Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

allora io sono abbonato sky e fastweb....pacchetto full su sky...e parlaenaviga su fastweb...qualcosa dovrei quindi risparmiare e il secondo decoder sky in casa è vicino all'hag fastweb...vediamo lunedi!

Flask ha scritto:
Si ma siamo sinceri, quanti hanno una presa ethernet a portata di mano dietro la tv di casa? Parliamo sempre di un servizio utile alla minoranza degli utenti.
neanch'io ho il router vicino al decoder, ma se ci fosse il servizio mi adeguerei e lo mettere vicino, essendo wifi poi non avrei problemi per le altre stanze. a dirla tutta non penso che l'attuale on demand venga utilizzato da chissà quante persone... di sicuro non hanno fatto questo "accordo strategico" solo per l'on demand...;)

Io mi auguro solo uno sconto anche da parte di Sky perché se così sarà prenderei seriamente in conto di fare Fastweb visto che Infostrada mi dà problemi a non finire. Se Sky ai 10€ di FW aggiunge almeno 5€ di sconto farò subito la richiesta ;)

Flask ha scritto:
Si ma siamo sinceri, quanti hanno una presa ethernet a portata di mano dietro la tv di casa? Parliamo sempre di un servizio utile alla minoranza degli utenti.

visto che a sky piacciono tanto le chiavette USB possono usare pure il wifi...cmq per il grande pubblico il problema è ancora che la banda ADSL è ridicola, e la fibra raggiunge ancora pochissima gente

Pe.pe+ ha scritto:
l'HAG è router solo per i nuovi clienti Fibra100 o per tutti?
L'HAG in configurazione routed dovrebbe essere per tutti i nuovi attivati dall'autunno 2010 e per tutti i sottoscrittori della Fibra100.

AverageItalian ha scritto:
Scusa come fanno ad uscire tutti con IP pubblico se poi questo la stessa fastweb dice che te lo devi comprare per usarlo?

Per mappare lo porte sull'hag, cosa intendi?
Il servizio "IP pubblico dinamico" serve per mettere un PC o un router collegato all'HAG in DMZ con IP pubblico dinamico, invece chi ha l'HAG in configurazione routed può utilizzare il port forwading (conosciuto anche come inoltre delle porte, port mapping, mappatura delle porte) per aprire le singole con IP pubblico statico, tuttavia con questa funzione non credo sia possibile aprire contemporaneamente tutte le 65535 porte e quindi la DMZ continua ad avere la sua utilità.

MARANOS ha scritto:
se hai la fibra non credo che trovi da mediasola un apparato che ti riceve il segnale della fibra ... quindi devi usare quello fornito da fastweb !
Esatto, gli HAG sono collegati in fibra tramite connettore VF45, quindi per collegare la fibra direttamente con un normale router home servirebbe un media converter.
Comunque si può mettere un router in cascata all'HAG senza nessun problema.

Flask ha scritto:
quanti hanno una presa ethernet a portata di mano dietro la tv di casa?
Questo non è un problema, il decoder si può connettere tramite i powerline ethernet o tramite due access point Wifi (uno come gateway e l'altro come client/bridge).

ULTIME NOVITA':

questa è la versione definitiva che parte il 14.

INFO:
Come già detto in precedenza dal 14 potranno attivarsi i clienti non attivi ne con SKY ne con FASTWEB, e i soli clienti che hanno attiva Sky. I clienti già attivi con Fastweb e i clienti in comune verranno gestiti più avanti (come già detto aprile 2010 per gli uni e data da definire per gli altri).

L’offerta bundle Home Pack base è composta da Parla&Naviga Casa + 2 Channel Pack e 1 Sky Pack: Fibra Ottica e ADSL ULL: 64€/mese (45€ Parla&Naviga Casa + 29€ SKY – 10€ sconto bundle), ADSL Wholesale: 69€/mese (45€ Parla&Naviga Casa + 29€ SKY – 5€ sconto bundle).

I prezzi con più pacchetti di Sky e più opzioni di Fastweb salgono e sono quelli riportati precedentemente (vedi post precedenti). I costi di attivazione sono i classici di sky e fastweb.

CLAUSOLE CONTRATTUALI:
Le promozioni sono differenziate in base al cluster di appartenenza del cliente, e vincolano il cliente a mantenere il contratto attivo per la durata minima contrattuale, pari al mantenimento del contratto bundle attivo per minimo 12 mesi. In caso di disattivazione anticipata, al cliente potranno essere addebitati gli importi relativi alla promozione usufruita.
Per permettere al cliente di non essere soggetto alla durata minima contrattuale, è possibile attivare la nuova offerta bundle senza nessuna promozione associata. In questo caso il cliente dovrà sostenere, in caso di disdetta, i soli costi di disattivazione previsti dal contratto e regolamentati dalla legge Bersani.
In caso di applicazione di una delle seguenti promozioni, consegue l’applicazione della durata minima contrattuale.
Tutte le promozioni sono disponibili solo per metodo di pagamento inerziale (RID e Carta di Credito).

PROMOZIONI

PROMOZIONE se non si è clienti FW e Sky:
HOME PACK DA 29€ PER 6 MESI
Sconto totale del contributo di attivazione Sky (pari a 29€)
Sconto del costo installazione Pronto SKY A BALCONE (pari a 30€)

PROMOZIONE per clienti Sky non attivi con FW:
Attivazione gratuita FW

Nel caso dell'home pack a partire da zero, viene attivata prima sky, se la parte SKY risulta non attivabile, Fastweb provvederà a ricontattare il cliente offrendogli l’attivazione Fastweb alle condizioni e con le promozioni previste per i clienti Fastweb (non verrà quindi applicato il bundle).

