Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Fedexav ha scritto:
Ciao a tutti sono un vecchio cliente sky, quando era ancora tele + e sono un abbonato telecom sia per quanto riguarda internet che per la telefonia.
Oggi mi è arrivata per posta un'offerta che reputo interessante, la home pack full mi ha colpito perchè per il primo anno pago 20€ al mese per l'adsl + la telefonia e dal 13° mese 35 €.
Adesso voi come ritenete l'offerta??? conveniente o meno?? avete avuto problemi nel passaggio da telecom a fastweb??
Scusate ho un sacco di domande per voi, spero che qualcuno mi sappia rispondere dal momento che io sono indeciso sul da farsi:

1) Nella lettera arrivatami c'era scritto che con l'attivazione di HomePackfull mi arrivava un decoder myskyhd. Adesso con questo decoder la mia offerta sky viene modificata da quella che ho attualmente?
2) Ho un router netgear, può causare dei problemi? Il router mi verrà sostituito??
3) Ho fatto una verifica della copertura e nella mia zona e supporta ADSL FINO A 20 MEGA con ✔Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!...questo significa che la mia abitazione è raggiunta dalla fibra ottica?? attualmente la mia connessione è una scheggia, ci saranno differenze??
4) Con sky ho l'addebito su cc, se decidessi di accettare l'offerta, il costo dell'adsl e della telefonia in che modo mi viene addebitato?? sempre in cc oppure con la classica fatturazione?
5) C?è un costo diattivazione???

P.S: attualmente pago 60€ al mese per sky e 110 euro ogni due mesi per telecom...In base a quanto ho detto datemi un consiglio che sono confuso:eusa_whistle:

Grazie a tutti!

Mio padre è passato da telecom a fastweb con homepack ed è stato senza linea zero minuti, in pratica un tecnico viene a vedere l'impianto e a portarti l'hag di fastweb (è una specie di router). Quando non ha più linea telecom, ti chiamano in giornata, devi semplicemente sostituire il tuo router con il loro e collegare il telefono all'hag fine ;)

1) Il contratto sky rimane quello in essere nessuna modifica
2) Il router come detto sopra ti arriverà il loro in comodato gratuito
3) Niente fibra ottica puoi avere fino a 20mbit adsl, diciamo che va a fortuna in base alla centrale. Essendo fino a 20mbit comunque se sotto rete fastweb, ultimo miglio a parte ovviamente.
4) ti arriva una fattura unica con entrambi i canoni ansieme, addibito su cc se lo scegli.
5) Per disdire fastweb sono 49 euro di costi operatore sempre.

Convenire direi proprio che conviene economicamente :D

Sono molto tentato dal mettere anche fastweb a posto di alice telecom. Ora pago 90€ ogni 2 mesi con la teleco ed ho adsl e telefonate senza limiti verso i fissi e senza nessun tipo di scatto alla risposta. Con un modem che mi permette di collegare: ps3 2iphone blackberry smarttv 4 pc in contemporanea.

Con fastweb e sky, quanto andrei a pagare? E soprattutto, riuscirei a collegare tutti questi apparecchi in contemporanea col modem fornitomi?
Una volta scaduto il primo anno di promo, quanto costerà per sempre (sia se con sky o se disdico sky)?

lavcaham ha scritto:
Scusami Flask tu eri cliente sky e hai aggiunto fastweb per avere la promo?in quanto tempo hai avuto il tutto?io l ho richiesto circa 15 giorni fa ma non risulta ancora caricato il mio ordine nei terminali fastweb strano.

Ero cliente Sky e ho aggiunto FW. Richiesta fatta il 6 gennaio, linea attivata il 25. Sono rimasto senza linea per 20 minuti appena ;)

libanese ha scritto:
Sono molto tentato dal mettere anche fastweb a posto di alice telecom. Ora pago 90€ ogni 2 mesi con la teleco ed ho adsl e telefonate senza limiti verso i fissi e senza nessun tipo di scatto alla risposta. Con un modem che mi permette di collegare: ps3 2iphone blackberry smarttv 4 pc in contemporanea.

Con fastweb e sky, quanto andrei a pagare? E soprattutto, riuscirei a collegare tutti questi apparecchi in contemporanea col modem fornitomi?
Una volta scaduto il primo anno di promo, quanto costerà per sempre (sia se con sky o se disdico sky)?

_andresti a pagare 20 euro al mese per il primo anno e poi 35 euro al mese dal secondo anno in poi ( se rimani con la promo home pack sky - fastweb)
_i nuovi modem (hag per la precisione) permettono di collegare senza limitazioni dispositivi alla rete internet!!

Ma poi posso andare di reconnection o facendo le reconnection anche fastweb mi salterebbe?

Ok quindi si disdirà e basta a fine contratto se non si vorrà aderire al prezzo pieno.

