In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Per favore un chiarimento.
Io ho un KU6400 e concordo che la partita ieri era full ok.
Tuttavia, dopo il passaggio da HD a 4k HDR, io ho dovuto smanettare per avere i colori corretti (UHD off e poi on)
Mi puoi confermare che tu non hai avuto bisogno di alcun smanettamento?
Grazie, saluti

Ciao, allora da hd a 4K hdr non ho fatto niente tutto ok. Mentre tornando all’ HD ho dovuto togliere l’opzione UHD COLOR altrimenti i colori erano troppo sparati. Invece con questa opzione disattivata tutto é tornato alla normalitá (sempre sui canali HD).

Ormai per il mio SAMSUNG so già tutto ... chiedo se qualcuno può aiutarmi per il Panasonic di mio padre, ci sono cose da attivare o disattivare per gestire al meglio eventi in 4K sdr? Ho visto una partita e siamo passati alla versione hd perché era decisamente meglio. Il modello è TX-40CXW704.
Grazie

Ciao, allora da hd a 4K hdr non ho fatto niente tutto ok. Mentre tornando all’ HD ho dovuto togliere l’opzione UHD COLOR altrimenti i colori erano troppo sparati. Invece con questa opzione disattivata tutto é tornato alla normalitá (sempre sui canali HD).

Grazie!
Chiedo per favore se c'è qualcun altro che può confermare la mia situazione (necessità di trick da HD a 4khdr per avere colori corretti e cioè rosso che è rosso e non arancione)

Si, io ho fatto la procedura con il call center e mi ha detto che verrà spedita una chiavetta usb con il firmware. Speriamo non siano biblici i tempi. L’importante è che alla fine arrivi.. e bisogna ringraziare chi ha spinto per questa cosa..

PS: ciao a tutti vi seguo già da parecchio in particolare questo post ma mi sono registrato solo ora :)

Si, io ho fatto la procedura con il call center e mi ha detto che verrà spedita una chiavetta usb con il firmware. Speriamo non siano biblici i tempi. L’importante è che alla fine arrivi.. e bisogna ringraziare chi ha spinto per questa cosa..

PS: ciao a tutti vi seguo già da parecchio in particolare questo post ma mi sono registrato solo ora :)
Perché non tramite aggiornamento sw con internet?

Ufficiosamente mi ha detto che é per non sovraffolare il server e non “rovinare” le Tv mi ha detto l’operatore ma non ha senso perché potrebbero inviarlo con un rollout scaglionato.

Come ti avevo già detto, è probabile che nel vostro impianto condominiale non ci siano tutti i transponder che riceve Sky, di conseguenza se ti manca il transponder 11219 H non potrai vedere i canali 4K live.

Fai verificare bene che nell'impianto ci siano tutti i transponder di Sky

https://www.flysat.com/skyit.php

Ercolino,
oggi ho finalmente avuto riscontro dall'antennista del condominio che provvederà a riprogrammare le frequenze mancanti. Abbiamo un centrale modello SAT 32 della LEM Elettronica. 32 in trasnpoder programmabili. Sicuramente manca questa frequenza (4K). Il tecnico chiede 130 + IVA . Secondo voi è troppo ? Trattasi di una uscita, collegare un PC e fare girare un soft di programmazione. Chiaramente diviso ta i condomini è una inezia.

Ciao!
Io ho lo stesso televisore e per la visione in 4K HDR lascio la modalità standard. Nel caso nel passaggio da SDR a HDR HLG trovi i colori più accesi ti basta spegnere e riaccendere la tv per avere i colori "normali".
Grazie mille!
Oggi ho provato a fare come dici tu e non ho notato grandi cambiamenti spengendo e riaccendendo il tv, forse perchè ho effettuato la verifica con un film in download e non con 4k live. Proverò prossimamente.
Io ho anche una soundbar LG Sj5 ed avevo letto che il wifi poteva disturbare le trasmissioni in 4k hdr, è plausibile?
E per quanto riguarda i cavi è meglio utilizzare quelli in dotazione di sky o altri?
Grazie ancora per la pazienza, poi ho finito :icon_cool::badgrin:

