Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Comunque nemmeno la Supercoppa Europea va in 4K a quanto pare... io veramente sono allibito.

O devono fare dei lavori sulla regia 4K e hanno sfruttato il periodo di pausa della F1, oppure è un disimpegno totale

Comunque nemmeno la Supercoppa Europea va in 4K a quanto pare... io veramente sono allibito.

O devono fare dei lavori sulla regia 4K e hanno sfruttato il periodo di pausa della F1, oppure è un disimpegno totale

Dubito che si tratti di lavori tecnici, non avrebbero tolto dalla pagina del sito la Premier League tra gli eventi trasmessi in 4K.

Se fosse confermato il disimpegno si tratterrebbe di una beffa per tutti quei clienti che hanno speso soldi sia per lo SKYQ che per i TV 4K.

No, ti sbagli. Prima ci prendevano per fessi con la F1, bastava la scritta Sky Sport 4K e passavano un bel upscaling e con il contentino settimanale di calcio... ora ci prendono proprio per co***oni. Quando ci vuole, ci vuole.
Ora mi girano per davvero, basta che vedete la gara , la partita . il resto non conta, 720p 1080i ... tanto siamo nel 2019, è presto per il 4k
Il problema è: solo a noi, un gruppo ristretto, vogliamo la qualità (quella vera, non ci basta leggere 4K ed essere contenti, se poi dopo 3 secondi noti upscaling e colori sballati) , a tutti gli altri basta che si veda la partita. Quante persone conosco con OLED da 2000 pollici con sintonizzato RAI UNO (Rai uno, non Rai Uno HD) , ma comunque hanno l’oled! Oppure lessi su una testata tecnologica online di uno che aveva un OLED e collegava il portatile per vedere le partite in aramaico in 420p.
Partite trasmesse in 720p inguardabile su tv di 65pollici ... in Uk le due Pay hanno i rispettivi canali 4K ( e vengono usati!!!! In Uk vedono dalle 5 alle 6 partite di Premier
in 4K e il 1080i loro è un serio FULL HD, produzione serie. Senza contare gli altri eventi sportivi) .
Purtroppo la vedo male la situazione... scusate alcuni luoghi comuni e offtopic

E non dirò mai darò la disdetta per questo , perché non lo farò mai e sono doppiamente coglio**. Mi piace vedere lo sport, calcio, tennis e F1 che mi offre Sky
quoto

Dubito che si tratti di lavori tecnici, non avrebbero tolto dalla pagina del sito la Premier League tra gli eventi trasmessi in 4K.

Se fosse confermato il disimpegno si tratterrebbe di una beffa per tutti quei clienti che hanno speso soldi sia per lo SKYQ che per i TV 4K.

infatti

ferri non risponde a nessuno su twitter, sono veramente pessimi.

io mi sto lamentando su tutti i social possibili! speriamo almeno ci diano una valida risposta!

Non c’è niente da fare, Sky Italia è il brutto anatroccolo di Sky Europe e bisogna fare i conti con questo fatto oggettivo.
Motivo? Mah, fatturato peggiore? Legge italiana che mette troppi paletti per crescere?
Un po’ tutto. Se possono tagliare qui tagliano. Punto.

Non c’è niente da fare, Sky Italia è il brutto anatroccolo di Sky Europe e bisogna fare i conti con questo fatto oggettivo.
Motivo? Mah, fatturato peggiore? Legge italiana che mette troppi paletti per crescere?
Un po’ tutto. Se possono tagliare qui tagliano. Punto.

Ma il punto, ora, non è la questione di crescere... lì purtroppo siamo “abituati” e ci speriamo solo.
Il punto è che stanno tornando indietro. Fino a 3 mesi fa la partita di Premier in 4K c’era come c’era la finale di Supercoppa....

Un altro punto è che anche il “competitor” (che poi competitor non è) di Sky che non aumenta la qualità e Sky si adegua...tanto basta che si vede, ma che si vede !!! Ti invito a casa mia a vederla su un 65pollici e vedi come cambi idea.
Ecco perché la vedo brutta la situazione, nel 2019 vedere sport a 720p e 1080i (quando c’è un feed internazionale in 4K e l’anno prima lo si faceva) è INAMMISSIBILE!!!!!

Ultima modifica:
Ma il punto, ora, non è la questione di crescere... lì purtroppo siamo “abituati” e ci speriamo solo.
Il punto è che stanno tornando indietro. Fino a 3 mesi fa la partita di Premier in 4K c’era come c’era la finale di Supercoppa....

Esatto, la cosa schifosa è il tornare indietro

Un altro punto è che anche il “competitor” (che poi competitor non è) di Sky che non aumenta la qualità e Sky si adegua...tanto basta che si vede, ma che si vede !!! Ti invito a casa mia a vederla su un 65pollici e vedi come cambi idea.
Ecco perché la vedo brutta la situazione, nel 2019 vedere sport a 720p e 1080i (quando c’è un feed internazionale in 4K e l’anno prima lo si faceva) è INAMMISSIBILE!!!!!

Esatto, la cosa schifosa è il tornare indietro

Quoto tutto, lo fanno perchè data la situazione italiana possono permettersi di "tornare indietro" (invece di spingere potentemente) e così tagliano i costi...
Uno schifo. Che ci faccio con prossimo aggiornamento a Sky Q Via Fibra? NULLA in pratica, perchè l'unica novità di rilievo che potrei avere iniziano a depennarla...

e chi ve lo dice che ,tramite sondaggi interni ,non si impegnino piu' di tanto perche l'italiota medio risponde che a lui il 4k e co. non gli interessa basta che non gli aumentino l'abbo? :)

cmq io personalmente non reputo sky italia la cenerentola del gruppo, credo che la messa peggio in termini di prezzo/offerta sia quella tedesca.

e chi ve lo dice che ,tramite sondaggi interni ,non si impegnino piu' di tanto perche l'italiota medio risponde che a lui il 4k e co. non gli interessa basta che non gli aumentino l'abbo? :)

Questa è una delle tante possibilità . Io quello che penso, purtroppo, dell’italiano medio l’ho già detto.

