Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ma alla fine stasera il milan fa in 4K HDR?
Chi può mettesse qualche foto :)

Le foto non servono a niente, non si riesce a vedere bene da una foto.
Comunque per Milan arsenal nulla da dire sul 4k. Hdr pessimo troppo saturo. Colori irrealistici. Gli steward con pettorina fluo arancione sembrano prendere fuoco.

Comunque per Milan arsenal nulla da dire sul 4k. Hdr pessimo troppo saturo. Colori irrealistici. Gli steward con pettorina fluo arancione sembrano prendere fuoco.
Gattuso quasi sembrava un gabibbo.

Se togli HDR

https://drive.google.com/open?id=1h_qGTDeAOWxtvrkDpXKSkaCQRozaUVKv

Piccola porzione in dettaglio della grafica. Come si vede dalla foto, il livello di dettaglio è molto alto e ben definito. Sono circa 7 cm di schermo.
In questo caso la foto serve.

Ps. La serie TRUST su sky atlantic probabilmente sarà disponibile in 4k. È stato l’unico promo in 4k tra la pubblicità.

Ultima modifica:
Scusa,era già stato detto mi pare da Roberto che la partita non era trasmessa in Hdr,quindi perché forzarlo?Di sicuro il risultato era pessimo usandolo...

Boh,allora chi dice una cosa chi dice un'altra (DDay,che ogni tanto pero' sbaglia)...decidetevi bischeracci :D
Nel dubbio,HDR non nativo e/o tarato non correttamente da Sky (o c'entra la produzione BT Sport?).

Come ti ho detto,la sostanza non cambia...se in Hdr non era buona l'immagine,non era stato tarato correttamente :)

4k si 4k no...hdr si hdr no...hdr nativo hdr non nativo... si vedo meglio con hdr se nativo...si vede meglio senza hdr se non nativo...
Che confusioneeeeeeeeeee!!!!

4k si 4k no...hdr si hdr no...hdr nativo hdr non nativo... si vedo meglio con hdr se nativo...si vede meglio senza hdr se non nativo...
Che confusioneeeeeeeeeee!!!!

In pratica i sono colori troppo sparati , troppo accesi , ma lo fanno perché il cliente ignorante, vede i colori accesi fosforescenti e dice : va come si vede bene bene , che bei colore . Un po’ come chi prende un lcd e ti sparano i colori a mille , se poi non lo aggiusti con la taratura dell’immagine.

In pratica i sono colori troppo sparati , troppo accesi , ma lo fanno perché il cliente ignorante, vede i colori accesi fosforescenti e dice : va come si vede bene bene , che bei colore . Un po’ come chi prende un lcd e ti sparano i colori a mille , se poi non lo aggiusti con la taratura dell’immagine.

Questa te la potevi risparmiare

Questa te la potevi risparmiare

Ti assicuro che è così , ho lavorato in Mediaworld nel reparto tv e bisogna far sparare i colori a mille per attirare il cliente , anche a casa se al cliente fai vedere un oled o un lcd , lui sceglie lcd . Non c’è nessun da critica da parte mia ma solo dati di fatto . Poi ovviamente c’è il cliente che ne sa di più ma sono la minoranza , sono quelli che scrivono nei forum .

Mica tanto vero. Adesso per top di gamma la gente sceglie gli Oled. Se sceglie LCD è solo per questioni di prezzo.
Basta vedere il crollo delle vendite dei Qled

Mica tanto vero. Adesso per top di gamma la gente sceglie gli Oled. Se sceglie LCD è solo per questioni di prezzo.
Basta vedere il crollo delle vendite dei Qled

Sono daccordo.bisognerà vedere come SKY trasmetterà il 4K HDR HLG quanta banda dedicherà?

PLASMA sta a LCD/LED come OLED sta a QLED

purtroppo non esiste plasma 4K HDR che io sappia cosi la scelta é obbligata verso OLED

Vi chiedo anche con FULL HD si avranno miglioramenti dalle trasmissioni in 4K o il canale non si potrà vedere?

perché con SKYQ a 1080P é MOLTO migliorata la qualità dal 1080i

Indietro
Alto Basso