Grazie mille!
Oggi ho provato a fare come dici tu e non ho notato grandi cambiamenti spengendo e riaccendendo il tv, forse perchè ho effettuato la verifica con un film in download e non con 4k live. Proverò prossimamente.
Io ho anche una soundbar LG Sj5 ed avevo letto che il wifi poteva disturbare le trasmissioni in 4k hdr, è plausibile?
E per quanto riguarda i cavi è meglio utilizzare quelli in dotazione di sky o altri?
Grazie ancora per la pazienza, poi ho finito :icon_cool::badgrin:

Ti posso rispondere per i cavi...
usa solo quelli dati in dotazione da SKY.

Io ho provato con varie tipi ultra mega top e ho avuto dei problemi (Ercolino ne sà qualcosa)
mentre con quelli base di Sky tutto alla perfezione.

domandina per esperti: si può accedere agli eventi sportivi 4k bypassando il tasto verde per l’interattività? lo chiedo perché ho un problema alla parabola (in attesa di risoluzione) e non vedo il canale sport uno in hd, quindi non posso accedere all’interattività, mentre la frequenza del 4k ha buona ricezione...

Ti posso rispondere per i cavi...
usa solo quelli dati in dotazione da SKY.

Io ho provato con varie tipi ultra mega top e ho avuto dei problemi (Ercolino ne sà qualcosa)
mentre con quelli base di Sky tutto alla perfezione.

Grazie gentilissimo ;)

Grazie!
Chiedo per favore se c'è qualcun altro che può confermare la mia situazione (necessità di trick da HD a 4khdr per avere colori corretti e cioè rosso che è rosso e non arancione)

Ku6450. Anche io necessito del trick quando si passa da hd a 4k hlg e viceversa, altrimenti i colori sono sballati. Chiedo ai possessori di tv di altre marche se anche loro hanno lo stesso problema

Ku6450. Anche io necessito del trick quando si passa da hd a 4k hlg e viceversa, altrimenti i colori sono sballati. Chiedo ai possessori di tv di altre marche se anche loro hanno lo stesso problema

Grazie!
Ritengo necessario un nuovo aggiornamento!
È impensabile andare avanti consumando pazienza e tasti telecomando.
Poi la prospettiva è di un aumento dei contenuti 4k hdr
Ercolino, cosa ne pensi?
Grazie

L'UHD color dovete attivarlo solo quando ci sono contenuti HDR

Io ks7500 lo ho sempre acceso e non noto una gamma cromatica sballata.

Non devo neanche fare trick per avere, dopo aggiornamento, una buona resa cromatica in 4k hdr.

Forse perché, come si diceva qualche pagina fa, avendo settato l’immagine su film gestisce in automatico la gamma estesa senza problemi

Comunque qualità partita Chelsea: 5 stelle!!!
Consiglio di guardare e prendere a riferimento così impariamo a discernere quali sono invece i difetti derivanti da produzioni non ottimizzate, hdr non nativo, etc

Comunque qualità partita Chelsea: 5 stelle!!!
Consiglio di guardare e prendere a riferimento così impariamo a discernere quali sono invece i difetti derivanti da produzioni non ottimizzate, hdr non nativo, etc

Confermo ! Da riferimento almeno dal mio punto di vista.

Altra considerazione personale. Fermo restando il corretto settaggio dei parametri tecnologici da base (es definizione, Uhd), ritengo non giusto andare alla ricerca e studiare configurazioni sofisticate per ovviare a situazioni che sono palesemente dei difetti. Il tv deve funzionare bene e dare immagini, colori e suoni corretti e gradevoli con la configurazione di default. A quel punto si può vedere per ottimizzazioni per situazioni particolari o gusti personali. Sarebbe bene individuare con chiarezza le cose che devono essere messe a posto dal produttore della tv, dal produttore del programma e dal broadcaster.
Buona serata a tutti.

Indietro
Alto Basso