Sky all'attacco dello streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io vorrei ricordare da cosa siamo partiti. Non dal fatto in sè che concordo che è di difficile estirpazione. L'indignazione di molti, compresa la mia, parte leggendo le scuse ridicole di quell'admin. Hai sbagliato e ti hanno beccato. Ma se cerchi anche di trovare scuse ridicole allora si va nel ridicolo. Io non farei perseguitare certo chi scarica qualche canzone o film senza ottenrci un guadagna ma solo per uso personale. Ma dietro questi siti ci sono ingenti guadagni per chi li gestisce e volersene uscire dicendo che si guadagnano 900 euro al mese e cose così mi sembra prendere in giro gli utenti di quel sito. Se quel tizio avesse ammesso l'errore e basta forse sarei stato il primo a non commentare neanche questo 3d. Ma leggere le sue scuse infantili mi fa venire una rabbia incredibile:

ps: purtroppo per giovannino sul mio pc ho solo programmi free o regolarmente acquistati. Il più costoso che sarebbe Office l'ho preso con la licenza studente pagandolo 52 euro ;) Il resto dei programmi per pc di uso quotidiano costa sotto i 50 euro e comprarli non è da ricconi ;)

Anakin83 ha scritto:
io ribadisco quello che ho scritto:

Io sono dell'idea che il fatto che altri sbagliano non implica il fatto che qualcuno possa sbagliare sentendosi assolto.

hai ragione ma in italia andiamo sempre + verso una dura persecuzione di piccoli reati..mentre i reati veri e commessi da certe persone o grandi aziende vengono sempre perdonati e questi trovano sempre la scappatoia

la sensazione pare che ad essere delinquente è questo tipo per le partite e non per dire mister parmalat..ma si potrebbero fare molti altri esempi

Premetto non ho mai guardato le partite in streaming pero' vorrei chiedere a tutti i moralisti che difendono sky se per caso loro anno mai fatto niente di illegale col pc(scaricato qualcosa che non si poreva scaricare?) Spero veramente che ne aprino altri 100 di questi siti perche per me la cosa piu' illegale è che sky chieda (mi sembra) 55 euri per potetr vedere tutto il calcio e da me non prendera' mai nemmeno 1 centesimo.

Anche se c'è tanta gente importante che infrange la legge SEMPRE, senza alcun ritegno, facendo molto di peggio (i.e. i nostri politici..) noi non dobbiam far altrettanto.. trovo giusto sia stato fatto, anche, se come già detto, bisogna colpire anche i più potenti.. ma la legge esiste, e noi da primi dobbiam dar il buon esempio.. è anche a questa figura dell'italiano media se poi non ci meravigliamo e non facciamo niente quando gente importante fa lo stesso, è un sistema che si è attuato del più forte..

Ma che discorsi sono? Allora che dobbiamo metterci ad uccidere tuta le gente che non ci piace perchè altri lo fanno??

Se ti metti a rubare un orologio d'oro in un negozio quando ti prendono cosa dici che guadagni 900euro al mese e non puoi permetterti quel'orologio....se una cosa non la si può permettere non la si compra semplice invece di fregare gente con le donazioni e i cliki ai banner che ti portano tanti bei soldini

Mister_No ha scritto:
Premetto non ho mai guardato le partite in streaming pero' vorrei chiedere a tutti i moralisti che difendono sky se per caso loro anno mai fatto niente di illegale col pc(scaricato qualcosa che non si poreva scaricare?) Spero veramente che ne aprino altri 100 di questi siti perche per me la cosa piu' illegale è che sky chieda (mi sembra) 55 euri per potetr vedere tutto il calcio e da me non prendera' mai nemmeno 1 centesimo.

