Sky Atlantic taglia titoli di coda e spesso anche i finali per mandare pubblicità

Si ma cerchiamo di ragionare un attimo, ma chi si mette ad aprire un decoder per cambiare l'hard disk?
Questo ci danno e questo ci teniamo, poi fra non molto dovrebbero dare i decoder con 2 tb e fine dei problemi

È singolare come dal taglio dei titoli di coda si sia finito per parlare di decoder smontati :)

Ragazzi ma in che mondo vivete? L'hard disk lo cambiano in molti. Si ok alcuni decoder hanno il sigillo di sicurezza ma avete mai visto un centro aprire il decoder per controllarlo? Mai successo, lo prendono e lo cambiano. Da quel punto in poi se anche lo apriranno voi siete tranquilli. Potrebbero averlo smontato nel centro. Non facciamoci paranoie anche dove non ci sono.

qui stiamo parlando di casi in cui il decoder non funziona più e va sostituito.
e, come nel caso della garanzia per vizi, se il decoder è stato smontato, per averne uno nuovo bisogna pagare
io evito di smontarlo visto che il mio si impalla di continuo e ha problemi un giorno sì e l'altro pure
se a voi funziona bene allora smontatelo senza problemi

L'hard disk lo cambiano in molti.

Anche perchè dei 500 GB di quello di default, se togli le partizioni scelte da sky per ondemand e "scelti per te", di GB liberi ne restano circa 250 GB... E con i contenuti in HD sono pochissimi e lasciano sempre quell'ansia di dover guardare le cose in frettissima per fare spazio, o peggio di cancellarne alcune non viste.

Io ho messo il 2 TB, ho provato con il 4 TB ma non funzionava... con il 3 TB idem.. con il 2 TB tutto ok.
Ho usato un 2TB da 7200 rpm, quello che dà sky è un vetusto 5400 rpm. Non vi dico la differenza di velocità, sia in accensione, che in tutte le altre operazioni. E poi sono 2TB puliti, senza nessuna partizione nascosta od imposta. Un altro mondo proprio.

Mezzo hard disk per lo scelti per te? Molto meno anche xke contiene una quarantina di eventi contando anche quelli di 20 minuti. Forse su 500 siamo a 160 riservato e IRRECUPERABILI. anche cambiando hard disk quando fai la pulizia disco per rendere il disco utilizzabile viene riservata una percentuale di spazio. Quello spazio veniva riservato anche quando il servizio non esisteva. Quindi mettetevi l'anima in pace.

anche cambiando hard disk quando fai la pulizia disco per rendere il disco utilizzabile viene riservata una percentuale di spazio.
Mhhh... ne sei sicuro? Dopo averlo "formattato" tramite il decoder l'ho ricollegato al pc per vedere appunto le porcate che si erano installate... ed ho trovato solo lo spazio occupato dal filesystem proprietario di sky, che pesava pochi kb.

Nel messaggio che ho scritto prima non si è chiaramente capito: ragazzi siamo fuori tema da diverse pagine ormai, torniamo a discutere dell'argomento che ha dato il via alla discussione perché se si sente la necessità di parlare di HDD c'è uno spazio apposito.

Nel messaggio che ho scritto prima non si è chiaramente capito: ragazzi siamo fuori tema da diverse pagine ormai, torniamo a discutere dell'argomento che ha dato il via alla discussione perché se si sente la necessità di parlare di HDD c'è uno spazio apposito.

Hai ragione, troppo OT.

Ma tu hai notato il tema di questo thread? Cioè ti sei accorto che spesso cancellano finali e titoli di coda per mandare la pubblicità?

Non me ne sono accorto direttamente (l'ho saputo leggendo questa discussione) perché seguo le serie TV da Sky On Demand "Scelti per te", ma sono d'accordo con te che quanto fatto sul canale lineare dovrebbe essere evitato da un'emittente che si paga.

io sono un nuovo utente sky, non sò se questa cosa sia una novità di questi periodi... Presumo di si, perchè mi pare strano che nessuno si sia mai lamentato di questa cosa.
Oppure si lamentano, ma direttamente al servizio clienti...

