Sky, annunciati aumenti su tutti e sconti per l'HD - INSERITO NUOVO LISTINO

forzagranata ha scritto:
diminuzione? volevi dire che è rimasto inalterato, suppongo...:eusa_naughty:
Però almeno per le rubriche calcistiche potevano fare lo "sforzo" di inserirle anche nel pacchetto calcio...
MONDO era 24€ diventa 26€
MONDO+CALCIO era 39€ resta 39€

Se la matematica non è un opinione visto che MONDO è aumentato di 2€ ed il prezzo finale è rimasto invariato vuol dire che il CALCIO è diminuito di 2€ (difatti passa da 15 a 13 euro)

MONDO+CINEMA e MONDO+SPORT erano 36€ diventano 39€
MONDO+CINEMA+CALCIO e MONDO+SPORT+CALCIO erano 51€ e 51€ restano

Se la matematica non è un opinione visto che MONDO+CINEMA e MONDO+SPORT sono aumentati 3€ ed il prezzo finale è rimasto invariato vuol dire che il CALCIO è diminuito di 3€ (difatti passa da 15 a 12 euro)

MONDO+CINEMA+SPORT era 44€ diventa 51€
MONDO+CINEMA+SPORT+CALCIO era 59€ diventa 63€

Se la matematica non è un opinione visto che MONDO+CINEMA+SPORT è aumentato 7€ ed il prezzo finale è aumentato di 4€ vuol dire che il CALCIO è diminuito di 3€ (difatti passa da 15 a 12 euro).

Se i conti che ho fatto non quadrano vuol dire che a scuola non ho capito una mazza della matematica :eusa_whistle: :D :D

Dingo 67 ha scritto:
MONDO era 24€ diventa 26€
MONDO+CALCIO era 39€ resta 39€

Se la matematica non è un opinione visto che MONDO è aumentato di 2€ ed il prezzo finale è rimasto invariato vuol dire che il CALCIO è diminuito di 2€ (difatti passa da 15 a 13 euro)

MONDO+CINEMA e MONDO+SPORT erano 36€ diventano 39€
MONDO+CINEMA+CALCIO e MONDO+SPORT+CALCIO erano 51€ e 51€ restano

Se la matematica non è un opinione visto che MONDO+CINEMA e MONDO+SPORT sono aumentati 3€ ed il prezzo finale è rimasto invariato vuol dire che il CALCIO è diminuito di 3€ (difatti passa da 15 a 12 euro)

MONDO+CINEMA+SPORT era 44€ diventa 51€
MONDO+CINEMA+SPORT+CALCIO era 59€ diventa 63€

Se la matematica non è un opinione visto che MONDO+CINEMA+SPORT è aumentato 7€ ed il prezzo finale è aumentato di 4€ vuol dire che il CALCIO è diminuito di 3€ (difatti passa da 15 a 12 euro).

Se i conti che ho fatto non quadrano vuol dire che a scuola non ho capito una mazza della matematica :eusa_whistle: :D :D
la sostanza è diversa e cioè per l'abbonamento Mondo+calcio si pagava 39 euro e si continuerà a pagare questa cifra quindi nessuna diminuzione del costo di questa combinazione di pacchetti...:eusa_naughty:

forzagranata ha scritto:
la sostanza è diversa e cioè per l'abbonamento Mondo+calcio si pagava 39 euro e si continuerà a pagare questa cifra quindi nessuna diminuzione del costo di questa combinazione di pacchetti...:eusa_naughty:
Scusami ma hai letto quello che ho scritto oppure quoti solo per sport :eusa_wall:

Se è rimasto 39 ma MONDO è aumentato di 2 euro dimmi tu per quanto incide ora sul pacchetto il CALCIO e quanto incideva prima o ti serve il pallottoliere :evil5:

Dingo 67 ha scritto:
Scusami ma hai letto quello che ho scritto oppure quoti solo per sport :eusa_wall:

Se è rimasto 39 ma MONDO è aumentato di 2 euro dimmi tu per quanto incide ora sul pacchetto il CALCIO e quanto incideva prima o ti serve il pallottoliere :evil5:
ma di fatto il costo dell'abbonamento Mondo+calcio (e solo a questa combinazione mi riferisco) non è nè aumentato nè diminuito ma è rimasto semplicemente invariato, poi si possono fare mille congetture che io ritengo superflue in quanto la sostanza è ciò che ho sopracitato appunto...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

effettivamente ha ragione dingo, il prezzo è si rimasto invariato, ma in realtà essendoci stato un aumento di mondo, il pacchetto calcio è sceso a 13 euro, difatti adesso tutti i pacchietti premium costano 13 euro, mentre prima cinema e sport erano 10 e calcio 15...che poi i soldi che prendono da mondo li usino per i diritti del calcio è un altro discorso...

