Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

davide84 ha scritto:
10 se sei in ull e 5 se sei in wholesale sui prezzi fastweb però.
se non sei coperto da fastweb in fibra ti conviene tiscali ad esempio 19,95 al mese e ti costa meno dell'offerta combinata (e l'adsl di tiscali in ull è la migliore;) )

se sono questi gli sconti se lo tengono come non mai !!! ma che pensano che la gente è fessa ??? 5 o 10 euro in meno su fastweb ??? che ci faccio ci sono altri operatori che hanno già tariffe piu basse senza offerte e promozioni ! conviene solo se uno ha la possibilità della fibra altrimenti nada !!!

a senza contare il salasso iniziale per l attivazione ! ma che skerziamo ... con quella se la spalmiamo in 2 anni annula praticamente lo sconto !!!
ma chi è il genio che ha creato sta porcata di offerta ???

io mi aspettavo uno sconto incrementale in base al numero di pacchetti sky posseduti, per un abbonato full forse 99 euro sarebbe stato meglio, tuttavia 10 euro sono pur sempre meglio dei 5 euro di cui parlavamo ieri.
ma l'home pack non riguarderà, magari in futuro, altre offerte fastweb, per esempio joy o solo voce o naviga? :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
io mi aspettavo uno sconto incrementale in base al numero di pacchetti sky posseduti, per un abbonato full forse 99 euro sarebbe stato meglio, tuttavia 10 euro sono pur sempre meglio dei 5 euro di cui parlavamo ieri.
ma l'home pack non riguarderà, magari in futuro, altre offerte fastweb, per esempio joy o solo voce o naviga? :eusa_think:
credo un po tutti si aspettavano una cosa del genere !!! allo stato attuale questa offerta e quasi una mezza truffa !!!

rmk ha scritto:
Fastweb Fibra100 residenziale
speedtestu.png
porca zozza :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

a me pare che questa offerta serva unicamente a dare a un abbonato...una cosa che magari non vuole...cioè per caso uno va a farsi sky...e questi lo intortano per bene proponendogli...fastweb(da molti ritenuta bellissima, ma costosa xkè associano fastweb=fibraottica=costosa...la gente è strana ma pensa così)

se uno ha già l'adsl con altro operatore...chissenefrega...diranno che pensano a tutto loro(così cosi vari costi di disattivazione perdi pure lo sconto)...

attenderemo le immancabili offerte (che sconteranno sicuramente le varie attivazioni) e anche l'iter di chi ha già sky e adsl con altro operatore.

personalmente...mettere troppa carne al fuoco è sempre una pessima idea anche con tutta la buona volontà di sky e fastweb.

insomma una lunghissima trafila, difficile da spiegare e capire...che serve a rivoltare frittate e intortare chi non ci capisce nulla.

la potevano pensare 1000000 volte meglio e non mi riferisco alle tariffe xkè anche se fastweb costasse un po' di + dei vari tiscali ecc...offre nei casi della fibra una qualità di servizio molto superiore(come dire che MP tratta il calcio come fa sky...assurdità)

bastava pensare di+ ai quasi 5 milioni di abbonati sky (che verranno informati da sky di questa novità) e dei...bohmilioni di abbonati fastweb(come sopra)...

hai sky...c'è fastweb con questo questo e quest'altro...in bolletta ti viene x€in +.
hai fastweb...se vuoi c'è sky che con questi pacchetti ti costa x€ in +

hai sky e fastweb...uno sconto in base agli skypack e al tipo e numero di servizi fastweb attivati(cine sport calcio parla naviga ecc ecc) con sconti per il full di una ventina di €(si xkè 10€ sono un elemosina...risparmiarne 20 attira molta + gente)

Anch'io mi aspettavo qualcosa di più. Sono un abbonato Fastweb ed ho parla, naviga e tv (che uso pochissimo), pagando 55 € al mese.

Per lo sport e il cinema uso MP e da un pò sto valutando di passare a Sky.

La combinazione che mi interesserebbe è 3 + 2 che a regime, senza homepack, costerebbe 47 € al mese. Facendo la bundle la pagherei 37 €, lo sconto in termini percentuali è del 21% e non è poco.

Concordo sul fatto che 10 € appaiono pochini come sconto in termini assoluti ma il termini percentuali non è proprio poco.