Giusto un chiarimento: ma passando da Alice a Fastweb poi come telefono funzionerà esclusivamente quello collegato all'Hag fastweb o posso collegare altri telefoni alle altre uscite telefoniche a muro?

Grazie in anticipo
MArco

una domanda: io sono un abbonato home pack, e vorrei mettere anche la tv di fastweb, ma sulla my fast page non ho trovato nessuna indicazione per poterla aggiungere, secondo voi si può fare? grazie in anticipo

Io ho Sky e Alice.Non conosco del dettaglio l'offerta di Fastweb,qualche sera fa mi hanno chiamato,pardon "sfracassato i c.....ni" con 6 telefonate in 3 ore!!!!:5eek: :5eek: :5eek:......alla faccia della privacy...nemmeno uno stalker arriverebbe a tanto!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall::sad:

Ciao a tutti.
Sono cliente sky e volevo aderire all'offerta home pack per evitare di pagare il canone telecom (altissimo).

Le uniche domande che ho sono: alla fine del periodo annuale a 20 euro al mese, si può disdire senza penali?
Il loro modem è buono? io ho già un router netgear.....
Quando scrivono "500 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri mobili FASTWEB associati al tuo abbonamento." vuol dire che posso associare qualche numero di cellulare tim, vodafone o altri?

Grazie!

Ciao Hierro,se non sei in fibra potrai anche utilizzare solo il tuo netgear perchè FW pur spedendoti il loro modem thomson non ti obbliga a mettere quello.Per i cellulari purtroppo potrai utilizzare i 500 minuti solo verso utenti Fastweb mobile quindi non vodafone,tim,tre e wind.Per la penale credo dovrai pagare solo il costo di disattivazione ma li si spera che la retention faccia la sua parte :D :D

HierroBG ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono cliente sky e volevo aderire all'offerta home pack per evitare di pagare il canone telecom (altissimo).

Le uniche domande che ho sono: alla fine del periodo annuale a 20 euro al mese, si può disdire senza penali?
Il loro modem è buono? io ho già un router netgear.....
Quando scrivono "500 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri mobili FASTWEB associati al tuo abbonamento." vuol dire che posso associare qualche numero di cellulare tim, vodafone o altri?

Grazie!

da quello che so' io sei costretto ad utilizzare il loro modem che in realta' è diverso da un modem/router classico (è per la precisione un hag che gestisce sia adsl che rete telefonica): ti viene dato in comodato d'uso gratuito !!!

x capirci: se lo stacchi non ti prende la linea telefonica!!!!

biggio ha scritto:
da quello che so' io sei costretto ad utilizzare il loro modem che in realta' è diverso da un modem/router classico (è per la precisione un hag che gestisce sia adsl che rete telefonica): ti viene dato in comodato d'uso gratuito !!!

x capirci: se lo stacchi non ti prende la linea telefonica!!!!

Non è piu cosi per le nuove attivazioni ULL,non sei obbligato a mettere il loro modem e in piu la fonia non è piu collegata direttamente al router quindi avrai fonia anche con modem scollegato.

lavcaham ha scritto:
Non è piu cosi per le nuove attivazioni ULL,non sei obbligato a mettere il loro modem e in piu la fonia non è piu collegata direttamente al router quindi avrai fonia anche con modem scollegato.

io credo che non si possa fare se hai il tutto incluso di fastweb (telefono + internet) e sfrutta per forza di cose l'hag che divide fonia (non servono neanche i filtri per ogni telefono di casa) da internet !!!

la cosa è fattibile se scegli fastweb light (solo internet)

ps: calcola che io ho attivato la linea da meno di un anno!!!!

pero' se ultimamente sono cambiate le cose alzo le mani e sono curioso di sapere come funziona la linea internet e quella telefonica!!!

Si sono cambiate le cose perchè fastweb da qualche mese (circa 3) si è allineata agli altri operatori,quindi la fonia è separata dall'adsl come le vecchie linee telecom. Anche per questo credo che quest offerta sia davvero ottima! Potremo continuare ad utilizzare solo i nostri modem/router tenendo il loro thomson chiuso in armadio e in piu avremo fonia in assenza di corrente al modem :D

lavcaham ha scritto:
Si sono cambiate le cose perchè fastweb da qualche mese (circa 3) si è allineata agli altri operatori,quindi la fonia è separata dall'adsl come le vecchie linee telecom.Anche per questo credo che quest offerta sia davvero ottima!Potremo continuare ad utilizzare solo i nostri modem/router tenendo il loro thomson chiuso in armadio e in piu avremo fonia in assenza di corrente al modem :D

Siete sicuri? Mio cognato, in un paese vicino al mio, dice che il telefono collegato alla presa telefonica non funziona... mentre funziona solo se collegato al modem! E non è abbonato da molto......da natale

Indietro
Alto Basso