Sky: 10 nuovi canali entro fine anno !!!

darkmoon ha scritto:
quoto in pieno

straquoto, HD a pacchi
e se ci sono problemi di spazio cancellare un pò di roba inutile.
Mi aspetterei qualcosa anche dalla RAI nel pacchetto criptato di SKY, magari un RAI HD, RAI INTERNATIONAL, RAI ALBUM...se non fosse la RAI

cowboy stuv ha scritto:
hai troppa paura. Devi guardare più avanti. Io non ho parlato di subito. La legge cambia fra un anno e mezzo e cambia per tutti: i diritti del calcio saranno collettivi e quindi da rinegoziare ex novo. Terreno nuovo per Mediaset ma anche per Sky ( a cui viceversa cadrà il divieto di operare sul terrestre) per cui ci sarà battaglia a 360 gradi.

Invece di dare del "cavolaro" ad altri potresti ascoltare di più e parlare di meno

Per non finire OT, concludo ribadendo che proprio per questi motivi SKY punterà sulla HD in modo da smarcarsi il più possibile dalla guerra del Calcio e poter eventualmente sopravvivere anche senza.

Anche il simpaticone che parla di drogati di palla, potrebbe sfruttare meglio il silenzio e l'ascolto (in questo caso la lettura)
3) Sono previste delle procedure di assegnazione dei diritti per ciascuna piattaforma. In sostanza la Lega dovrà farsi delegare per assegnare i diritti sulla Tv digitale, un’altra per assegnare i diritti sul satellite, per quelli su Internet e un’altra ancora per la Tv sui telefonini. Nessun operatore televisivo potrà partecipare ad una gara per l’assegnazione dei diritti su una piattaforma che non esercita. La previsione riguarda ad esempio il caso di Mediaset che nel passato ha acquistato i diritti del calcio anche per il satellite pur non disponendo di una propria piattaforma.PER CIASCUNA PIATTAFORMA..

Sam89 ha scritto:
3) Sono previste delle procedure di assegnazione dei diritti per ciascuna piattaforma. In sostanza la Lega dovrà farsi delegare per assegnare i diritti sulla Tv digitale, un’altra per assegnare i diritti sul satellite, per quelli su Internet e un’altra ancora per la Tv sui telefonini. Nessun operatore televisivo potrà partecipare ad una gara per l’assegnazione dei diritti su una piattaforma che non esercita. La previsione riguarda ad esempio il caso di Mediaset che nel passato ha acquistato i diritti del calcio anche per il satellite pur non disponendo di una propria piattaforma.PER CIASCUNA PIATTAFORMA..

esatto, poichè SKY e Mediaset potranno entrambi competere sia sul Satellite che sul Dtt, le cose sono estremamente fluide.
Che ci vuole a creare una piattaforma quando hai già i canali e i transponders attivi?

L'articolo di Satellite bollato qui come "cavolata" parla proprio di questo: il progetto di piattaforma sat di Mediaset.
A me sembra credibile e soprattutto intelligente (Canale 5, Rete4, Italia1 in chiaro, i Premium criptati, + eventualmente il calcio in PPV, aggiungi le emittenti straniere consociate come TeleCinco, forse ITV: mi sembrerebbe una bella piattaforma)

KGimmy ha scritto:
Tra trasmettere in 4:3 e in 16:9 dal punto di vista della banda occupata a Sky cambia qualcosa o no? Sarà un grosso problema fare il passaggio per loro secondo voi?
Trasmettere in 4:3 o in 16:9 a definizione standard occupa esattamente la stessa banda, visto che l'immagine 16:9 viaggia "schiacciata" orizzontalmente all'interno del riquadro in 4:3 e che viene poi "riallungata" dall'elettronica del decoder.

blino ha scritto:
Trasmettere in 4:3 o in 16:9 a definizione standard occupa esattamente la stessa banda, visto che l'immagine 16:9 viaggia "schiacciata" orizzontalmente all'interno del riquadro in 4:3 e che viene poi "riallungata" dall'elettronica del decoder.

hai ragione non c'avevo pensato...tutti quelli che dicevano che per il 16/9 ci voleva + qualità mi hanno mandato fuori strada...in effetti mi sà che hai ragione tu :evil5:

Data l'arrivo di 10 nuovi trasponder per sky, voglio illudermi che di questi nuovi 10 canali non ci sia NEMMENO UN +1 e ci siano tanti canali HD in arrivo. E tra questi.

