Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ma se lo fate in più persone, può essere che inizi a porsi la problematica e a quel punto si smuova qualcosa (non dico già per questo primo turno, ma dai successivi)...

Esatto, scriviamo su Twitter a Federico Ferri. Io intanto ho fatto lo screenshot della pagina del sito di Sky in cui si annunciava il rinnovo del contratto con la Premier League per tre anni con la menzione del 4K HDR.

Fatelo sapere anche ad altri su Twitter e anche su altri social, tramite #hashtag e citando con la "@" SkySport e Federico Ferri.

E io che col futuro passaggio a Sky Q Via Fibra speravo di vedere anche la Premier League (il mio campionato di calcio preferito) in 4K :sad: ...

Fatelo sapere anche ad altri su Twitter e anche su altri social, tramite #hashtag e citando con la "@" SkySport e Federico Ferri.

E io che col futuro passaggio a Sky Q Via Fibra speravo di vedere anche la Premier League (il mio campionato di calcio preferito) in 4K :sad: ...

Comunque è assurdo che il migliore contenuto sportivo in 4K come sono le partite di Premier League venga eliminato dal palinsesto.
Lo hanno pubblicato sul sito al momento del rinnovo dei diritti e devono rispettare quanto scritto.

L’avranno tolta perché darà fastidio che gli abbonati Sky vedano cosa vuol dire veramente trasmettere in 4K HDR

Non sono d’accordo.
1. Quello che trasmettono in 4K deve essere in vero 4K, quindi nativo (parlo della F1)
2. Stiamo nel 2019 e sembra che sky ci faccia il contentino a mettere la partita settimanale in 4K quando parecchie sono prodotte in 4K (non parlo della Serie A, lì vanno prodotte da Sky) ma Premier League e non so la situazione contrattuale della Bundesliga (se possono, da contratto, trasmettere in 4K. Fox lo faceva)
Ok avete solo un canale 4K ma quando è vuoto e ci sono partite prodotte in 4K è assurdo non prendere il feed. (L’anno scorso avevo fatto il calcolo di quante partite potevano trasmettere con un solo canale in 4k e sicuramente non era una di Premier e una di Serie A)

In questo settore Sky sta indietro di 2 anni. Niente polemiche sia chiaro, è solo un mio parere.

Qua siamo nel 2019, nel pieno momento storico del 4K, e cosa ci tocca vedere? F1 upscalata , due partite a weekend in 4K (almeno fino all’anno scorso, sembra che questo weekend niente Premier League) e DAZN in 720p.
Guardate il palinsesto Uk in 4K .
Scusate l’offtopic
concordo in tutto!

L’avranno tolta perché darà fastidio che gli abbonati Sky vedano cosa vuol dire veramente trasmettere in 4K HDR
penso pure io...

Ehhh, mi sa che hai ragione purtroppo...
Prendono gli abbonati Sky per fessi da spolpare vivi, questa è la verità, ma prima o poi la corda si spezza...

Ehhh, mi sa che hai ragione purtroppo...
Prendono gli abbonati Sky per fessi da spolpare vivi questa è la verità, ma prima o poi si spezza...

No, ti sbagli. Prima ci prendevano per fessi con la F1, bastava la scritta Sky Sport 4K e passavano un bel upscaling e con il contentino settimanale di calcio... ora ci prendono proprio per co***oni. Quando ci vuole, ci vuole.
Ora mi girano per davvero, basta che vedete la gara , la partita . il resto non conta, 720p 1080i ... tanto siamo nel 2019, è presto per il 4k
Il problema è: solo a noi, un gruppo ristretto, vogliamo la qualità (quella vera, non ci basta leggere 4K ed essere contenti, se poi dopo 3 secondi noti upscaling e colori sballati) , a tutti gli altri basta che si veda la partita. Quante persone conosco con OLED da 2000 pollici con sintonizzato RAI UNO (Rai uno, non Rai Uno HD) , ma comunque hanno l’oled! Oppure lessi su una testata tecnologica online di uno che aveva un OLED e collegava il portatile per vedere le partite in aramaico in 420p.
Partite trasmesse in 720p inguardabile su tv di 65pollici ... in Uk le due Pay hanno i rispettivi canali 4K ( e vengono usati!!!! In Uk vedono dalle 5 alle 6 partite di Premier
in 4K e il 1080i loro è un serio FULL HD, produzione serie. Senza contare gli altri eventi sportivi) .
Purtroppo la vedo male la situazione... scusate alcuni luoghi comuni e offtopic

E non dirò mai darò la disdetta per questo , perché non lo farò mai e sono doppiamente coglio**. Mi piace vedere lo sport, calcio, tennis e F1 che mi offre Sky

Ultima modifica:
Sulla pagina Facebook di Sky Sport hanno appena pubblicato un post di lancio della Premier. Andiamo a commentare anche lì chiedendo spiegazioni.

Io sto cercando di contattare tramite web la direttrice di una nota testata che tratta argomenti tecnologici che dovrebbe avere contatti diretti con Sky. Vi aggiorno.

Indietro
Alto Basso