Il discorso dell'aumento di 2 e 3 euro per Mondo e pacchi Cinema e Sport serviva solo a dare un'inquadratura generale dell'aumento globale.

Quello che è il prodotto finale è la divisione per numero di pacchetti, obiettivo raggiunto aumentando qua e mantenendo inalterato là.

Perciò nessuna matematica, ma solo livellamenti generali delle varie combinazioni (ovunque verso l'alto).

GIOSCO ha scritto:
Il discorso dell'aumento di 2 e 3 euro per Mondo e pacchi Cinema e Sport serviva solo a dare un'inquadratura generale dell'aumento globale.

Quello che è il prodotto finale è la divisione per numero di pacchetti, obiettivo raggiunto aumentando qua e mantenendo inalterato là.

Perciò nessuna matematica, ma solo livellamenti generali delle varie combinazioni (ovunque verso l'alto).
se si vogliono vedere solo i lati negativi si ma esiste anche quello positivo(il calcio)anche se si fa finta di nulla--vabbè--

GIOSCO ha scritto:

Scusami ma non sono d'accordo, esaminando attentamente le varie opzioni si evinche chiaramente che si è aumentato tutto l'aumentabile (secondo me dove non esiste una vera concorrenza nell'offerta DTT) ma si è limato sull'unico pacco che subisce una forte concorrenza da MP (anzi è nettamente inferiore a MP come rapporto qualità/prezzo) e su quello che non ha dato i risultati sperati cioè l'HD :doubt:

Dingo 67 ha scritto:
Scusami ma non sono d'accordo, esaminando attentamente le varie opzioni si evinche chiaramente che si è aumentato tutto l'aumentabile (secondo me dove non esiste una vera concorrenza nell'offerta DTT) ma si è limato sull'unico pacco che subisce una forte concorrenza da MP (anzi è nettamente inferiore a MP come rapporto qualità/prezzo) e su quello che non ha dato i risultati sperati cioè l'HD :doubt:
Se ti riferisci al Su Misura era ovvio che non sarebbe stato toccato il 15 euro (ormai divenuto un vero e proprio slogan), mentre se vedi anche il 20 è diventato 21.

L'obiettivo degli aumenti era semplificare a livello schematico le varie combinazioni, livellando qua e là comunque verso l'alto, in modo da avere 26 - 39 - 51 - 63 (escluso il Su Misura nelle due varianti), solo in base al numero di pacchetti posseduti.

La concorrenza con Premium ancora è poco presente (le offerte Mediaset non sono ancora uscite) e solo se verrà confermato in toto l'Easy Pay, allora sì che qualcosa potrebbe essere maggiormente paragonabile.

Mi riferisco al Calcio di MP nettamente piu concorreziale del Calcio SKY e difatti il livellamento verso l'alto non ha toccato questo pacchetto il quale anzi è stato livellato verso il basso.

Ma guarda caso ha toccato pesantemente Cinema e Sport dove la concorrenza di MS è inesistente, naturalmente quando parli di Cinema e Sport devi fare i conti anche con la zappa al piede del mondo che bisogna portarsi dietro per forza.

A meno che si consideri concorrete un pacchetto (Gallery) che non ha nulla di Sport e programma in un anno un numero di Prime TV Cinematografiche pari a quelle che SKy programma in un solo mese :doubt:

Il "su misura" potrebbe divenire interessante il giorno che potrà (se mai potrà) sostituire il "mondo" ma fino a qul momento resterà solo un semplice slogan :eusa_wall:

ylla ha scritto:
se si vogliono vedere solo i lati negativi si ma esiste anche quello positivo(il calcio)anche se si fa finta di nulla--vabbè--

Non è che si fa finta di nulla, è che anche se uno volesse, non può prendere SOLO calcio. Quindi la "diminuzione" è praticamente virtuale perchè oobligatoriamente legata ad altri pacchetti che in realtà sono aumentati.

jenaplinski ha scritto:
tocca ancora a noi telefonare e forse chiedere anche scusa a questi signori x la disdetta

se chiamano a casa: "che rompiballe proprio all'ora di cena...e cosa gli frega perchè disdico"

se mettono il numero a pagamento " non li chiamerò mai per dirgli x cosa disdico e per d+ pago"

se mettono il numero verde per non rompere le scatole non obbligando nessuno alla chiamata...neanche quello va bene

mah:eusa_think:

