SKY CINEMA COMEDY: non ho parole.

alex89 ha scritto:
Li hai visti tutti o vuoi una prima visione ogni sera??? :eusa_think:

La prima che hai detto... :icon_cool:

Beh, a parte Classic che posso capire (in fondo si chiama Classic apposta), ma Io Robot non è propriamente di primo pelo, idem George il re della giungla (sorvoliamo sulla qualità) e The Wedding Planner. Poi? Salt è recente si ma l'ho già visto quando era in prima tv, Le Ali della Libertà già visto. Su Comedy il solito film Cecchi Gori... e Amore e altri rimedi visto ieri sera... Manca il film francese su Christmas che penso che vedrò per curiosità seppur non ami il cinema francese (e i francesi... :lol: )

theclubber ha scritto:
La prima che hai detto... :icon_cool:

Beh, a parte Classic che posso capire (in fondo si chiama Classic apposta), ma Io Robot non è propriamente di primo pelo, idem George il re della giungla (sorvoliamo sulla qualità) e The Wedding Planner. Poi? Salt è recente si ma l'ho già visto quando era in prima tv, Le Ali della Libertà già visto. Su Comedy il solito film Cecchi Gori... e Amore e altri rimedi visto ieri sera... Manca il film francese su Christmas che penso che vedrò per curiosità seppur non ami il cinema francese (e i francesi... :lol: )

comunque non è che una pay tv debba per forza trasmettere solo film di primo pelo eh.. :)

Sono d'accordo. Forse il vero problema (che io reputo tale) è che purtroppo non c'è la possibilità di proporre più frequentemente film che magari, anche se datati, vengono passati poco.

secondo me non hanno voluto anche rubare ascolti a xfactor ;)
(io robot comunque bel film :D)

_dan_ ha scritto:
secondo me non hanno voluto anche rubare ascolti a xfactor ;)
(io robot comunque bel film :D)

ecco questo è sicurissimo, cosa che noto da un anno a questa parte:

in poche parole ora programmano le prime visioni quando su gli altri canali Sky (Sky Uno e Sky Sport) non ci sono eventi importanti, fateci caso ;)

alex89 ha scritto:
credo proprio che facciano cosi :doubt:

:doubt:
potrebbero dare un'occhiata a canaal digital nordic,quella e' una pay tv seria :icon_cool: ;) imparerebbero qualcosa
a sky di pay tv ormai sta rimanendo solo il fatto che si paga

alex89 ha scritto:
comunque non è che una pay tv debba per forza trasmettere solo film di primo pelo eh.. :)

tutti film di primo pelo...che gli piacciono e che non ha mai visto...poi?

nn sa che anche al cinema i film nn escono tutti i giorni e certi venerdì escono dei cessi assurdi?

dario92 ha scritto:
:doubt: :doubt: :doubt:
da questo si vede la serieta' di una pay tv,spero non sia cosi'

certo che se nn trovate sempre cospirazioni...nn state bene con voi stessi eh? :lol:

a quando i film vecchi per nn offuscare sos tata?

Ma che cospirazioni? E' (purtroppo) una cosa normalissima per questioni di sponsorizzazioni e introiti vari... Non è che la decisione di mettere in onda XFactor di giovedì è stata casuale eh... Sabato-domenica no per il campionato, martedì e mercoledì x la Champions, lunedì volendo per le prime visioni su Sky Cinema... Venerdì spesso c'è pur sempre la Serie B... Cosa rimaneva? Giovedì!

theclubber ha scritto:
Ma che cospirazioni? E' (purtroppo) una cosa normalissima per questioni di sponsorizzazioni e introiti vari... Non è che la decisione di mettere in onda XFactor di giovedì è stata casuale eh... Sabato-domenica no per il campionato, martedì e mercoledì x la Champions, lunedì volendo per le prime visioni su Sky Cinema... Venerdì spesso c'è pur sempre la Serie B... Cosa rimaneva? Giovedì!

Infatti è vero. Ma lo dicono anche loro eh, senza problemi. Il palinsesto di Sky non è più così ricco da potersi permettere multiprogrammazione hot ogni sera, deve valorizzare questo e quel prodotto che resta loro a seconda delle serata, come un perfetto canale generalista. Anzi, è molto probabile che presto la maggior parte delle prime tv cinematografiche saranno sempre più confinate su una o due serate per lasciare spazio ad altri eventi - sportivi o di intrattenimento - e quando il focus è su altri generi i canali Cinema vanno a riposo con replays dei giorni caldi.
Come mai? Beh, è semplice, ascolti. Come, appunto, un perfetto canale generalista...

