Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

menapax ha scritto:
La centrale ha sicuramente l'apparato a 20Mb, e comunque sia on line che al call center mi hanno detto che c'è disponibilità dei 20Mb.
Ho fatto una segnalazione e mi hanno scritto che faranno le opportune verifiche... vediamo....

Beh, meglio così, comunque on line è scritto "FINO A 20 mega".

Ma come hai fatto a sapere che la centrale ha l'apparato a 20 M?

ale.apo ha scritto:
Ho provato a leggere in tutto il post (o quasi...) ma non ho trovato una risposta:

per chi è già cliente Fastweb, c'è qualche possibilità di aderire?

si chiama il numero clienti e ti ricontatteranno loro. io sono già stato contattato. vorrei capire qual è il costo dei ticket sport o calcio x un anno ma non ancora non si sa. voi ne sapete qualcosa?

menapax ha scritto:
La centrale ha sicuramente l'apparato a 20Mb, e comunque sia on line che al call center mi hanno detto che c'è disponibilità dei 20Mb.
Ho fatto una segnalazione e mi hanno scritto che faranno le opportune verifiche... vediamo....

Sono le solite affermazioni da call center, l'attendibilità non è assoluta ;)

Cosa ottieni con uno speedtest?
Qualcosa del tipo 5,30 - 0,86?

Fino a questa mattina i valori erano più o meno quelli, forse qualcosa in più in down : 6,7 circa. Da questa sera, non so come mai, sono schizzato a 12Mb in download... Grande...
Che abbiano fatto le verifiche e mi abbiano messo a 20Mb?
Vedremo nei prossimi giorni...

menapax ha scritto:
Che abbiano fatto le verifiche e mi abbiano messo a 20Mb?
Vedremo nei prossimi giorni...

Credo di sì, comunque già dal fatto che avevi valori superiori a 6 Mb si capiva che eri collegato ad una piastra ADSL2+. Una buona 6 Mb Fastweb non va oltre i 5,3 Mb negli speedtest.

Aggiornamento finale:

Oggi e finito il processo di migrazione da infostrada a fastweb (homepack).
Riepilogo di quanto mi è successo:

27/5 - mi mandano il contratto che spedisco due giorni dopo.

4/6 - mi chiama FW per prendere appuntamento con il tecnico.

8/6 - tecnico a casa, collegamento in fibra tutto funzionante, numero tel provvisorio.
Confermo nelle nuove attivazioni IP pubblico illimitato, mi connetto tranquillamente dall'esterno. Confermo che l'HAG ha il wifi ed è possibile aprire/gestire le varie porte. Nuovi indirizzi 192.168.1.X per cui non esiste più i limite dei 3/5 collegamenti. Navigazione in fibra 10Mbs (speed test 9.5 circa) up and down, verificata.

15/6 - Risolti problemi iniziali quali non attivazione email.

24/6 - finalmente il mio numero è stato portato in FW, distacco da infostrada confermato.

(poteva andare peggio....)

Ciao a tutti

ciao ragazzi :)
Sono in scadenza con Premium e sto valutando seriamente questa home pack.
più o meno quanto tempo ci vuole per avere di nuovo operativo il collegamento internet venendo da un altro operatore?
Alla scadenza dell'anno di contratto si può recedere da uno solo tra sky e fastweb o è un contratto unico?
grazie anticipatamente

E' ormai 1 mese che ho fatto richiesta per Fastweb, oggi mi ha chiamato Infostrada per farmi una controproposta prima di procedere con il passaggio...

Mi hanno offerto:
ADSL 8 mega tutto incluso per 2 anni a 29,90 €
ADSL 20 mega tutto incluso per 2 anni a 32,90 €
ADSL 8 mega tutto incluso, 1° anno a 21,90€, poi 34,90 € per sempre
ADSL 20 mega tutto incluso, 1° anno a 24,90€, poi 37,90 € per sempre

Attualmente ho una adsl absolute a 8 mega a 24,90 € ma vorrei passare ad un tutto incluso, a questo punto la quarta proposta non mi sembra male.

Secondo voi mi conviene passare a Fastweb o rimanere con Infostrada ?
Se non passo più a Fastweb, ho qualche penale da pagare ? Per adesso ho fatto tutto per telefono ed inviato un modulo firmato a sky con il quale richiedevo il passaggio....

Ciao
Muso

nella tua zona fastweb ha una sua copertura? e sai che velocità avresti? perchè per il resto sono simili le due offerte...

Ciao ragazzi.Anche io ho fatto richiesta di passaggio a Fastweb da quasi un mese ma ancora il tecnico non si è fatto sentire.Però mi sorge un dubbio:non ho ancora mandato il contratto firmato, ma il call center fastweb mi aveva detto che prima avrebbe chiamto il tecnico e poi mi sarebbe arrivato il contratto via posta da rispedire...si è sbagliato?cioè se prima non spedisco il contratto il tecnico non mi chiama?
Altra cosa importantissima per chi ha già attivato l'home pack:NON mi è stato parlato di un numero provvisorio ma bensì di portabilità del mio numero effettuata in giornata (distacco infostrada e attivazione immediata fastweb con stesso numero come mi è gia successo nel passaggio alice-infostrada) ma è vero? perchè sopra ho letto di un utente a cui hanno dato un numero provvisorio...chi mi aiuta?grazie

el.carlito ha scritto:
(distacco infostrada e attivazione immediata fastweb con stesso numero come mi è gia successo nel passaggio alice-infostrada) ma è vero? perchè sopra ho letto di un utente a cui hanno dato un numero provvisorio...chi mi aiuta?grazie
Ciao,
probabilmente, mi hanno dato il no. provvisorio visto che mi hanno collegato in Fibra ottica. Infatti hanno dovuto tirare un cavo in fibra dalla centralina al mio appartamento, avendo cosi' due linee distinte. Immagino che per un adsl sul doppino la migrazione avvenga contestualmente, qualcuno mi corregga se sbaglio. Nel mio caso ci sono comunque volute quasi tre settimane per la portabilita' del numero. Nelle tre settimane avevo attivo sia FW che INFO.