Adesso ne bastano 39, è ora che ci fai un pensierino...;) :D
Comunque stiamo uscendo fuori dal seminato, con tutti questi
paragoni che appaiono fuori luogo...
I limiti di velocià.....li rispettate, altrimenti siete dei fuorilegge...
suvvia ragazzi torniamo ad essere seri...;)

cheguevara63 ha scritto:
[/B]
Adesso ne bastano 39, è ora che ci fai un pensierino...;) :D
Comunque stiamo uscendo fuori dal seminato, con tutti questi
paragoni che appaiono fuori luogo...
I limiti di velocià.....li rispettate, altrimenti siete dei fuorilegge...
suvvia ragazzi torniamo ad essere seri...;)
Se leggi bene io ho detto per vedere tutto il calcio (champions compresa). Ed è proprio quello che dico io tutti dal primo all'ultimo di coloro che usano un pc anno scaricato file senza pagarli quindi non vedo perche coloro che guardano le partite in streaming siano peggiori degli altri.

Mister_No ha scritto:
Se leggi bene io ho detto per vedere tutto il calcio (champions compresa). Ed è proprio quello che dico io tutti dal primo all'ultimo di coloro che usano un pc anno scaricato file senza pagarli quindi non vedo perche coloro che guardano le partite in streaming siano peggiori degli altri.

Concordo con quanto hai detto.

coloro che guardano le partite in streaming non sono peggiori di altri... infatti non sono loro che sono stati incriminati ma colui che metteva i link di una pay tv sul suo sito!!! pensa di essere un onesto cittadino?

giovannino458 ha scritto:
....proprio di tutti querlli che scrivono vorrei vedere quante canzoni avete scaricato da emule.. facile parlare.. molto molto facile..

scommeto che qui TUTTI, proprio TUTTI.. per primi quelli che fanno morale.. hanno scaricato qualche canzoncina da emule.. per non parlare del vostro windows che sarà di sicuro pirata... ohhhhh, ma certo sky bla bla bla...

l'italiano medio è quello che si nasconde dietro falsi moralismi..
Non sò dove vuoi arrivar ma il mondo della pirateria è come una medusa perchè se tu uccidi un sito o un posto dove tanti usano quel sistema pirata tolto lui ne nascono altri così è una catena infinita quindi sky ha debellato il problema in piccolissima parte.
Io ho sky legale ma queste pratiche son un bel segnale verso i clienti ma inefficaci per risolvere una volta per tutte il problema!!

Progressive ha scritto:
Non sò dove vuoi arrivar ma il mondo della pirateria è come una medusa perchè se tu uccidi un sito o un posto dove tanti usano quel sistema pirata tolto lui ne nascono altri così è una catena infinita quindi sky ha debellato il problema in piccolissima parte.
Io ho sky legale ma queste pratiche son un bel segnale verso i clienti ma inefficaci per risolvere una volta per tutte il problema!!

anche perchè poi dovresti andare a pescare in Est Europa, Gran Bretagna, Stati Uniti... trovi streaming in tutte le lingue delle partite principali, praticamente.

mah...
secondo me si sta facendo una gran confusione.

Tutto è partito da:

1) la notizia della chiusura del blog con i link sul calcio
2) dallo sfogo dell'admin del blog in qestione

Io non faccio la morale contro chi utilizza questi sistemi per scroccare la visione, è un po come andare al bar che trasmette con regolare licenza pagata e non consumare. Si fa la figura dello scroccone e basta. Il danno per sky è relativo, perchè se non si hanno i soldi per consumare una bibitina, ci si arrangia stando imboscati in ultima fila, vedendo... un ****o (lasciatemi passare l'eufemismo).
Stessa cosa per lo streaming, tra interruzioni, lentezza, qualità. Ci si fa il fegato grosso. Se è una gara importante il 90% degli scrocconi si arrangia diversamente, arruffianandosi amici/parenti/conoscenti/abbonati o al peggio pagando la bibitina di cui sopra.