Forzalane ha scritto:
Non è che si fa finta di nulla, è che anche se uno volesse, non può prendere SOLO calcio. Quindi la "diminuzione" è praticamente virtuale perchè oobligatoriamente legata ad altri pacchetti che in realtà sono aumentati.
ma infatti se uno avesse potuto prendere solo il pacchetto calcio senza Mondo il costo sarebbe diminuito ma dal momento che il pacchetto calcio non si può scindere dal pacchetto mondo non c'è stata di fatto alcuna diminuzione del costo di questa specifica combinazione di pacchetti_

Be ragazzi io spero solo che a settembre arrivi veramente qualcosa di bello spero in piu' canali HD

Forzalane ha scritto:
ma il fatto del non aumento si fa finta d non vederlo..mi riferivo a quello:eusa_wall:

Diciamo che c'è ma non si vede perchè viene assorbito dagli aumenti. Una specie di gioco delle tre carte.

diciamo che se anche esistesse la possibilità del solo pacco calcio non aspettatevi chissà quale risparmio...

magari obbligano addirittura a tenerlo 24 mesi (vi ricordo che aver la serieA su sky è tutt'altro che accertato) per risparmiare 2 lire.

il pacco calcio poi ha pubblicità prossima allo zero e al momento è l'unico che potrebbe fornire copertura completa del campionato...quindi ovvio che si tengano su col prezzo

Burchio ha scritto:
a quel punto se non avrò la possibilità economica non farò + l'abbonamento a sky....come oggi non posso permettermi una macchina fiammante, ma solo un utilitaria...

@ sasa e poi che discorsi sono...allora se per questo sky dal 2003 al 2010 per gli abbonati sport cinema mondo sarà aumentato di 7+2+2...11€ in 7 anni non trovo lo scandalo...e io no ho lo sconto RID nè altri sconti...mentre c'è gente che si diverte a disdire ogni anno pensando di fare la furbata xkè gli regalano 2 mesi di visione gratis....tanto poi si ripaga tutto prima o poi. oggi aumenta tutto e non sempre è colpa del caro petrolio (anzi mi pare + una scusa per alcuni settori)

Vero che chi si diverte a disdire per fare le furbate non fa una cosa buona perché poi le furbate le paghiamo noi perché Sky ci perde e deve rientrare
Ma tutti i canali che hai indicato, con l'eccezione solo di NASN sono mondezza vera e propria che Sky si poteva anche risparmiare e non giustificano alcun aumento. I +1 sono comodi ma sono canali a costo zero, quindi non giustificano proprio niente.
Ma ti pare che ascoltare radio via tv giustifichi un aumento? Io non accendo il mio plasma per sentire la radio, l'ascolto con un meno costoso apparecchio radio, e risparmio anche corrente.
Sky cinema in 16/9 è una riorganizzazione, non sono nuovi canali, quindi per piacere non giustifichiamo l'ingiustificabile solo perché si parla di Sky.
L'aumento c'è e se ne prende atto, ma per essere giustificato va coperto con aumento di canali (di qualità e soprattutto di genere che possa piacere) e soprattutto di contenuti, che al momento sono carenti vista anche la perdita di diritti (che poi mediaset li usi o no è un'altra questione, ma sky li ha persi comunque). Parlo di cinema, animazione adulta e serie tv, non di reality o di nuovi canali per bambini che ce ne stanno già tanti (mia figlia ha una ottima possibilità di scelta, io invece che mi piace la scifi non ce l'ho)
Se a settembre non ci sarà questo, allora l'aumento non è giustificato.. e se è fatto per coprire l'HD che è in perdita... beh, i settori in perdita in genere si chiudono, non si fanno pagare anche a chi magari dell'HD non gliene frega una mazza... E se è in perdita, perché annunciano nuovi canali HD visto che adesso manco si paga più?

forzagranata ha scritto:
ma infatti se uno avesse potuto prendere solo il pacchetto calcio senza Mondo il costo sarebbe diminuito ma dal momento che il pacchetto calcio non si può scindere dal pacchetto mondo non c'è stata di fatto alcuna diminuzione del costo di questa specifica combinazione di pacchetti_
Diciamo che sarebbe già ottimo poter aggiungere i pacchi premium avendo lo sky su misura, ma figuriamoci perchè dovrebbe farlo. Tanto concorrenza non c'è. Dunque o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra ..... altrimenti ... :eusa_whistle: :D

Indietro
Alto Basso