La fatturazione è mensile ed è disponibile in formato elettronico sui rispettivi siti: MyfastPage e Sky area fai da te.

Per tutti i clienti Bundle è stato creato il numero verde 192.000, attivo 24 ore su 24, e gratuito se chiamato da tutti i numeri fissi nazionali o da rete mobile Fastweb (a pagamento dalle altre reti mobili, a seconda del piano e offerta sottoscritta).

Mie considerazioni:

1) per i nuovi clienti l'offerta direi che è ottima e consente di avere Sky e Fastweb per 6 mesi a 29€ con uno sconto di ben 210€ sul prezzo del listino (unico neo si paga l'attivazione della parte Fastweb).

2) se da come si evince comandano i metodi di pagamento utilizzati da Fastweb non sarà possibile abbonarsi utilizzando la Postepay

3) l'offerta è comunque ottima per i clienti Sky che non hanno Fastweb e che vogliono per forza di cose quest'operatore (perchè magari raggiunti dalla fibra)

4) mi dispiace per coloro che si aspettavano pacchetti gratis da parte di sky, ma cosi non sarà :icon_rolleyes:

dimenticavo per tutte le info fate riferimento alle faq postate precedentemente

Che delusione... davvero un'offertina priva di convenienza... Se vado sul sito di fastweb e attivo una nuova linea, tenendomi l'abbonamento a sky che già ho, spendo di meno !

davide84 ha scritto:
PROMOZIONE per clienti Sky non attivi con FW:
Attivazione gratuita FW
Quindi non c'è nessun risparmio... Se considero il costo di FW con le promo online ed il costo di attivazione pagherei per i primi 2 anni 34,58 €
Allora perché io, cliente SKY, devo scegliere il bundle prolungandomi il contratto sat per altri 12 mesi?
Sicuramente Sky on demand via internet sarà solo con FW... e diciamo che sarebbe questo il loro regalo! :doubt:

ancora non avete capito che non potete confrontare il LISTINO UFFICIALE postato qualche post + sopra con le OFFERTE A TEMPO presenti sul sito.

il 14 febbraio sicuramente partiranno le classiche offerta per i nuovi abbonati inoltre i dettagli soprariportati valgono unicamente per chi NON HA NULLA, gli altri clienti già abbonati a qualcosa...devono ancora decidere

Burchio ha scritto:
ancora non avete capito che non potete confrontare il LISTINO UFFICIALE postato qualche post + sopra con le OFFERTE A TEMPO presenti sul sito.
Si, ma per 2 anni posso tenere le cose "separate" poi valuto... :D

E poi mi sembrerebbe "giusto" almeno dare 6+6 mesi a 22,50 (come online) ed il resto a 35

Ultima modifica:
ma chi è che per 5 euro di sconto (facciamo anche 10 se sky aggiunge uno sconto suo) cambia contratto telefonico?

la connessione in fibra di fastweb è limitata a pochi eletti quindi i 10 euro di sconto vanno bene solo per una minoranza del target!

in piu c'è da pagare il costo di attivazione fastweb che non è 2 lire e se si è abbonati con infostrada si deve pagare il costo di disattivazione ed eventualmente pure gli sconti fruiti (e anche questo non è 2 lire)

risultato, ci si rimette.

questa offerta se sarà davvero così, non è competitiva a mio avviso.
non si cambia contratto telefonico facilmente soprattutto per andare a pagare di più

Sky sta diventando l'azienda più taccagna d'Europa. Per soli 5 o 10 euro di sconto al mese mi tengo i miei 4 mega con Infostrada. Sky non riesce più a piazzare una nuova promo decente ormai.

in effetti se l'offerta rimane questa non la farò, non mi sembra molto conveniente per me che ho solo sky, anche se sono convinto che dobbiamo aspettare un pò di tempo, se vedranno che aderiscono in pochi forse le condizioni miglioreranno, una curiosità io sto a Roma sono coperto da fastweb 6 mega,quindi non sono in wholsale però non c'è la fibra , se non erro lo sconto sarebbe sempre di 10 euro comunque vero?

ULL non significa che si deve avere la fibra...

cmq 10€ da fastweb bisogna vedere quanto sconterà sky...

inoltre bisogna vedere se uno è soddisfatto del proprio operatore...e libero a 4 mega (magari neanche effettive)mi soddisferebbe se costasse 5€/mese :D

io sinceramente ho tiscali 8 mega e vado circa a 5 mega in down e nemmeno 1 in up, però mi trovo abbastanza bene, fastweb mi proporebbe una adsl a 6 mega e poi bisogna vedere effettivi quanti saranno, dubito maggiore di 5 mega in down

fastweb a 6 mega, se lo vedi dal sito sezione copertura, significa che di fatto non sei coperto da FW e ti allacciano alla rete telecom.

io ad esempio ho alice 7 mega che vanno a 7 mega xkè abito a due passi dalla centrale e di fare fastweb non ci penso neanche(costi di disattivazione, disservizi FW che sento dire dai vicini, assistenza clienti penosa in confronto al 187)

Indietro
Alto Basso