Sky DTT - Problema Segnale Criptato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto è che secondo me chi ha cam Mediaset si dovrà abituare perché non credo rilasceranno mai un aggiornamento, se è quello che serve.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io rilancio :D e dico..
Lunedì ho provato a fare reset completo della cam, poi a NON disattivare il modulo WiFi (in pratica fargli lasciare sempre la lucina bianca accesa)..e da quel momento 0 blocchi e 0 problemi..ovvio che all'accensione ci mette i suoi 2 minuti a caricare ma poi fila liscio senza interruzioni,
accensione e spegnimento su un canale non Sky e non HD.. in pratica sempre su Rai Uno SD o su Rai Due SD..

PS: l'ho guardata poco a dire il vero..ma stasera con Chelsea-Tottenham sicuramente starò sui canali Sky dalle 20 a dopo le 23..

Io rilancio :D e dico..
Lunedì ho provato a fare reset completo della cam, poi a NON disattivare il modulo WiFi (in pratica fargli lasciare sempre la lucina bianca accesa)..e da quel momento 0 blocchi e 0 problemi..ovvio che all'accensione ci mette i suoi 2 minuti a caricare ma poi fila liscio senza interruzioni,
accensione e spegnimento su un canale non Sky e non HD.. in pratica sempre su Rai Uno SD o su Rai Due SD..

PS: l'ho guardata poco a dire il vero..ma stasera con Chelsea-Tottenham sicuramente starò sui canali Sky dalle 20 a dopo le 23..
Io ho la cam normale, e per ora spegnere su canali in chiaro e all'accensione aspettare 1 minutino per farla caricare prima di mettere su un canale sky funziona. Certo come hanno detto in precedenza non dovrebbe essere così perché pago e non voglio pensare su che canale sto spegnendo la tv, però c'è di peggio.

Qualche aggiornamento..

- NON cambia nulla se si accende/spegne su un canale in chiaro (almeno nel mio caso),
- NON cambia nulla se il tv è un LG o un Samsung (almeno nel mio caso),
- Quando arriva segnale criptato dopo 30-40 minuti dall'accensione, la cam è come se si riavviasse, rimane segnale criptato per 15-20 secondi, e poi torna a funzionare. Dopo quel reboot anche guardando successivamente per ore e ore senza sepgnere il tv, non si incorre più in problematiche nè blocchi (almeno nel mio caso).

Qualche aggiornamento..

- NON cambia nulla se si accende/spegne su un canale in chiaro (almeno nel mio caso),
- NON cambia nulla se il tv è un LG o un Samsung (almeno nel mio caso),
- Quando arriva segnale criptato dopo 30-40 minuti dall'accensione, la cam è come se si riavviasse, rimane segnale criptato per 15-20 secondi, e poi torna a funzionare. Dopo quel reboot anche guardando successivamente per ore e ore senza sepgnere il tv, non si incorre più in problematiche nè blocchi (almeno nel mio caso).
Relativamente al primo caso, hai dato il tempo alla cam di caricare? Ci potrebbero volere pure alcuni minuti.

La mia esperianza con il problema invece è ancora più strano :(

Ho un Sony KD-49XE8096 che fino a qualche settimana fa "leggeva" senza problemi la Premium Cam che uso per il digitale terrestre sky. Invece da qualche giorno in pratica sui canali Sky mi compare la scritta canale criptato. Qualche volta è capitato che cambiando da canale in chiaro a quello criptato, dopo un po' di tempo il canale era tornato visibile, invece negli ultimi giorni in pratica è quasi sempre fisso: canale criptato :(
Le ho provate un pò tutte; ho anche ripristinato la cam ai valore predefiniti, ma la cosa strana è che in pratica una volta ripristinata, i canali diventavano di nuovo visibili, ma per soli 4-5 minuti passati i quali mi ricompare il messaggio di canale criptato. Ho effettuato anche, tramite il sito Sky, alla riattivazione dei diritti di visione, ma niente, la procedura va a termine normalmente, ma i canali rimangono non visibili. Ho provato la scheda in altro decoder, e funziona regolarmente; mentre invece ho provato Cam e scheda in altra Tv e mi dava gli stessi problemi, anche se, stando sintonizzati per un bel po' di tempo su un canale criptato, il canale stesso è poi tornato visibile. Non so se mi sono spiegato
Evidentemente quindi, deve essere un problema di Cam. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di problema?? C'è modo di recuperare la Cam o è necessario comprarne una nuova?? Che sia un problema della tv??
Grazie

Ma la tv riconosce la Cam? Cioè andando nelle impostazioni della Cam - quando indica segnale criptato - si vedono i diritti di visione e i settaggi vari?