Nella pagina Fastweb su Facebook ho chiesto se era vero che bisognava attendere aprile e mi hanno risposto che per chi non ha nulla o solo uno dei due operatori è attivabile da subito. In primavera si potranno attivare i già abbonati a entrambe le piattaforme.

Burchio ha scritto:
a me pare che questa offerta serva unicamente a dare a un abbonato...una cosa che magari non vuole...cioè per caso uno va a farsi sky...e questi lo intortano per bene proponendogli...fastweb(da molti ritenuta bellissima, ma costosa xkè associano fastweb=fibraottica=costosa...la gente è strana ma pensa così)

se uno ha già l'adsl con altro operatore...chissenefrega...diranno che pensano a tutto loro(così cosi vari costi di disattivazione perdi pure lo sconto)...

attenderemo le immancabili offerte (che sconteranno sicuramente le varie attivazioni) e anche l'iter di chi ha già sky e adsl con altro operatore.

personalmente...mettere troppa carne al fuoco è sempre una pessima idea anche con tutta la buona volontà di sky e fastweb.

insomma una lunghissima trafila, difficile da spiegare e capire...che serve a rivoltare frittate e intortare chi non ci capisce nulla.

la potevano pensare 1000000 volte meglio e non mi riferisco alle tariffe xkè anche se fastweb costasse un po' di + dei vari tiscali ecc...offre nei casi della fibra una qualità di servizio molto superiore(come dire che MP tratta il calcio come fa sky...assurdità)

bastava pensare di+ ai quasi 5 milioni di abbonati sky (che verranno informati da sky di questa novità) e dei...bohmilioni di abbonati fastweb(come sopra)...

hai sky...c'è fastweb con questo questo e quest'altro...in bolletta ti viene x€in +.
hai fastweb...se vuoi c'è sky che con questi pacchetti ti costa x€ in +

hai sky e fastweb...uno sconto in base agli skypack e al tipo e numero di servizi fastweb attivati(cine sport calcio parla naviga ecc ecc) con sconti per il full di una ventina di €(si xkè 10€ sono un elemosina...risparmiarne 20 attira molta + gente)

burchio, allora io che sono già abbonato sia a sky che a fastweb separatamente mi devo aspettare degli sconti...?;)

CorradoPBN ha scritto:
Anch'io mi aspettavo qualcosa di più. Sono un abbonato Fastweb ed ho parla, naviga e tv (che uso pochissimo), pagando 55 € al mese.

Per lo sport e il cinema uso MP e da un pò sto valutando di passare a Sky.

La combinazione che mi interesserebbe è 3 + 2 che a regime, senza homepack, costerebbe 47 € al mese. Facendo la bundle la pagherei 37 €, lo sconto in termini percentuali è del 21% e non è poco.

Concordo sul fatto che 10 € appaiono pochini come sconto in termini assoluti ma il termini percentuali non è proprio poco.

Nella pagina Fastweb su Facebook ho chiesto se era vero che bisognava attendere aprile e mi hanno risposto che per chi non ha nulla o solo uno dei due operatori è attivabile da subito. In primavera si potranno attivare i già abbonati a entrambe le piattaforme.

te ragioni però avendo un prodotto ( fastweb) che è già piu caro rispetto a tutti gli altri operatori ( se la gioca con telecom ) ... se parti da 40 euro ( a regime ) x la telefonia e aggiungi i 47 a regime di sky spendi la stessa cifra che spenderesti te con home pack attivo ... tutto questo senza contare i costi di attivazione che se restano cosi sull home pack sono delle ladrate belle e buone !!!
cmq vedo che te hai la fibra con fastweb quindi per te il discorso è leggermente diverso e FORSE è comprensibile informarsi sull home pack ... ma per la grande maggioranza degli italiani non raggiunti dalla fibra questa offerta è ridicola !!!

MARANOS ha scritto:
te ragioni però avendo un prodotto ( fastweb) che è già piu caro rispetto a tutti gli altri operatori ( se la gioca con telecom ) ... se parti da 40 euro ( a regime ) x la telefonia e aggiungi i 47 a regime di sky spendi la stessa cifra che spenderesti te con home pack attivo ... tutto questo senza contare i costi di attivazione che se restano cosi sull home pack sono delle ladrate belle e buone !!!
cmq vedo che te hai la fibra con fastweb quindi per te il discorso è leggermente diverso e FORSE è comprensibile informarsi sull home pack ... ma per la grande maggioranza degli italiani non raggiunti dalla fibra questa offerta è ridicola !!!