1) Sky Cinema HD2, di cui si é già parlato in altre situazioni
2) MTV HD, partito ieri, che promette veramente alla grande
3) Discovery HD (già presente in Premiere)
4) Fox HD
5) MGM HD (già presente in Polonia)

Infine, una preghiera per sky: migliorate la qualità di skysport 16:9 che durante i gp di formula1 é veramente una pena, dedicate più spazio al 16:9 nello sport, e alzate la qualità di sky tg 24 al massimo, dato che é un cavallo di battaglia del bouquet, peraltro in chiaro.

Attualmente é in 544x576, e dev'essere portato al massimo, il mio occhio é ben allenato e su quel canale vedo una qualità davvero pessima.

STARDUST ha scritto:
Infine, una preghiera per sky: migliorate la qualità di skysport 16:9 che durante i gp di formula1 é veramente una pena,

Mah io non ho notato questa pena nel canale 16:9 :eusa_think: :eusa_think:

STARDUST ha scritto:
Data l'arrivo di 10 nuovi trasponder per sky, voglio illudermi che di questi nuovi 10 canali non ci sia NEMMENO UN +1 e ci siano tanti canali HD in arrivo. E tra questi.

1) Sky Cinema HD2, di cui si é già parlato in altre situazioni
3) Discovery HD (già presente in Premiere)
4) Fox HD

Infine, una preghiera per sky: migliorate la qualità di skysport 16:9 che durante i gp di formula1 é veramente una pena, dedicate più spazio al 16:9 nello sport, e alzate la qualità di sky tg 24 al massimo, dato che é un cavallo di battaglia del bouquet, peraltro in chiaro.

Attualmente é in 544x576, e dev'essere portato al massimo, il mio occhio é ben allenato e su quel canale vedo una qualità davvero pessima.

prima di aprire un nuovo canale di cinema in hd che si degnano di acquistare nuovi titoli ;)
per il resto ok anche se aggiungerei disney channel hd,parlando per l'alta definizione

da quello che ho letto, molti non sono contenti della qualità HD dei canali cinema..

STARDUST ha scritto:
Dai... almeno quì in Italia trasmette tutti film old, che verrebbero solamente upscalati.... Poi non è che sia molto gradito al pubblico come canale

Non é gradito anche perché trasmesso in 4/3 e con qualità video penosa, ma su un buon canale in hd risalta tutto, persino un film di totò in bianco e nero é un altro vedere.

Per rendersene conto basta guardare Eurosport Italia. INGUARDABILE la versione SD, uno dei canali sport più osceni che esistono, ma una bomba assoluta in HD, specie quando trasmette gli eventi live in fullhd, da spaccamascella veramente.

Ok, per adesso siamo a:

1) SKYSport24
2) HipHop TV
3) DeA Kids
4) (Canale di tennis)

Che ne pensate? Come stanno andando?

STARDUST ha scritto:
*

E possibilmente aggiungendo la codifica NDS alla versione già presente su Hotbird come hanno fatto per Eurosport, non vorrei arrivasse una versione rimaneggiata e ricompressa "alla Sky".

Il canale di tennis è un canale free...Non è un canale di SKY nonostante venga messo al n. 224...
Quindi per ora i canali sono 3 e ne mancano 7...;)

DTTutente ha scritto:
Il canale di tennis è un canale free...Non è un canale di SKY nonostante venga messo al n. 224...
Quindi per ora i canali sono 3 e ne mancano 7...;)
domanda: quanti canali sono usciti in tutto nel 2008 fino ad ora? :eusa_think:

darkmoon ha scritto:
prima di aprire un nuovo canale di cinema in hd che si degnano di acquistare nuovi titoli ;)
per il resto ok anche se aggiungerei disney channel hd,parlando per l'alta definizione

Penso anche io che il vero problema di un cinema HD2 sia proprio nella scarsità dei titoli (anche gli altri canali non è che siano fornitissimi... anzi...).

Comunque prima che sui trasponder sarebbe bello che spingessero sulla programmazione del HD e almeno sul 16:9 per quelli SD.

Comunque per i canali più probabili che mi auguro e penso molto probabile uno dedicato ai telefilm HD, che manca proprio nel pacchetto.

Grazie per la conferma su 4:3-16:9

Ciao

Indietro
Alto Basso