Situazioni sulle consegne Skybox HD

arrivo skybox hd

oggi mi è arrivato lo sky box hd tramite corriere sda.ho fatto la domanda il 05/05/06.lo già installato. ho anche telefonato allo sky center x l'attivazione hd. tutto ok. siccome ero in ritardo sul lavoro ho dovuto rinviare credo il settaggio del televisore (sharp aquos 26p).

Il materiale e' a 1080i. Tu settalo a 720p che e' la risoluzione nativa del tuo VPR.
Non avrai alcun problema per l'HDMI del VPR. Via Scart passa, ma a risoluzione pal ( 576i ), oltre non puo' fisicamente andare.

per artemis

ti ringrazio molto per la tua gentilezza nell'avermi risposto, dato che ci sono vorrei approfittare per farti qualche altra domanda.

come consideri il mio proiettore epson tw 500?

visto che sky trasmette in 1080i e il mio vpr 720p perdo tanta qualita nella conversione?

per settare 720p devo farlo solo nel skyhd o anche nel vpr? io ho provato e ho visto che li accetta tutti e 2 senza selezionare niente.

se metto 1080i nel skyhd come mai non noto differenze di qualità di visione da 720p, in 720p dovrebbe andare meglioo no?

forse ho approfittato della tua cortesia, ma non capita spesso una persona gentile e competente.

Se metti 720p il proiettore non effettua downscaling, il che e' certamente meglio. Ora, se imposti l'immagine a 1080i, il tuo proiettore, la convertira sempre a 720 p. Lui accetta sempra problemi l'ingresso di segnali a 720 e 1080, ma data la matrice (720p), che bisogno hai di fargli fare una doppia conversione? Sicuramente, facendo delle prove, dovresti vedere piu' fluido un segnale in ingresso a 720p. Pero' questo non e' detto. A rigor di logica e' cosi. Non conosco il tuo VPR, quindi fai delle prove. Magari usa il promo di HD Forum che ti da sequenze piu' lunghe e trai le conclusioni.

Io ho un VPR Panasonic PTAE 900 e mi trovo molto bene. Del tuo se ne parla bene, ma non lo ho mai visto.
Io quando acquistai questo ero indeciso tra il ptae900 e il TW 600.
Cmq il risultato migliore lo ottiene con materiale nativo a 720p, quindi si dovra' aspettare i futturi supporti video, come HD-DVD e BR-Disc.

motor65 ha scritto:
giusto per la finale di champions. ora ho telefonato attivato canale 207 e 973
ma hd forum su che canale lo trovo? è normale che con la scart su un tv normale vedo le trasmissioni in hd promo? ma sto hdcp funzionera sul mio videoproiettore epson tw 500 con presa hdmi? (i canali sopracitati vanno sia in 720p che in 1080ì come devo settare?)

grazie in anticipo.

Sky trasmetterà in 1080i, per l'HDCP se il videoproiettore è HD Ready non dovresti aver problemi dato che fa parte dei canoni da rispettare per l'omologazione HD Ready

per artemis

sono appassionato di video e audio non ai tuoi livelli ma mi difendo so fare di tutto anche se non ho mai approfondito su di una in particolare, dato che dovevi acquistare il tw 600 ti mando le caratteristiche del 500 ( molti dicono che il 500 è superiore dato che ha il processore faroudja DCDi e che poi epson farà il vero sostituto del 500 con un fullhd.

www.epson.it/content/IT/it_IT/news_events/press_releases/details/EIS_pr00204b_IT.ilocal.htm

ultima domanda altrimenti mi ammazzi non riesco a mettere in linea la visione sullo schermo, praticamente la parte superiore dell'immagine è perfettamente in linea mentre sotto fa circa 2 o 3 centimetri in più sulla parte dx se provo col touchstone non riesco nel senso che se aggiusto sotto va male sopra.

Dovresti avere nei menu dell'immagione o della posizione, una voce che nel mio si chiama OVERSCAN. Teoricamente i settaggi sono ON e OFF. Attivandola dovrebbe riempire tutti i pixel. Prova e vedrai che si mette a posto. Provo a vedere sul manuale e ti contatto in PM perche ' qui siamo andando un po troppo OT.

per artemis

grazie mille ti do mio contatto msn se vuoi almeno non ci incasiniamo.
vorrei sapere se trovi delle info in merito al mio vpr grazie ancora
motor65@hotmail.it

Ho telefonato al col center di sky.
Non anno ancora inoltrato la mia richiesta(fatta il 5/05/06)e a forza di minacce di disdette e vituperi vari(povero operatore) sebrerebbe che abbia mandato un sollecito al servizio spedizioni.
Morale della favola stamattina mi contatta il mio amico istallatore;ebbene non anno piu'decoder e quei pochi che anno privilegiano i bar.:mad::mad:
Se entro la fine settimana non arriva spedisco la disdetta.(completa)
Zona Mantova.

rigel ha scritto:
Se entro la fine settimana non arriva spedisco la disdetta.(completa) Zona Mantova.

pazienta ancora un po'. si sapeva che all'inizio ci sarebbero stati dei ritardi. non vorrai mica perderti i mondiali in HD? (sempre che arrivi prima del 9 giugno:D )
a me lo consegnano domani. arrivato oggi pomeriggio al centro sky. Ravenna citta'

il privilegiare i bar è cosa nota e poichè a loro è stato proposto per primi (all'inizio dovevano essere gli unici) è giusto così...anche se capisco l'arrabbiatura

burchio ha scritto:
il privilegiare i bar è cosa nota e poichè a loro è stato proposto per primi (all'inizio dovevano essere gli unici) è giusto così...anche se capisco l'arrabbiatura
Capisco che a loro è stato proposto per primi,ma è gia' 10 volte che telefono,e mi dicono sempre che la mia domanda non è stata ancora innoltrata.
Sono stufo di essere preso per i fondelli.
Ma chi si credono di essere l'oro? IO ho il pacchetto ful multivision e my sky.

Cavolo so passati ieri e non mi hanno trovato....ho dovuto vedere la finale della C.L non in hd... telefonato...me lo vado a ritirare di persona domani mattina.

Per info ho inoltrato la richiesta il giorno 3 maggio.

tarantola

beh...che sfiga...certo che te dovevi obbligare qualcuno a stare in casa per ritirarti il tutto

Arrivato oggi, istallato e.....sono a bocca aperta.

Sul mio plasma 42pf9631 l'ho settato 1080i.

Con la connessione HDMI mi pare che migliorino pure i canali SD

Ordinato lunedi' 15/05 oggi giovedi' 18 mi e' arrivato il decoder!

niccuc ha scritto:
Ordinato lunedi' 15/05 oggi giovedi' 18 mi e' arrivato il decoder!

beh ma che kuuloo...e poi avevano paura di nn farcela a star dietro alle richieste

Questo è il mio primo post in questo bel forum :) il decoder hd ordinato giorno 11/5 arrivato oggi 19/5 che spettacolo!
Un'informazione è normale che spariscano i canali promo tipo 150 e sky cinema hd e fungano però con il vero promo di hd il 207 e il 973??? Grazie per le risp ;)

Indietro
Alto Basso