pietro89 ha scritto:
nella tua zona fastweb ha una sua copertura? e sai che velocità avresti? perchè per il resto sono simili le due offerte...
Fastweb mi ha detto che avrei i 20 mega, però come faccio ad averne la certezza ?
Quello che mi fa pensare è che rimanere in infostrada mi eviterebbe eventuali problemi di portabilità e mi permette di essere slegato da sky, se decido di terminare l'abbonamento non avrei un conseguente aumento del telefono, cosa che si ha con Fastweb perchè senza Sky non è più valida l'offerta HomePack...

Ma visto che sono già in questa fase "avanzata", cioè FW ha chiesto a Infostrada il distacco, posso ancora tirarmi indietro ? Stasera Infostrada mi chiama e devo decidere...

Salve a tutti: io ho fastweb da 3-4 anni e da circa un mese ho anche sky. Ho visto sul sito sky che se si è clienti sky si può avere fastweb, grazie all'homepack, a prezzi vantaggiosi. Volevo se io che sono già abbonato fastweb posso usufruirne o se prima devo fare disdetta a fastweb perchè ho letto che la promozione è valida fino al 3 luglio e non ci sarebbe il tempo materiale per fare una disdetta e fare un nuovo contratto...grazie.

si, ad oggi se si è abbonati ad entrambi non è disponibile l'home pack, quindi devi disdire fasteweb e fare l'homepack

Salve ragazzi,
volevo abbonarmi a fastweb, ma al call center mi hanno detto che l'ip pubblico illimitato è un errore del sito che "i tecnici" non riescono a risolvere da mesi!!!!
In realtà le ore sono sempre 20.
Mi sembra a dir poco paradossale la cosa... avete conferme?

Offerta Home Pack

Salve,
oggi mi ha chiamato a casa fastweb proponendomi l'offerta home pack.
Il problema è che io sono già abbonato sia a Fastweb che a Sky.
Siccome il ragazzo che ha proposto l'offerta ha parlato con mio fratello (sono io che di solito seguo queste cose) non sono sicuro di quanto abbia detto...
a quanto pare gli ha proposto di fare disdetta sky (cosa che io ho già fatto la scorsa settimana) per avere l'offerta in questione.

Sapreste dirmi se in questo caso.... dovrei consegnare i vari decoder parabola, ecc. anche se con questa offerta avrei diritto allo stesso materiale (my skh hd, parabola, digital key)?

Secondo voi potrei ottenere lo stesso la promozione senza effettuare nessuna disdetta?

servizi aggiuntivi Fastweb

ciao a tutti
per favore vorrei sapere da chi ha aderito alla promo con sky,l'impossibilità di configurare alcuni servizi di Fastweb:

1) non è possibile avere il servizio chi è,
2) non è possibile configurare il servizio fax presente nella casella email,

grazie

manlio

jumper ha scritto:
Salve ragazzi,
volevo abbonarmi a fastweb, ma al call center mi hanno detto che l'ip pubblico illimitato è un errore del sito che "i tecnici" non riescono a risolvere da mesi!!!!
In realtà le ore sono sempre 20.
Mi sembra a dir poco paradossale la cosa... avete conferme?

questo è un argomento interessante.... se cosi fosse, non sarebbe una bella cosa per fastweb!

ormai l'ip pubblico deve essere illimitato.... :eusa_think:

Se avete una ADSL che funziona bene lasciate perdere....
Percarità, la fibra è una bomba...al servizio clienti sono sempre gentili...ma che pasticcioni....
In breve la mia avventura:
12-5 Chiedo di aderire all'offerta a 35E per sempre.
qualche giorno dopo mi chiamano per dirmi che ho anche diritto alla promozione di 17,5 E fino a tutto il 2011, sono contento!
8-6 viene tecnico, mi installa la fibra tutto OK e funzionante.
non ho account email, non riescono a dirmi se ho l'ip pubblico.
Dopo una settimana mi danno l'email e mi dicono che con i nuovi modem l'ip
pubblico e' illimitato per tutti, in effetti sembra così....
24-6 portabilità del numero, finalmente, tutto Ok
due giorni dopo, posso chiamare ma non posso ricevere telefonate sul fisso..
Risolvono il problema in una settimana dopo infinite chiamate.....
12-7 prima fattura.... prezzo di 35E al mese...dov'è finito lo sconto a 17,5 per il 2011?...Chiamo per la 1000 volta e mi dicono che non è possibile che mi abbiano chiamato per propormi l'offerta. Che me lo sia sognato, visto che non era ancora stata pubblicizzata, magari sono un veggente....
Faccio Fax di protesta...per quello che può servire....Stò già pensando di tornare in infostrada...vedremo!

Che dire, non posso certo arrabbiarmi con il servizio clienti, visto che non è diverso da quello degli altri operatori, ma la gestione del tutto mi è sembrata alquanto approssimativa.....

Roberto

Ultima modifica:
mi aiutate a capire..

Scusate io ho sky con la tradizionale parabola, se attivo fastweb mi attivano l'adsl e basta oppure poi dovro vedere sky tramite il loro decoder??

Indietro
Alto Basso