Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

emma ha scritto:
Nelle note di sky
(2) Per i Servizi Fastweb è previsto un contributo di attivazione di 70€, che sarà interamente scontato. Sono previsti dei costi di disattivazione che in funzione della tecnologia di collegamento del Cliente vanno da un minimo di 55,20€ ad un massimo di 108,78€. In caso di recesso anticipato, Fastweb addebiterà altresì al Cliente il contributo di attivazione.
(3) Per la lista dettagliata visita il sito www.fastweb.it nella sezione Parla & Naviga Casa

Le note di sky sono chiare, e le avevo anche viste, il problema è che nel contratto c'è scritto qualcosa di diverso e visto che è necessario firmarlo non mi sembra corretto firmare un contratto che prevede delle spese. Se poi me le fanno pagare non c'è modo di rivalersi, avrei firmato....

Per quanto riguarda l'IP pubblico, leggendo in giro dicono che Fastweb da ai nuovi clienti un ip pubblico illimitato e sta aggiornando gli hag dei vecchi clienti per dare un ip pubblico illimitato anche a loro..... (fonte: forum adunanza)

Ho appena ora finito di chattare con un operatore SKY, chiedendogli come mai il sito SKY nelle note rimanda a Parla e Naviga e quindi con IP pubblico illimitato, mentre nelle FAQ della stessa offerta si parla di sole 20 ore.

Premetto che dal sito Fasweb è sparita l'opzione dei 30 minuti verso cellulari anche nell'offerta Parla e Naviga.

Ecco la chat:

Operatore: probabilmente gli aggiornamenti sul sito non sono stati fatti contemporaneamente. comunque l'IP è illimitato ... x maggiori info più dettagliate comunque, prova a sentire il n° verde 800.199.901 oppure chiama direttamente l'192193
Io: ma esiste un documento scaricabile con le condizioni del servizio? sai, la cosa è un po' ambigua ...
Operatore: che io sappia no, xchè solo dopo l'adesione ricevi mezzo mail il contratto con tutte le specifiche (da cui chiaramente hai tempo 10 gg previsti dalla legge x recedere) ma prima della stipula non credo proprio esista qualcosa di scaricabile se non le info presenti sui siti. però considera che noi prima di tutto siamo sky e ci atteniamo alle informazioni di servizio passate da fastweb...per specifiche maggiori su fastweb stessa prova tranquillamente a chiamare il loro serv clienti...sono certa che sapranno darti delucidazioni migliori (tecniche quanto meno).

sembra quindi che l'IP Pubblico sia illimitato ....

Si sa ancora nulla di eventuali sconti per chi è già abbonato sia a sky che a fastweb?
Si parlava di giugno.....:icon_rolleyes:

Bruce61 ha scritto:
Si sa ancora nulla di eventuali sconti per chi è già abbonato sia a sky che a fastweb?
Si parlava di giugno.....:icon_rolleyes:

In realtà all'inizio si diceva addirittura che ci sarebbe stata una promo già in primavera.
Secondo me non se ne farà più niente, anche perché penso che né Sky né Fastweb abbiano interesse a proporre un'offerta per chi è già abbonato.
Le due aziende hanno una politica molto simile nel trattamento dei loro clienti... :sad:

Sono passati ormai 14 gg da quando ho telefonato a Sky per attivare l'offerta e Fastweb non mi ha ancora richiamato. Ieri ho mandato una mail a Sky per avere informazioni ed oggi mi hanno contattato dicendo che c'è un blocco lato Fastweb per un problema all'anagrafica.
Ho provato a contattare Fastweb al 192 193 e dopo una ricerca nel labirinto di opzioni arrivo al punto in cui puoi parlare con un operatore ma subito cade la linea, dopo 5 tentativi ho rinunciato ed ho provato a contattarli dal sito.
Mi ha richiamato un commerciale a cui non interessava nulla del mio problema in quanto non era un nuovo contratto e mi ha rimbalzato dicendo di chiamare l' 192 193... a questo punto ho provato ancora dal sito di Fastweb contattandoli con il loro form che invia la mail.
La cosa ridicola è che ho ricevuto una mail da Fastweb che dice "questa è una e-mail automatica: l'indirizzo fastweb@fastweb.it al quale ha scritto non è abilitato alla ricezione" !!! La mail se la sono mandati da soli, cosa vogliono da me ?!?!?

Esiste un altro modo per contattarli ?

Ciao
Muso

@muso
Ciao, a me hanno attivato la fibra oggi, sono venuti dopo circa una settimana da quando ho rispedito il contratto firmato. Prova a chiamare il 192.192 di solito, almeno nel mi caso, mi hanno sempre risposto.

Ho richiamato il call center e visto che continuava a cadere la linea ho chiamato il supporto per le attivazioni che mi ha girato l' interno giusto. Dopo un po di attesa, la sorpresa, a Fastweb non risulta nessuna richiesta di attivazione, devo richiamare Sky...

