Facile a dirsi, ma praticamente impossibile a farsi per via delle penali salatissime e della richiesta degli sconti sull'attivazione di Sky Q che Sky addebita a chi disdice prima della scadenza del contratto.
Per quanto mi riguarda, se non fosse per questi costi avrei dato già disdetta immediata, ma non tanto per il 4K SDR che mi interessa fino a un certo punto e la cui scarsa qualità è colpa quasi esclusivamente di Liberty Media, quanto per l'inutile complessità del sistema Sky Q, per i decoder Platinum difettosi che i tecnici si rifiutano di sostituire (almeno nella mia zona, in altri posti non so) e per il livello intollerabile di pubblicità toccato da Sky, un livello quasi da TV commerciale gratuita che praticamente non giustifica il costo di abbonamento così alto. Insomma motivi per disdire ce ne sono, ma il 4K è l'unico che davvero non mi interessa.
In ogni caso è inutile rispondere a chi si lamenta consigliando la disdetta, dato che quella strada è preclusa dai vincoli imposti da Sky. Se si è soddisfatti del servizio bene così, ma per favore evitate di pretendere che tutti debbano essere soddisfatti come voi e che quindi non ci debbano essere critiche. L'importante è che siano critiche motivate.
guarda per la mia esperienza mi pareva piu' complesso e con piu' bug il sistema Multivision, con i decoder che a volte si bloccavano e bisognava staccargli la spina per riavviarli, mai successo finora col sistema Q che tra l'altro è molto piu' fluido (on demand e canali lineari) rispetto al Multivision connesso che avevo io
non ha poi paragoni la possibilità di vedere live un programma e registrarne in contemporanea 4, oltre al fatto di poter spostare il mini in ogni stanza senza dipendere dal cavo sat
ripeto i vantaggi sono molto di piu' degli svantaggi e il sistema nell'uso tutto mi sembra tranne che complesso e ti assicuro che lo uso in maniera intensiva
per la pubblicità visto che seguo principalmente lo sport (specie il calcio) non mi sembra di notare tutte queste interruzioni, altro discorso magari per le serie Tv e i documentari ma quelli li vedo on demand senza pubblicità
esiste l'on demand e chi non sopporta le interruzioni pubblicitarie meglio che lo usi piu' spesso
insomma io al vecchio Multivision connesso non tornerei mai piu', forse nemmeno se mi costasse la metà