Burchio ha scritto:
certo che se nn trovate sempre cospirazioni...nn state bene con voi stessi eh? :lol:

a quando i film vecchi per nn offuscare sos tata?

se a te questo va bene in una pay tv :icon_rolleyes:

Anakin83 ha scritto:
Infatti è vero. Ma lo dicono anche loro eh, senza problemi. Il palinsesto di Sky non è più così ricco da potersi permettere multiprogrammazione hot ogni sera, deve valorizzare questo e quel prodotto che resta loro a seconda delle serata, come un perfetto canale generalista. Anzi, è molto probabile che presto la maggior parte delle prime tv cinematografiche saranno sempre più confinate su una o due serate per lasciare spazio ad altri eventi - sportivi o di intrattenimento - e quando il focus è su altri generi i canali Cinema vanno a riposo con replays dei giorni caldi.
Come mai? Beh, è semplice, ascolti. Come, appunto, un perfetto canale generalista...
Su questo però io non sono d'accordo. A parte che i film di grido son sempre andati in onda al lunedi e al giovedi che sono due giorni un po' più "morti" rispetto agli altri della settimana non ci vedo nulla di male se una pay-tv ha una visione d'insieme per favorire l'utente. Io trovo più intelligente "distribuire" gli eventi lungo la settimana piuttosto che concentrare il tutto. E cosi lo pensano anche altre pay-tv perchè ad esempio Canal+ uno dei suoi investimenti maggiore dell'ultima stagione l'ha "protetto" mettendolo al lunedi e non contro altri eventi importanti.
Io troverei più folle Sky se avesse messo il discorso del re,la finale di x-factor il 15 gennaio in concorrenza con il derby di milano facendo cosi un "ottimo" servizio a chi è interessato a 2 o più di questi eventi (come è molto probabile per chi paga non poco per vedere la tv).

Anakin83 ha scritto:

e la spalmata del calcio tanto voluta da murdok...a cosa serve secondi voi :D

Ange 86 ha scritto:
Su questo però io non sono d'accordo. A parte che i film di grido son sempre andati in onda al lunedi e al giovedi che sono due giorni un po' più "morti" rispetto agli altri della settimana non ci vedo nulla di male se una pay-tv ha una visione d'insieme per favorire l'utente. Io trovo più intelligente "distribuire" gli eventi lungo la settimana piuttosto che concentrare il tutto. E cosi lo pensano anche altre pay-tv perchè ad esempio Canal+ uno dei suoi investimenti maggiore dell'ultima stagione l'ha "protetto" mettendolo al lunedi e non contro altri eventi importanti.
Io troverei più folle Sky se avesse messo il discorso del re,la finale di x-factor il 15 gennaio in concorrenza con il derby di milano facendo cosi un "ottimo" servizio a chi è interessato a 2 o più di questi eventi (come è molto probabile per chi paga non poco per vedere la tv).

concordo...fatevi una giratina sui palinsesti raiset...magari chiedete a nonne e zie che in genere ancora apprezzano questi canali(se poi siete ancora con l'analogico)...avrete serate che c'è tutto...e lunghi periodi di mortorio...se sky distribuisce oculatamente non vedo dove è il problema, nn è che non lo trasmette, lo mette un altro giorno non 8 mesi dopo.(e cmq per quanto riguarda i film la programmazione è ampiamente decisa tantissimo prima fino ad un anno, e per adesso nn ho visto cose esagerate di svuotamento pacco cinema per privilegiare spartacus su skyuno)

cmq con tutto quel che ha speso sky per xfactor(in sforzo produttivo intendo) mi pare logico aiutare con la programmazione degli altri canali...nn è che ha annullato una partita di serieA. meglio così o volevate il rullo 24/7 da 2 mesi su tutti i canali col nome sky...e il logo di xfactor al posto del logo canale?

ma che stiamo dicendo!?!

le prime visioni sono diminuite proprio perchè non le mettono più tutte i giorni come tempo fa; prima tutti i giovedi la première di SkyCinema 1 era sicura ora non più :(

Si però adesso non esageriamo. Non hanno diminuito le prime per non dare fastidio agli altri canali. Se è successo è per altri motivi.

Indietro
Alto Basso