Io ho dovuto cambiarla proprio perché la vecchia Premium Cam HD a un certo punto non veniva più riconosciuta dal televisore principale; in pratica era come se il modulo Cam non fosse nemmeno inserito.

Ma la tv riconosce la Cam? Cioè andando nelle impostazioni della Cam - quando indica segnale criptato - si vedono i diritti di visione e i settaggi vari?

Io ho dovuto cambiarla proprio perché la vecchia Premium Cam HD a un certo punto non veniva più riconosciuta dal televisore principale; in pratica era come se il modulo Cam non fosse nemmeno inserito.
Esatto, se è bruciata la cam basta verificare questo.

La mia oltretutto funzionava (male) con un altro televisore, quindi in quel caso veniva identificata, per cui l'ideale sarebbe fare prove incrociate, anche con altre Cam...

No la cosa tragica che a me invece la riconosce, riconosce tutto, cioé numero di serie, numero di tessera inserita, diritti di visione.

No la cosa tragica che a me invece la riconosce, riconosce tutto, cioé numero di serie, numero di tessera inserita, diritti di visione.

anche a me ha sempre riconosciuto tutto, anchq quando c'era il segnale criptato a oltranza...

cmq anche ieri nessun problema di visione, non so voi ma a me viene da pensare che forse a sky hanno veramente messo le mani sul segnale e/o sul criptaggio dei canali....

anche a me ha sempre riconosciuto tutto, anchq quando c'era il segnale criptato a oltranza...

cmq anche ieri nessun problema di visione, non so voi ma a me viene da pensare che forse a sky hanno veramente messo le mani sul segnale e/o sul criptaggio dei canali....

Secondo me no...è solo fortuna di questi giorni.
Anche io sto avendo 0 problemi ultimamente ma mi riservo ancora qualche giorno per dire che sia stato sistemato tutto.
Dopotutto è risaputo che la versione sw attuale che c'è sulle cam hd wifi, abbia qualcosa che "non va".
ovviamente per le altre cam, discorso diverso

Secondo me no...è solo fortuna di questi giorni.
Anche io sto avendo 0 problemi ultimamente ma mi riservo ancora qualche giorno per dire che sia stato sistemato tutto.
Dopotutto è risaputo che la versione sw attuale che c'è sulle cam hd wifi, abbia qualcosa che "non va".
ovviamente per le altre cam, discorso diverso

dici? :laughing7:
ah cmq per la cronaca ho ancora la cam argentata MP (il modello precedente, quello senza wifi)
non ho ancora speso i soldi :badgrin:

dici? :laughing7:
ah cmq per la cronaca ho ancora la cam argentata MP (il modello precedente, quello senza wifi)
non ho ancora speso i soldi :badgrin:

Ma infatti 70/80€ è da pazzi.
Soprattutto se con MP funzionava tutto alla grande e ora con Sky funziona tutto male.
Se hanno incasinato le cose, che si muovano a spedire tessere e/o cam a tutti gli abbonati.

come dicevo sopra, negli ultimi giorni tutto liscio e senza intoppi

(ho ancora la vecchia cam argentata di Mediaset Premium, quella senza wifi)

Ho questi problemi pure io con cam e tessera mediaset premium (lo segnalai ahimè su questo thread molti mesi fa).

Per adesso ho ovvviato con queste due soluzioni alternative (non sempre funzionano):

- accendere la tv con la tessera disinserita e metterla una volta che la cam è avviata

- accendere la tv con la cam disinserita, posizionarmi su canale sky, mettere la cam, inserire la tessera una volta avviata la cam.

Sicuramente ci saranno metodi migliori ma non mi va di leggere le altre risposte: sono veramente infastidito da tutto questo, è impensabile vendere un prodotto che non funziona. Non ho assolutamente intenzione di comprare altre cose di tasca mia. Se non verrà risolto in qualche modo farò disdetta al termine del primo anno e non mi vedranno mai più!
Secondo me c'è pure la possibilità di denunciare in qualche modo questo disservizio (ripeto, vendono il tutto come funzionante su vecchie tessere e cam premium).

In diversi hanno detto che negli ultimi 4-5 giorni il problema sembra non presentarsi

Te hai ancora problemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso