Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Visto che era un problema del 5v Samsung e non di Sky?
Scaricato ed installato, effettivamente ora tutto ok per le bande nere che comunque riguardavano solo i contenuti 4K HDR di Sky Q... qualcun’altro ha provato?
Scaricato e installato, ora barre nere perfette. Peccato che per sistemare la cosa devono aver ridotto la luminosità. Le trasmissioni in HD sono più scure, devo rivedere tutti i settaggi. Le scene scure in HD sono più buie, se alzo la luminosità i colori sballano...aiuto...
Si susa hai ragione... comunque è serie 9.
Ieri sera hanno rilasciato il nuovo firmware e da un paio di film che ho visto sembrerebbe risolto, hai provato anche tu?
Ciao grazie per la bella news.
L'ho installato anche io e devo dire che per quello che ho avuto modo di provare il problema sembra risolto.
Non hanno sistemato solo le bande nere ma normalizzato la luminosità generale della modalità HLG e adesso i neri sembrano corretti.
Ho notato inoltre che adesso è possibile cambiare la gamma HLG in positivo e in negativo mentre prima questa azione non aveva alcun effetto.
Come è stato riportato da altri le immagini HDR risultano un pò più scure ma è giusto così perchè anche in HDR10 lo sono. Il preset "Standard" mi è sembrato offrire una gestione della retroilluminazione più spinta, a parità di regolazioni, del preset "Film" quindi credo che da ora in poi utilizzerò quello.
E' rimasto purtroppo ancora il bug che una volta visualizzato un contenuto HDR la gamma resta impostata su HLG e quindi spostandosi sui canali HD/SD i colori non vengono riprodotti correttamente ma è necessario spegnere e riaccendere Sky Q per tornare alla gamma BT.1886.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a segnalare il problema a Sky e Samsung
EDIT: mi è già capitato 2 volte che riaccendendo Sky Q in modalità HLG la retroilluminazione della TV cominciasse a lampeggiare molto velocemente tipo luce stroboscopica mentre un'altra volta è tornata a visualizzare i colori e i neri tutti sbiaditi come prima. Per risolvere basta cambiare la risoluzione da configura audio-video sullo Sky Q e tornare a quella 4K HDR. Mi sa che questo nuovo firmware è ancora un pò una versione "beta" ma sono sicuro che via via risolveranno tutti i problemi.
Guarda a me non è più capitato il problema delle bande nere, comunque una volta passando da una visione di un film HDR di Sky ad un contenuto HD mi ha lampeggiato anche a me...è capitato solo una volta...ho spento e riacceso e tutto ok... per la gamma non ci ho fatto caso...i colori sembravano normali al passaggio da HDR ad HD...domani comunque controllerò meglio...
Anche io comunque scelgo la modalità standard è quella più bilanciata in assoluto...i contenuti in HDR da Blu-ray sono da brividi mai visto una qualità del genere...
Il firmware verrà aggiornato sicuramente visto che Sky e Samsung collaborano anche in questo senso.![]()
In effetti il nuovo problema riguarda il passaggio da 4k ad HD. Tornando alle immagini HD alcune volte il video lampeggia, altre volte viene persa la gamma colori. L'unica soluzione che ho trovato finora è stata quella di spegnere lo Skyq con il telecomando. In questo modo torna tutto normale. Ho già staccato e riattaccato lo Sky q e reimpostato l'immagine in 4khdr sul decoder, ma il problema rimane.
Mi è capitato di nuovo che lo schermo lampeggiasse dal cambio da 4K ad HD...a questo punto credo sia un altro piccolo bug da correggere... spegnendo e riaccendendo comunque tutto ok...
In realta' ho ks8000 e anche senza hlg il miglioramento ce.. chiaro speriamo che facciano sto belin di aggiornamentoCiao,
Possessore di Samsung KS7500, 49 pollici.
Resto in attesa di aggiornamento / adeguamento HLG per Sky Q... fino a quando non arriva l'aggiornamento evito di cambiare il decoder.
Non penso convenga.... Spero che i forumisti Samsung e SKY ci leggano, e capiscano che è tutto loro interesse aggiornare questa serie di TV quanto prima e così aumentare la massa critica degli abbonati sky Q.
Io sarei uno di quelli.
Mi è capitato di nuovo che lo schermo lampeggiasse dal cambio da 4K ad HD...a questo punto credo sia un altro piccolo bug da correggere... spegnendo e riaccendendo comunque tutto ok...
Disabilitando l'UHD Color lo schermo smette di lampeggiare. Evidentemente non è questa la soluzione, visto che l'UHD Color deve rimanere attivo.
Ho chiamato l'assistenza clienti Samsung per far presente il problema, mi hanno proposto un hard reset che avrebbero fatto loro da remoto. Con il tempo che ho speso per i settaggi dell'immagine (ora perfetti) non me la sono sentita, aspetterò il prossimo aggiornamento del firmware. Qualcuno ha per caso trovato una soluzione?
In realta' ho ks8000 e anche senza hlg il miglioramento ce.. chiaro speriamo che facciano sto belin di aggiornamento![]()
L'UHD color va attivato manualmente. Solo nel caso di dispositivo bluray Samsung su porta HDMI si attiva automaticamente.
Ciao,
Possessore di Samsung KS7500, 49 pollici.
Resto in attesa di aggiornamento / adeguamento HLG per Sky Q... fino a quando non arriva l'aggiornamento evito di cambiare il decoder.
Io ho un Samsung 2016 serie KU, ho fatto richiesta per Sky Q Black, ma, appena viste le specifiche e capito l'incompatibilità, ho disdetto via PEC.
Intanto ho risparmiato 99 euro