Credo che però l'obbiettivo della critica lo si debba spostare nei confronti di chi gestisce questi spazi.
Come detto in un precedente post, non credo al movente sociale (dare la possibilità a chi non può permetterselo di vedere le gare sky) o anti corporativo (da hacker/boicottatore antimultinazione).
L'unico fine che spinge chi mette online queste risorse è quello di spillare quattrini attraverso i banner pubblicitari, 70.000 contatti a gara non sono pochi, concentrati in 2 ore, spesso permettono di gadagnare abbastanza.

Quindi secondo me è giusto condannare e punire chi dalla pirateria ne trae profitto, chi ne usufriusce... se non gli si può far arrossire le natiche con una sculacciata, quantomeno si riesce a fargli arrossire le guance.:icon_redface:

dgtpala ti quoto in tutto. Io ad esempio non ce l'ho con chi lo streaming lo usa ma con chi lo diffonde ricavandoci profitto. Perché nessuno lo fa per la gloria ma solo per ricavarci qualcosina a fine mese ;)

TIKAL ha scritto:
Chi se ne frega se sei d'accordo o meno, le cose funzionano in modo diverso che siano accessibili o meno, niente ti impedisce di farlo ma non vuol dire che la cosa sia consentita, le regole ci sono poi il rispettarle o meno dipende da persona a persona...

Non dipende solo dal rispetto da parte delle persone ma anche dalla possibilità di farle rispettare.
E Sky non è in grado di chiedere che certe leggi siano rispettate da parte di soggetti cinesi
E' un bel paradosso: Sky vorrebbe essere monopolista e poter dettare le leggi ed invece per un piccolo inciampo chiamato internet si trova a giocare una mano di poker dove la mano sempre vincente non esiste!

A proposito spero che chi con "il piacere dell'onestà" rivendica di pagare Sky non sia come quel mio collega che paga Sky e non paga il canone a cui un giorno risposi "Ma mi faccia il piacere!"

Guardate siete voi abbonati che sbagliate, ma le leggi del mercato le sapete? Se la domanda aumenta anche il prezzo aumenta, quindi state freschi se Sky o Mp abbasseranno i loro prezzi, anzi maggiore sarà la richiesta e sempre più aumenteranno i prezzi. L'unica soluzione è boicottarle, andate allo stadio, altrimenti come si faceva una volta si sentivano le partite alla radio.
Poveri illusi, pensare che con 70000 abbonati in più Sky debba abbassare i prezzi.
Non voglio criticare nessuno ma le cose che ho letto in questo 3d fanno veramente pena.

purtroppo la stragrande maggiornaza della gente pensa che internet sia una giungla nella quale e' permessa ogni sorta di illegalita'. Io, e come me tanti altri, pago 68 euro al mese x sky, chi non vuole o non puo' farlo non la guarda, stop.
Guardare a sbafo contenuti televisivi a pagamento non e' ne piu' ne' meno che un furto, invece di farlo per strada o in un negozio lo fai davanti ad un pc, e se e' un furto e la legge ti becca ti tocca pagare cio' che e' prescritto, tutto il resto sono chiacchiere.

TIKAL ha scritto:
Chi se ne frega se sei d'accordo o meno, le cose funzionano in modo diverso che siano accessibili o meno, niente ti impedisce di farlo ma non vuol dire che la cosa sia consentita, le regole ci sono poi il rispettarle o meno dipende da persona a persona...
ma credo che cmq le tv straniere prima di farti mostrare una partita in rete ci pensano due volte di solito bloccano gli ip non dello stesso paese che io sappia

giovannino458 ha scritto:
....proprio di tutti querlli che scrivono vorrei vedere quante canzoni avete scaricato da emule.. facile parlare.. molto molto facile..

scommeto che qui TUTTI, proprio TUTTI.. per primi quelli che fanno morale.. hanno scaricato qualche canzoncina da emule.. per non parlare del vostro windows che sarà di sicuro pirata... ohhhhh, ma certo sky bla bla bla...

l'italiano medio è quello che si nasconde dietro falsi moralismi..
ho linux :D :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso