In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Grazie! Da qualche parte avevo letto che solo la XE93 era compatibile, magari è uscito un aggiornamento per la compatibilità del nostro XE90

Scusate mi spiegate perché quando imposto il 4k 10 bit sullo Sky Q sulla tv Samsung 2017 Q6F c’è lo schermo nero ogni 1-2 secondi ?! Ho provato a cambiare il cavo hdmi prendendo il cavo Belkin 2.1 ma niente . Questo succede anche con il lettore bluray sony 4k .. lo schermo nero non appare se disatti il uhd HDMI color oppure se imposto lo Sky Q a 8 bit...come mai ?

Ma la serie a non dovrebbe essere in 4K? Solo alcune partite o tutte?

Scusate mi spiegate perché quando imposto il 4k 10 bit sullo Sky Q sulla tv Samsung 2017 Q6F c’è lo schermo nero ogni 1-2 secondi ?! Ho provato a cambiare il cavo hdmi prendendo il cavo Belkin 2.1 ma niente . Questo succede anche con il lettore bluray sony 4k .. lo schermo nero non appare se disatti il uhd HDMI color oppure se imposto lo Sky Q a 8 bit...come mai ?
Non e' normale, prova ad aggiornare il firmware del TV oppure a cambiare porta HDMI del TV.

Succede anche a me
Ho il Qled Q8C

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, vorrei un consiglio su quale TV acquistare (naturalmente per poi collegare Sky), 55 o 65 pollici, prezzo massimo 1500€
Grazie a tutti

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, vorrei un consiglio su quale TV acquistare (naturalmente per poi collegare Sky), 55 o 65 pollici, prezzo massimo 1500€
Grazie a tutti
se sei cliente sky da diversi anni cioè fai parte degli extra, puoi approfittare delle offerte:
questo ti vincola all'abbonamento finche non hai finito di pagare.
pero' i prezzi per le tv sono buoni
se t'interessa il 4k prendi un 65 pollici

https://extra.sky.it/partnership/samsung/

Ok grazie, ero indeciso sui Samsung (anche se praticamente tutti i miei televisori sono stai samsung...) perchè leggo sempre sul forum che molti si lamentano, anche dell'assistenza o degli aggiornamenti, volevo orientarmi su Sony che sembra (almeno leggendo in rete) più "performante"

si anche i sony sono buoni, specialmente i full led, il sistema android non è ancora all'altezza di tizen o webos
ritornando in casa samsung se non avessi comprato il 65ks8000(offertissima a 1.999 euro) 18 mesi fa' e dovessi comprare un tv domani mattina
avrei approfittato dell'offerta e portato a casa il QE65Q9FN Ultra HD 4K un 65 full led array a 2600 eurozzi che dalle recensioni ne esce molto molto bene
peccato è oltre il tuo budget
se tì accontenti di un 55 pollici e alzi un pochino il budget puoi puntare sugli oled

Ultima modifica:
L'unico Samsung decente, secondo me, è proprio il Q9FN, ma non rientra nel tuo budget. Io andrei di Sony XF9005. O magari su un OLED da 55", se trovi qualche offerta...

Io ho preso una settimana fa il 55 Q9FN proprio con la promo Extra (e samsung mi ridà pure 500 euro in contanti). Nulla da dire. Si accoppia perfettamente con il Q

Io ho preso una settimana fa il 55 Q9FN proprio con la promo Extra (e samsung mi ridà pure 500 euro in contanti). Nulla da dire. Si accoppia perfettamente con il Q

Idem alla fine con lo sconto vai a pagare si e no 1500 euro .
Penso di aver fatto anch io un ottimo acquisto

Ps
Tu come hai impostato tv e sky q per fruire al meglio del 4K?
Saluti

Niente di che. Venivo dal KU6400 quindi ho solo impostato l'hdr hlg nel decoder che nell'altro non era supportato, e spento il motion plus. Poi per i colori e luminosità tanto è soggettiva la cosa :) Unica cosa ho abbassato parecchio la retroilluminazione che spara peggio di un cinema da quanto è luminoso. Pure mettendola quasi al minimo ho ottenuto la stessa luminosità del 6400 dove era impostata al massimo :O

Indietro
Alto Basso