di 200ore per i Giochi...e non credo nella favola di non mostrare alcuni eventi solo perchè va in abbonamento anzi io penso al contrario che se mai le Olimpiadi andrebbero in chiaro su Cielo nel 2016 possa anche aumentare di molto le 200 ore per mostrare la differenza con la Rai e lasciare per il pay molto alto.feder94 ha scritto:Ma comunque è possibile affidare la trasmissione a Sky ed a Cielo sul terrestre free? Non sarebbe una specie di conflitto di interessi? Chi garantirebbe una scelta della programmazione da trasmettere veramente obiettiva da parte di Cielo?
Il 2014 (Olimpiadi invernali di Sochi) è ancora troppo lontano per capire cosa possa succedere a livello televisivo 3 anni sono troppi e 5 anni un'eternità
Infatti sarà cosi, visto che nelle ultime Olimpiadi la Rai non ha usato più di 250ore (ore ne può usare quasi 200 con la possibilità di sforare per qualcosa). Senza dimenticare che per Vancouver la Rai non ha usato quasi 10 ore di quelli che poteva usarefeder94 ha scritto:Interessante notare come nell'articolo si scriva che la copertura delle Olimpiadi 2012 sarà uguale a quella dei Giochi 2008....