Infatti sto cercando di capire se quel FORSE può diventare un "chiamo e lo faccio" ! Quello che mi attira è Sky che, a detta di chi lo ha, è un altro pianeta rispetto a MP. In quel caso l'attivazione sarebbe di 29 € una tantum e poi dovrei aggiungere al mio attuale esborso 37 € per Sky, anzichè 47 € e questo, spero, per sempre.

allora io che sono già abbonato sia a sky che a fastweb separatamente mi devo aspettare degli sconti..

Stando a ciò che dicono su FB, dalla primavera 2011 potrai aderire e godere degli sconti previsti, che saranno comunque di 10 € sul prezzo complessivo mi sembra di capire.

maranos
diciamo però che un certo risparmio cè, 35 euro sono comunque 6,90 euro in meno rispetto a infostrada, tiscali e teletu e 11 euro in meno rispetto a telecom. molto dipenderà secondo me dalle varie promozioni dei primi mesi...

pietro89 ha scritto:
maranos
diciamo però che un certo risparmio cè, 35 euro sono comunque 6,90 euro in meno rispetto a infostrada, tiscali e teletu e 11 euro in meno rispetto a telecom. molto dipenderà secondo me dalle varie promozioni dei primi mesi...

Per chi ha già Sky penso sia piu' conveninete attivare fastweb dal suo sito facendo un contratto separato da quello di sky: si ha uno sconto di 22,50 euro al mese per 12 mesi, e l'attivazione costa 19,90. Significa 22,50 di sconto sull'abbonamento per 12 mesi + 50 di attivazione: in totale 320 euro di sconto. Nel giro di 1 anno avrei gli stessi sconti che questa ridicola formula-bundle mi darebbe in ben 32 mesi !! Penso che ci sia qualcosa che ci sfugge, un qualche vantaggio aggiuntivo non citato, altrimenti così non ha nessun senso questo bundle....

pietro89 ha scritto:
maranos
si ma occhio che bisogna considerare anche le offerte ... ormai ci sono contrartti a 30 euro mese per 2 anni con kiamate e adsl ( infostrada , tele tu ) ... e il discorso dell attivazione che sul home pack ( se non ci sono promozioni ) è un salasso che si mangia tutto lo sconto !!! faccio un esempio di conti:

diciamo infostrada 30 + 47 sky ( direi che due pacchetti è la media ) ... siamo sui 77 euro ( infostrada attivazione gratis su rid o carta di credito ... + sky non ricordo bene ma dovrebbe essere intorno ai ai 60 euro attivazione con parabola e mysky hd ) ... e questi sono prezzi validi in tutta italia mentre l home pack lo sconto varia a seconda se sei coperto direttamente o no da fastweb !!!

dall altra parte l home pack

Prezzi bundle offerta combinata:
2 pack 82
se wholesale aggiungere 5 euro

Contributo attivazione e costi installazione

- 119,00€ rateizzato in 12 in caso di pagamento con bollettino postale
- 69,90€ rateizzato in 12 in caso di pagamento inerziale (Carta di credito o Rid)

come vedi c è una discreta differenza sui costi ( costa meno il mio prospetti di 5euro e se sei fuori copertura di 10 .... che sotanzialmente è lo sconto che l operatore infostrada fa per 2 anni ) e non ditemi che sulla telefonia sono semplici offerte ... intanto sono 2 anni ( un eternità sul mercato della telefonia ) e 2 i prezzi in questo settore calano sempre e non escluderei che tra due anni i prezzi siano quelli dell offerta ( mala che vada si ricambia operatore ) !!!! inoltre i costi di attivazione perndono anche qua a favore del mio prospetto !

qui l unica che ha fatto lo sconto è fastweb mentre sky non sconta nulla ... certo fastweb cosi puo "invogliare" gli abbonati sky ( circa 5 milioni ) a passare con lei ma di fatto è uno sconto che altri operatori fanno indifferentemente !!!

