Sky Cinema, in futuro tutti i canali in HD e sottotitoli in lingua inglese

Comunque questa sera su SKY CINEMA 1 ci sono i sottotitoli in inglese, e a parte qualche erroruccio :D , funzionano bene, con la procedura che avete spiegato voi ;)

Ci sono pure quelli in italiano, quanto meno su Sky Cinema 1 e Hits HD.

immagino che non manchi molto all'ufficialità e quindi al mettere i sottotitoli selezionabili direttamente dal decoder...

Non potete immaginare quanto questo mi renda felice, finalmente potrò vedere in inglese con i sottotitoli anche i film che passano su Sky! :D Se poi mettono sottitotoli in italiano e inglese anche sull'hd... beh... penso proprio che passerò al MySky HD.

Ora se proprio devo esprimere un desiderio, vorrei dei sottotitoli senza sfondo nero... chissà... forse un giorno!

ambia il software...cioè è una modifica che è stata fatta col software...e senza sfondo è PEGGIO...xk cmq nn inseriscono la bordatura nera...e mettono solo le scritte bianche...che NON SI LEGGONO

Burchio ha scritto:
ambia il software...cioè è una modifica che è stata fatta col software...e senza sfondo è PEGGIO...xk cmq nn inseriscono la bordatura nera...e mettono solo le scritte bianche...che NON SI LEGGONO

Cioè in pratica i decoder attuali non riescono ad inserire un normalissimo font bianco con i bordi neri.... neanche i decoder HD che sono più recenti. Resto un po' perplesso di fronte a certe cose, ma penso che in Sky abbiamo le loro ragioni per scelte così strane.

uzimir ha scritto:
Le fonti saranno anche il mio lavoro, ma le tue ti guardi bene dal riportarle :D
E' che non so quanto io possa dire. Credevo con quello che avevo detto di essere stato chiaro, evidentemente no. ;)

dado88 ha scritto:
Dave fa il doppiatore, quindi sa sicuramente qualcosa in più di me e di te messi insieme :D :D
No, aspetta Dado, ti confondi con un altro utente. ;)
Va beh, non credo che sia reato dirlo: in realtà io faccio il traduttore, e tra le altre cose, realizzo i sottotitoli sia in italiano per non udenti che in inglese. E' per quello che so per certo che vengono realizzati ex-novo. Perché alcuni li faccio io. ;)

Dave74 ha scritto:
Va beh, non credo che sia reato dirlo: in realtà io faccio il traduttore, e tra le altre cose, realizzo i sottotitoli sia in italiano per non udenti che in inglese. E' per quello che so per certo che vengono realizzati ex-novo. Perché alcuni li faccio io. ;)

Ma guarda io non intendevo mettere in dubbio le tue affermazioni, ma mi potresti chiarire le mie perplessità? com'è possibile che i sottotitoli inglese vengano fatti ad hoc per sky? possibile che i "master" che ricevono dalle case non abbiamo già i sottotitoli in mille lingue, incluso l'inglese?

Aspes ha scritto:
Ma guarda io non intendevo mettere in dubbio le tue affermazioni, ma mi potresti chiarire le mie perplessità? com'è possibile che i sottotitoli inglese vengano fatti ad hoc per sky? possibile che i "master" che ricevono dalle case non abbiamo già i sottotitoli in mille lingue, incluso l'inglese?
Non lavoro internamente a Sky, quindi purtroppo non ti so risponderti.
A logica mi verrebbe però da dire di no, altrimenti non li farebbero realizzare esternamente. ;)

Dave74 ha scritto:
Non lavoro internamente a Sky, quindi purtroppo non ti so risponderti.
A logica mi verrebbe però da dire di no, altrimenti non li farebbero realizzare esternamente. ;)

eh sì! meglio per te ;) Allora se vedo qualche errore nei prossimi mesi so con chi lamentarmi :icon_twisted:

Hahaha! Ovviamente quelli sbagliati sono quelli che non faccio io! ;)

Dave74 ha scritto:
No, aspetta Dado, ti confondi con un altro utente. ;)
:icon_redface: Scusami....ero convito che facevi il doppiatore :icon_redface: ....infondo non sono andato cosi lontano :D

Aspes ha scritto:
Cioè in pratica i decoder attuali non riescono ad inserire un normalissimo font bianco con i bordi neri.... neanche i decoder HD che sono più recenti. Resto un po' perplesso di fronte a certe cose, ma penso che in Sky abbiamo le loro ragioni per scelte così strane.
Non è colpa del decoder ma dell'incompetenza (o peggio del menefreghismo verso l'abbonato che paga) di che scrive i firmware :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dave74 ha scritto:
E' che non so quanto io possa dire. Credevo con quello che avevo detto di essere stato chiaro, evidentemente no. ;)

Scusa ma dai post precedenti mi era sfuggito che ti occupavi professionalmente della cosa, da qui i miei dubbi sulla tua affermazione.

Chiariti i dubbi sulla tua autorevolezza, ne approfitto per togliermi una curiosità, quando parli di realizzare i sottotitoli in inglese da zero, intendi che partite dagli script originali (quelli che immagino sono utilizzati per realizzare il doppiaggio) e da lì effettuate la sincronizzazione dei sottitoli e gli eventuali adattamenti?

Dingo 67 ha scritto:
Non è colpa del decoder ma dell'incompetenza (o peggio del menefreghismo verso l'abbonato che paga) di che scrive i firmware :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall:
Giusto! Chi è stato abbonato a Tele+ può ricordare che con i goldbox i sottotitoli erano senza fondo nero e perfettamente leggibili :icon_rolleyes:

Inoltre Tele+ aveva l'accortezza di distinguere i sottotitoli tradizionali da quelli per i non udenti che riportano anche i rumori di sottofondo, i titoli delle canzoni, ecc.

arrivano il 1°agosto i sottotitoli in inglese

come detto in altro post, è ufficiale da agosto l'arrivo dei sottotitoli in inglese su tutti i canali cinema ;)

luchinho ha scritto:
come detto in altro post, è ufficiale da agosto l'arrivo dei sottotitoli in inglese su tutti i canali cinema ;)

Tutti i canali Cinema o tutti i film presenti sui canali Cinema? :D
Magaaari!!

luchinho ha scritto:

Ottimo, dove ha letto che è ufficiale? Anche sull'HD?

Indietro
Alto Basso