Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

La partita di ieri sera era effettivamente in 4k HDR (la TV riconosceva il segnale come HDR HLG) che poi fosse un HDR "finto" non posso saperlo..

Di sicuro era molto meglio della partita del Manchester UTD del weekend scorso e questo mi fa ben sperare per il futuro !
Ci sono altre due partite questo weekend e vediamo se le cose migliorano ulteriormente !

Piuttosto segnalo che facendo zapping tra la partita del Milan ed altri canali non sempre la "conversione" al 4k HDR era immediata. A volte ci metteva anche quasi un minuto a riconoscere il segnale ed aggiornare l'immagine. Ricordo invece che nel weekend scorso durante la partita del Manchester (però ho visto quella in replica la domenica mattina non la diretta del sabato..) in caso di zapping era praticamente immediato il "cambio risoluzione".

Serie tv in 4k ce ne saranno?
Ercolino... Magari fare una discussione apposita?

Sony 49x8505b 2014.

Quindi solo sdr. Ma 10 o 8 bit? Sulle specifiche ho letto 10 bit (8+FRC). Ma si setta da solo o devo fare qualcosa? C’entrano qualcosa le opzioni x.v.colour, matrice colore, gamma dinamica, SBM? O quella sistema colore che però non è selezionabile?

Anch’io inganno l’attesa aspettando il 20 come da mail.

Sony 49x8505b 2014.

Quindi solo sdr. Ma 10 o 8 bit? Sulle specifiche ho letto 10 bit (8+FRC). Ma si setta da solo o devo fare qualcosa? C’entrano qualcosa le opzioni x.v.colour, matrice colore, gamma dinamica, SBM? O quella sistema colore che però non è selezionabile?

Anch’io inganno l’attesa aspettando il 20 come da mail.

Non so se il tuo televisore accetta un segnale in ingresso a 10 bit (credo di no), ma in ogni caso devi collegare il decoder alla porta HDMI 1 o 2 perché sono le uniche che supportano la protezione anti-copia HDCP 2.2. Ad ogni modo il 10 bit serve più che altro per l'HDR. Senza quello dubito che vedrai differenze con un segnale a 8 bit tradizionale...

A me al telefono han detto solo gara. Ci avranno ripensato

Certo Sky in 10 giorni e sono solo in test, ha gia trasmesso più contenuti di premium che ha iniziato quasi 2 anni fa, per di più senza HDR.......
Penso sia questione di mesi e supererà pure la ciofeca del canale rai 4K su tivusat (visto da 4 gatti).......
Che dire, aspetto martedi per l'aggiornamento, W SKY che quando parte, parte col botto, no col contagocce :D

PS: Mio padre spera di vedere Wimbledon in 4K, sapete se già viene prodotta e se ci sono possibilità che venga trasmessa cosi?

Wimbledon si viene prodotto in 4K. Ho letto anche di test dell'8K addirittura

La tua tv non supporta l'HDR HLG, quindi vedrai in 4K SDR

Per chi ha anche tivusat oggi verrà trasmesso un film in 4K su Rai 4K

https://www.digital-forum.it/showth...4K-(LCN-210)&p=5652292&viewfull=1#post5652292

Si grazie Ercolino le Sony 4K del 2014 sono solo sdr. Ma mi sembra di aver letto che l’uscita sdr di Sky Q ti permette di scegliere tra 8 e 10 bit e mi chiedevo cosa è meglio e se devo fare qualcosa nei setting . Qui ci sono le specifiche

https://www.displayspecifications.com/en/model/6b1c139

Io onestamente non ho ancora capito...
Ma della F1 trasmettono in 4K tutto il weekend o solo la gara? Qualche tester me lo può dire con certezza?

Indietro
Alto Basso