Riassunto: basta che si veda la partita, come non interessa.

Ultima modifica:
Questa è una delle tante possibilità . Io quello che penso, purtroppo, dell’italiano medio l’ho già detto.

All'italiano medio basta che le partite si vedano, punto. Con che qualità visiva non gliene frega nulla. A quale prezzo d'abbonamento? Nemmeno, basta vedere la questione dei 28 giorni... Non sa neanche come si faccia una disdetta tra poco...

4K HDR? L'italiano medio non sa neanche cosa, sia, nonostante magari in casa abbia il mega tv Oled da 65-70 pollici che il negozio di elettronica di turno gli ha rifilato a rate...

cmq io personalmente non reputo sky italia la cenerentola del gruppo, credo che la messa peggio in termini di prezzo/offerta sia quella tedesca.

I tedeschi si sono dati una bella svegliata in questi ultimi anni... Sky italia è regredita

ooooh questo si che è un ottimo spunto di riflessione ...

su questo sono un pò meno d'accordo

I tedeschi si sono dati una bella svegliata in questi ultimi anni... Sky italia è regredita

be sono ancora senza platinum :) se fosse successo a noi sai che fuoco e fiamme eheh
diciamo la verita' se netflix fosse gia disponibile e se avessimo una buona programmazione 4k ma che ci manca a noi???
escludiamo la questione esclusive calcio serie A.

Cmq non li difendo ci mancherebbe

be sono ancora senza platinum :) se fosse successo a noi sai che fuoco e fiamme eheh
diciamo la verita' se netflix fosse gia disponibile e se avessimo una buona programmazione 4k ma che ci manca a noi???

Senza Platinum ma con 10 volte i contenuti 4K rispetto alla nostra Sky

OT:

fino a un paio d'anni fa potevo darti ragione. Adesso no, si stanno dando una svegliata sul serio. Basta dire che hanno ripreso F1 e Premier League e hanno quasi tutta la Bundesliga (solo 1 match a turno non hanno) più Zwei Bundesliga, Coppa di Germania, i migliori match integrali di Champions League (tutti i match nella loro diretta gol), tutti i tornei di golf, tutti gli ATP 1000 e anche quasi tutti i 500 e Wimbledon, Eurosport 360, campionato tedesco e Champions League di pallamano e dimentico qualcos'altro sicuramente...
Ah, e anche loro hanno già Netflix su Sky Q come i britannici...

Quindi sì, Sky Italia è la cenerentola del gruppo "Europe", questo è un dato di fatto. Il fatto è che in Italia non c'è alternativa (in UK c'è Bt Sport che mette un po' di pepe alla situazione, in Germania Dazn e Eurosport spingono forte, c'è RTL che trasmette in chiaro...). O meglio, le alternative ce le hai: non abbonarsi; o al limite fare NowTv, che, a parte le funzioni Pausa e Registra, non gli manca chissà quanto altro ormai, ed è pure più comodo da certi punti di vista...

CHIUSO OT.

Questo fatto che arretrano sul 4K fa incavolare non poco anche me come avete capito, io in attesa nei prossimi mesi di Sky Q Via Fibra mi ritroverò con sempre meno eventi in 4K...

Ultima modifica:
Senza Platinum ma con 10 volte i contenuti 4K rispetto alla nostra Sky

dai suuu ragazzi, non si puo dire che l'intera offerta e carente e inadeguata perche non ce una buona programmazione 4k e cmq per l'esclusive sportive non e mica colpa di sky se ci sono 1000 competitors per lo stesso diritto. Funge cosi ahime'.
Alternative oltre ad abbassarci il prezzo?
Sul fatto che cmq non si impegnino con il 4k ti do ragione al 101%.

OT:

fino a un paio d'anni fa potevo darti ragione. Adesso no, si stanno dando una svegliata sul serio. Basta dire che hanno ripreso F1 e Premier League e hanno quasi tutta la Bundesliga (solo 1 match a turno non hanno) più Zwei Bundesliga, Coppa di Germania, i migliori match integrali di Champions League (tutti i match nella loro diretta gol), tutti i tornei di golf, tutti gli ATP 1000 e anche quasi tutti i 500 e Wimbledon, Eurosport 360, campionato tedesco e Champions League di pallamano e dimentico qualcos'altro sicuramente...
Ah, e anche loro hanno già Netflix su Sky Q come i britannici...

Quindi sì, Sky Italia è la cenerentola del gruppo "Europe", questo è un dato di fatto. Il fatto è che in Italia non c'è alternativa (in UK c'è Bt Sport che mette un po' di pepe alla situazione, in Germania Dazn e Eurosport spingono forte...). O meglio, le alternative ce le hai: non abbonarsi; o al limite fare NowTv, che, a parte le funzioni Pausa e Registra, non gli manca chissà quanto altro ormai, ed è pure più comodo da certi punti di vista...

CHIUSO OT.

Questo fatto che arretrano sul 4K fa incavolare non poco anche me come avete capito, io in attesa nei prossimi mesi di Sky Q Via Fibra mi ritroverò con sempre meno eventi in 4K...

Non sei off topic, il punto è proprio questo, siamo la cenerentola del gruppo perchè il fatturato non aumenta e non c'è modo di farlo aumentare, quindi si taglia

Indietro
Alto Basso