Certo che per Sky è una bella botta di guadagno, mandare la pubblicità al posto della fine di una primissima come Fargo...
Ma la cosa peggiore è stata che proprio hanno tolto le scene di chiusura... Ha dell'incredibile.

Ma la cosa peggiore è stata che proprio hanno tolto le scene di chiusura... Ha dell'incredibile.
Certo è come se fosse una violenza morale sull'opera. Sono d'accordo. Non per sfiducia eh, ma se puoi lascia perdere i canali lineari e guardati tutto sull'On Demand "Scelti per te", le serie tv di punta ci sono quasi tutte e in HD (di Atlantic ce ne sono parecchie), devi solo attivarlo dal sito e lui ti scarica la roba dal satellite di notte, senza connessioni internet niente, scarica da una frequenza satellitare nascosta. Manco te ne accorgi e appunto non ti toglie spazio sull'HDD, una partizione comunque inutilizzabile. Davvero eh ;) almeno non hai sorprese. Anche io ogni tanto fiuto qualche roba sospetta (per fortuna raramente) e mi controllo la versione originale per capire se hanno combinato qualcosa.

Mhhh... ne sei sicuro? Dopo averlo "formattato" tramite il decoder l'ho ricollegato al pc per vedere appunto le porcate che si erano installate... ed ho trovato solo lo spazio occupato dal filesystem proprietario di sky, che pesava pochi kb.

guarda che non viene creata una partizione strana...è il software del decoder che decide quando essere pieno e non accettare + registrazioni. la sezione scelti per te ha una percentuale fissa riservata in base al disco.

cmq riguardo ai tagli a cui non ho ancora assistito ci sono molte cose da vedere:

-la versione internazionale per la vendita e quella magari vista online in originale
-l'errore...già in passato quando un episodio durava + a lungo ci sono state voci fuori campo che annunciano il programma successivo durante i dialoghi

se poi invece in ogni maratona tagliano a caso...allora è da denunciare, non solo qui ma al contattasky e sulla pagina di skycinema.
è inutile pensare che quei canali non servano a niente e quindi neanche denunciare

Comunque i tagli li fanno da sempre tutti i canali. Io l'apoteosi dello schifo l'ho avuta con The Paradise (non su Sky), ogni episodio per farlo entrare nello slot era accorciato di ben 5 minuti. E alcune scene erano anche fondamentali a comprendere la storia di alcuni personaggi.

Tagliavano perfino il contenuto vero e proprio? Questo è davvero il massimo, perché già è una forma di "violenza intellettuale" (sono d'accordo con voi su questo) il taglio di qualunque porzione dell'opera, figurarsi togliere intere parti di storia!

La puntata originale durava un'ora ma figurati se Mediaset la mandava senza spot, così tagliavano sempre almeno 5 minuti, in alcuni episodi qualcosina in più per farla rientrare nello slot. Senza entrare nello specifico han tagliato dialoghi dove si capiva la storia di un personaggio o discussioni importanti per la comprensione di alcuni eventi. Poi la gente si domanda perché le si seguono in originale coi sub :doubt:

Penso che anche laeffe mandi The Paradise coi tagli.

moltissimi prodotti come ho detto vengono venduti all'estero già tagliati e in formato internazionale...se anche laeffe li trasmette tagliati non è che si è fatta passare la vhs da mediaset ma xkè il formato che è stato inviato e doppiato è fatto così. anche in patria fanno dei tagli a casaccio xkè a loro dell'opera non gliene frega niente tanto è già stata pagata dalla rete che la trasmetterà da noi.

Altri finali cancellati... con Les Revenants .
Nemmeno l'inizio della sigla finale della prima puntata. Sarà così anche per tutte le altre puntate???

Tra l'altro Les Revenants ha musiche bellissime. Dannazione!

Indietro
Alto Basso