Ultima modifica:
In effetti pare proprio che lo sconto lo faccia solo fastweb: se infatti anche sky scontasse 10 euro dalla sua offerta "media" (diciamo il 3+2 da 47€), ecco che l'offerta diventerebbe effettivamente conveniente, con 20 euro di sconto per una famiglia media che vuole il parla+naviga e i 2 sky pack. Ma se lo sconto lo fa solo fastweb la cosa non ha nessun senso.

c'è da dire che quello postato è il contratto.... (i prezzi a pieno regime)

nulla però vieta che poi possano fare degli sconti sia per l'attivazione del servizio che per i primi mesi/anno di servizio come fa sky stessa.
Tuttavia per ciò bisognerà attendere il 14 o qualche giorno prima :evil5:

maranos, infatti io ho scritto: molto dipenderà secondo me dalle varie promozioni dei primi mesi...
è ovvio che se si considera solo il prezzo pieno viene una cifra superiore agli altri operatori che hanno molti mesi scontati. ripeto bisogna vedere se oltre a questi 10 euro cè anche qualche promozione...;)

fede73pd ha scritto:
Per chi ha già Sky penso sia piu' conveninete attivare fastweb dal suo sito facendo un contratto separato da quello di sky: si ha uno sconto di 22,50 euro al mese per 12 mesi, e l'attivazione costa 19,90. Significa 22,50 di sconto sull'abbonamento per 12 mesi + 50 di attivazione: in totale 320 euro di sconto. Nel giro di 1 anno avrei gli stessi sconti che questa ridicola formula-bundle mi darebbe in ben 32 mesi !! Penso che ci sia qualcosa che ci sfugge, un qualche vantaggio aggiuntivo non citato, altrimenti così non ha nessun senso questo bundle....

concordo ... e aggiungo che in 32 mesi poi i prezzi nella telefonia scendono di molto ... mentre nell home pack non credo almeno di chiamate o "minacce" di cambio operatore !!! se mi devo stralegare con due società lo sconto deve essere sostanziale e non farlocco o nullo come questo !!!

pietro89 ha scritto:
maranos, infatti io ho scritto: molto dipenderà secondo me dalle varie promozioni dei primi mesi...
è ovvio che se si considera solo il prezzo pieno viene una cifra superiore agli altri operatori che hanno molti mesi scontati. ripeto bisogna vedere se oltre a questi 10 euro cè anche qualche promozione...;)

quello che dici è vero ... ma già parte male sul discorso dei prezzi a regime che sono uguale o maggiori rispetto a soluzioni disponibili sul mercato !!!
cioè questi hanno sbandierato un offerta molto interessante per il consumatore ma che piu uno la spulcia e piu si vede fumo e non arrosto !!!

fede73pd ha scritto:
In effetti pare proprio che lo sconto lo faccia solo fastweb: se infatti anche sky scontasse 10 euro dalla sua offerta ecco che l'offerta diventerebbe effettivamente conveniente

Quoto. Se oltre allo sconto offerto da Fastweb anche Sky scontasse almeno 5 euro al mese sarebbe uno sconto totale di 15 euro al mese che è già interessante. Però da una società che ha appena levato lo sconto di 2 euro ai vecchi clienti che ci volevamo aspettare.

questa "fusion" con fastweb potrebbe essere un atro mtivo per la rimozione dello sconto dei 2€...sennò altro che casini di fatturazione...

cmq è sempre tutto da verificare, da quello che ho visto io i prezzi a regime di TUTTE LE COMPAGNIE diciamo che si equivalgono(il solito cartello altro che concorrenza), se la giocano sulle offerte la stessa telecom a volte aumenta il tutto incluso a volte scende a volte lo sconta per pochi mesi a volte per + mesi, infostrada ora fa sconti per due anni come sky(sul MV e per le tv).

come ho già ampiamente detto questa offerta è un sassolino nelle scarpe alle altre compagnie per il solo fatto di esistere e per la """""semplicità"""" di attivazione(cioè uno vuole sky...e si ritrova pure fastweb e di boccaloni in giro se ne trovano(come chi aderiva all'offerta tv sky che cambiava quasi giornalmente diventando zero conveniente...ma cmq c'era la fila x avere la tv con sky)

ora inizieranno a scontare le attivazioni(sul modello prontosky ecc) qualche mese a prezzo ridotto...e allora si che non ci si capirà + niente...fasweb fibra o no...neanche comunicheranno la differenza e chissà se faranno le verifiche preventive di attivabilità

questo home pack complicherà la vita a molti. a noi soprattutto...e anche ai concorrenti che saranno tutti lì a cercare appoggi, visto che la IPTV in italia non se l'è cagata nessuno

Indietro
Alto Basso