Chihuahua ha scritto:
In realtà all'inizio si diceva addirittura che ci sarebbe stata una promo già in primavera.
Secondo me non se ne farà più niente, anche perché penso che né Sky né Fastweb abbiano interesse a proporre un'offerta per chi è già abbonato.
Le due aziende hanno una politica molto simile nel trattamento dei loro clienti... :sad:

Risposta alla mia mail del 25/05
Gentile Cliente,

le confermiamo che Sky Italia e FASTWEB hanno siglato un accordo commerciale che permette di combinare l’offerta televisiva via satellite di Sky con i servizi internet a banda larga e telefonia fissa di FASTWEB, basati sulla più moderna e avanzata rete disponibile in Italia.

L’offerta è denominata HomePack e per lei che è già cliente sia Sky sia FASTWEB sarà disponibile nei prossimi mesi.
Ci fidiamo ?:evil5:

Ip Pubblico C'e Oppure No?

Sono cliente Sky. Ora ho infostrada, ma vorrei passare all'home pack di fastweb. Ad una condizione però, che vi sia L'IP PUBBLICO ILLIMITATO...qualcuno che l'attivata mi conferma che c'è?

elpocho1988 ha scritto:
.... L'IP PUBBLICO ILLIMITATO...qualcuno che l'attivata mi conferma che c'è?
Posso darti la mia esperienza, provvisoria....

Attivato in fibra il giorno 8/6 ... tutto OK, la rete funziona bene, 1,1Mbs in download and upload....

Problemi attuali non ancora risolti:

- non mi hanno ancora attivato l'email.
- non posso accedere al modem per cambiare e/o spegnere wifi
- non posso ancora usare l'ip pubblico.
Mi hanno detto di attendere la fine della settimana e il tutto dovrebbe risolversi, vedremo....

Un dubbio avro' fatto bene...???

Grazie!! Aspetto tuoi aggiornamenti, perchè prima di lasciare infostrada, che comunque a 20mb va na favola..vorrei capire se pagando di meno con fastweb o quantomeno lo stesso servizio!

Aggiornamento....
Allora risolti i vari problemi, in sei giorni e molteplici telefonate. Comunque il Servizio Clienti è sempre stato gentile e pronto a richiamarmi.

- risolto problema email
- risolto problema wifi
- Confermo IP PUBBLICO illimitato per tutte le nuove utenze, mi connetto tranquillamente dal lavoro al computer di casa, basta settare le porte giuste dal modem Fastweb.

Ciao a tutti. Che dire... al momento sono abbastanza contento.

PS: adesso vediamo quanto impiegano per la portabilità del numero.

Pure io, dopo un po' di problemi iniziali, sono abbastanza soddisfatto.
Per ora ho ancora 2 questioni da risolvere sulle quali mi interesserebbe capire chi ha gli stessi problemi ed eventualmente come li ha risolti:
1) Mi hanno attivato a 8Mb invece che a 20, considerate che sono a meno di 2 Km dalla centrale telecom, il doppino è nuovo (casa nuova) ed i rapporti di segnale e rumore con il vecchio modem su rete infostrada erano tra ottimo ed eccellente, non penso si tratti di un problema di distanza. Ho segnalato la cosa al Call center ma la gentile signorina mi ha risposto che non esiste l'adsl a 20M (No comment...), ovviamente sono su rete Fastweb e non in Wholesale.
2) Non si possono sottoscrivere i servizi aggiuntivi: sia il portale che il Call center mi hanno detto che non è previsto per il mio abbonamento (Home Pack), mi pare tanto strano che uno non possa sottoscrivere l'offerta a pagamento...
Opinioni e pareri?
Grazie

Ho provato a leggere in tutto il post (o quasi...) ma non ho trovato una risposta:

per chi è già cliente Fastweb, c'è qualche possibilità di aderire?

elpocho1988 ha scritto:
Sono cliente Sky. Ora ho infostrada, ma vorrei passare all'home pack di fastweb. Ad una condizione però, che vi sia L'IP PUBBLICO ILLIMITATO...qualcuno che l'attivata mi conferma che c'è?
Se ti posso dare un consiglio aspetta prima di passare all'home pack se ti trovi bene con infostrada visto che la tua priorita' e' avere l'ip pubblico illimitato.Nessuno ti puo' dire con certezza che c'e l'ip pubblico o meglio se te
lo attivano meglio per te ma non puoi lamentarti se non lo attivano infatti nel contratto home pack sono indicate le 20 ore al mese

ale.apo ha scritto:
Ho provato a leggere in tutto il post (o quasi...) ma non ho trovato una risposta:

per chi è già cliente Fastweb, c'è qualche possibilità di aderire?

No se sei anche cliente Sky.

menapax ha scritto:
1) Mi hanno attivato a 8Mb invece che a 20,
Grazie

Informati bene, sembra che questo sia l'unico problema vero di Fastweb: se nella centrale a cui ti allacciano non hanno apparati in ADSL2+ è difficile che ti portano a 20, potresti rimanere così. Anzi, ci sono utenti che nel tempo vengono declassati ....

La centrale ha sicuramente l'apparato a 20Mb, e comunque sia on line che al call center mi hanno detto che c'è disponibilità dei 20Mb.
Ho fatto una segnalazione e mi hanno scritto che faranno le opportune verifiche... vediamo....

Indietro
Alto Basso