In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ultima modifica:
Come ho detto sono due cose diverse

l'HDR 10 non ha niente a che fare con l'HDR HLG

l'HLG serve per la retrocompatibilità per le tv che non supportano l'HDR
O che anche se supportano l'HDR una casa a caso ha deciso di fare un sw con i piedi in modo che solo i tv 2016 di quella casa non siano compatibili con Sky Q.
Scusate, ma ho il dente avvelenato.

@Marcobrem

Ci sono diverse varianti, è un po' complicato la questione HDMI, anche l'utente sopra ha fatto le prove è solo la 2 e 3 per quanto riguarda l'HDR HLG con lo Sky Q funzionano

Oltre ad aver chiesto info direttamente da Sony ;)

@Marcobrem

Ci sono diverse varianti, è un po' complicato la questione HDMI, anche l'utente sopra ha fatto le prove è solo la 2 e 3 per quanto riguarda l'HDR HLG con lo Sky Q funzionano

Oltre ad aver chiesto info direttamente a Sony ;)

Perfetto. Buono a sapersi :D

Da possessore di TV Sony 2017 confermo che per un segnale 2160p/50 a 10 bit per colore bisogna usare le porte HDMI 2 o 3

Le porte 1 e 4 possono far passare solo 8 bit per colore a 50fps...
Questo perché solo le porte 2 e 3 fanno passare il segnale full HDMI 2.0 a 18 Gbps. Il tipo di metadati HDR utilizzato non c'entra nulla ed è irrilevante

La 1 e la 4 sono limitate a 10.2 gbps

SKY trasmetterà in formato 2160p/50 4:2:0 a 10 bit per canale

HDMI_versions_and_formats_3.png

Ultima modifica:

Scusa Ercolino, da quel che ho capito, la mia tv collegata allo SkyQ (ho un Oled LG 65EG960V acquistato nel dicembre del 2015) non dovrebbe essere abilitata alla visione in 4k HDR HLG ma solo in 4k HDR giusto?
In tal caso, che tu sappia, la differenza (in negativo, intendo) sarà notevole e, soprattutto, quali modifiche devo apportare, sia alla tv che allo SkyQ, per poter vedere la partita di domani, sia pur in 4k HDR?

Scusate, io sono ignorante al riguardo, ho un televisore non ancora aggiornato per HLG però è 4k. Se attivo l'HDR per vedere il documentario di Raffaello l'immagine tende al giallo, è normale o devo fare altre impostazioni?? Grazie

Scusate, io sono ignorante al riguardo, ho un televisore non ancora aggiornato per HLG però è 4k. Se attivo l'HDR per vedere il documentario di Raffaello l'immagine tende al giallo, è normale o devo fare altre impostazioni?? Grazie

Senza HDR come ti sembra la qualità?

Buongiorno Ercolino
Ho un Panasonic tx50dx780e sarà possibile vedere in 4k e hdr?
Grazie mille in anticipo

Scusate, ma ho appena aggiornato il software del mio SKY Q ma l'impostazione video è ancora limitata a 1080p. Cosa devo fare per far uscire 2160p 4K

Scusate, ma ho appena aggiornato il software del mio SKY Q ma l'impostazione video è ancora limitata a 1080p. Cosa devo fare per far uscire 2160p 4K

Se non sei tester ti arriverà il 21
Se invece lo sei, devi solo aspettare, si aggiorna da solo

Da dove attivi l'HDR dal lo Sky Q o dalle impostazioni della tv?

Il tuo KU6400 non supporta ancora l'HDR HLG con lo Sky Q

Nel primo post ho messo alcune info riguardo alcune cose da fare sulle tv

Da dove attivi l'HDR dal lo Sky Q o dalle impostazioni della tv?

Il tuo KU6400 non supporta ancora l'HDR HLG con lo Sky Q

Nel primo post ho messo alcune info riguardo alcune cose da fare sulle tv

Da Sky Q non me lo fa attivare, solo 2016p 4k, l'avevo attivato dalla TV, pensavo che, anche non avendo HLG, andasse attivato lo stesso per SDR, quindi lo lascio disattivato? devo modificare anche qualche opzione dell'immagine, tipo contrasto, luminosità ecc?

Ciao a tutti
Ho il Samsung 48js8500 e da quanto leggo qui dovrebbe essere 4k ma non HDR.
Però nelle opzioni immagine è presente la voce HDMI UHD Color che può essere attivata su tutte e 4 le uscite hdmi
Da quanto leggo in giro attivando questa opzione, dopo aver scollegato il cavo, si dovrebbe attivare l'HDR, è corretto?

Indietro
Alto Basso