Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

floola ha scritto:
Azz, mi sa che hanno letto le nostre perplessità :badgrin:

forse siamo noi che commentiamo prima di vedere tutte le carte. l'offerta è di fastweb quindi ha mostrato le carte prima rispetto a sky.

Burchio ha scritto:
forse siamo noi che commentiamo prima di vedere tutte le carte. l'offerta è di fastweb quindi ha mostrato le carte prima rispetto a sky.
Se l'offerta è congiunta, si presume siano entrambe le parti a mostrarla. Più che altro, la superficialità (anche mia) è stata non considerarla come una BOZZA di contratto, invece che la versione praticamente definitiva. Non lo era.

Semplicemente si sono resi conto che l offerta non era per niente competitiva !!!

non è che stanno costruendo l'offerta leggendo i nostri commenti... siamo noi che abbiamo troppa fretta di voler sapere tutto e subito...

Allora, diamo per corretto lo sconto di 10 euro in Fastweb Parla&Naviga Casa.
Per Sky:

- SOGNO: a 29 euro danno 2 channel + 1 sky pack + 1 pack in omaggio (risparmio sarebbe di € 18 euro al mese). Impossibile? Direi di sì... :D
- CREDIBILE: a 29 euro danno il 2+1 regalando 1 channel pack per cui il risparmio diventerebbe di 5 euro al mese.

L'ideale sarebbe aspettare i ìl 14....ma intanto discutere che ci costa? Io ho già Fastweb (parla, naviga e tv) e pago 55 € al mese. Vorrei aderire facendo il 3+2 di Sky. Guardando le opzioni bundle postate addietro dovrei ancora pagare 37€, giusto? Per arrivare al totale di 82 €. O quei prezzi sono validi solo per i nuovi clienti di entrambe le piattaforme?

Leggendo un pò in giro si parla di pack gratis da parte di Sky. 2 channel, più 2 pack a 29,90....ne sapete qualcosa?

Saranno validi sia per i clienti che hanno già fastweb e vogliono fare sky sia per quelli che hanno sky e vogliono fare fastweb!! E chi non ha nulla dei 2.
Alla seconda domanda non so rispondere

fedewrc ha scritto:
Saranno validi sia per i clienti che hanno già fastweb e vogliono fare sky sia per quelli che hanno sky e vogliono fare fastweb!! E chi non ha nulla dei 2.
Alla seconda domanda non so rispondere

Grazie! Quindi anche gli abbonati Fastweb godranno dello sconto di 10 €! Io credo che 82 € per naviga/parla e il 3+2 di sky sia un buon prezzo. Se ci mettono dentro anche l'offerta di avvio diventa ottimo.

CorradoPBN ha scritto:
Grazie! Quindi anche gli abbonati Fastweb godranno dello sconto di 10 €! Io credo che 82 € per naviga/parla e il 3+2 di sky sia un buon prezzo. Se ci mettono dentro anche l'offerta di avvio diventa ottimo.

puo essere interessante se hai la fibra ottica con fastweb ... altrimenti come si è già discusso è piu alta rispetto ai singoli servizi presenti sul mercato !!!

ponendo per esempio 40 per la telefonia e 47 per sky = 87 ma se consideri per es infostrada che per 2 anni ti dà la telefonia a 30 al mese ecco che sei a 77 ... meno dell home pack !!! e come già detto i costi di attivazione sono minori con le offerte aingole !!!

adesso con questa nuova info la proprosta comincia ha diventare più interessante, anche se diventa decisivo almeno per me se regalano un pacchetto tipo sport, cinema o calcio potrei farla, ma se mi regalano bambini, news , intratt. ecc non me ne frega nulla:D

C'è un articolo a pag 3 di Repubblica Affari & Finanza di oggi sull'argomento. Riassumendo, dice che chi ha già Sky (e non fastweb) potrà aderire a quest'offerta tra un mese circa, chi invece ha Fastweb (e non Sky) potrà farlo solo da aprile (pare per questioni tecniche..). Il giornalista parla genericamente di una decina di euro di sconto rispetto ai due listini "separati" (ma non entra nei dettagli sugli sconti). Per il resto, l'articolo si concentra sul fatto che si vuole andare a disincentivare l'utilizzo della IPTV di Fastweb (infatti, l'utente fastweb che attiva Sky sull'IPTV non avrà alcun tipo di agevolazione). Poi si parla della situazione IPTV di Telecom Italia (confusa e in ritardo rispetto ai piani) e quella di Mediaset, in stallo: sembrerebbe che il management sia ancora diviso tra chi vorrebbe gestire questa piattaforma in maniera esclusiva e diretta e chi invece preferirebbe non legarsi le mani su una piattaforma unica.

odut86 ha scritto:
Riassumendo, dice che chi ha già Sky (e non fastweb) potrà aderire a quest'offerta tra un mese circa, chi invece ha Fastweb (e non Sky) potrà farlo solo da aprile (pare per questioni tecniche..).

A domande specifiche effettuate sulla pagina Fastweb su FB hanno risposto che gli abbonati ad una delle due piattaforme o a nessuna potranno aderire da subito. Chi, invece, è già abbonato ad entrambe le piattaforme dovrà aspettare la primavera per aderire all'offerta.

Il giornalista avrà preso per buono quanto descritto nella bozza postata qualche pagina addietro.

EDIT: mi hanno chiamato da Fastweb (perchè avevo iniziato a parlare di disdetta della FastwebTV) e mi hanno confermato che subito partiranno solo i nuovi abbonati ad HomePack. Chi è già abbonato a Fastweb e/o a Sky dovrà aspettare la primavera, non specificando quando.

Ultima modifica:
Infatti mi sembrava che ci stessero mettendo un pò poco dall'annuncio!

l'amico che mi anticipò l'accordo fastweb sky (aprii un topic anche qui sul forum), mi ha detto molto confusamente - dice che ha letto di sfuggita perchè l'argomento non lo appassione particolarmente - che dovrebbero essere 70€ mensili per tutto quanto. Anche se poi ha aggiunto che non si ricordava la parte riguardante sky cosa includeva (fastweb includeva telefonate e adsl flat, insomma il solito).

uno che ho conosciuto in sky mi ha detto 27 euro telefono e internet!ma non so se sia vero!

Si, ma io che ho solo SKY e non FW se mi abbono al servizio di telefonia direttamente dal sito dell'operatore ho 12 mesi su 24 a 22,50€ quindi in un periodo di 2 anni l'abbonamento mi viene mensilmente in media 33,75€... con ulteriori 50€ di sconto attivazione...

Sky deve dare per forza uno sky pack gratis :eusa_think:

Sky necessitava di un partner internet per "SkyAntyime+"

Ultima modifica:
Io pago 46 euro di alice!!!!!!!!:5eek: Mi va bene qualsiasi sconto sarà di sicuro meno anche se fossero per assurdo 5 euro in meno al mese in un anno sono 60 euro messi in tasca

Secondo me per quanto riguarda le date di partenza del servizio si atterranno a quello già postato (vedi la bozza di contratto).

Da quanto mi sembra di capire leggendo in giro l'offerta minima sottoscrivibile sará di 29€ per SKY (come indicato anche nel contratto). Quello che dovrebbe fare SKY é regalare un Pack (molto sicuramente sará uno SKY Pack), bisogna peró vedere come: esempio secondo me per chi si abbona con l'abbo da 29€ al mese potrà avere gratis solo il Cinema, mentre chi si abbona a 47 potrà avere sia sport o calcio gratis.

Staremo a vedere.

Cmq é confermato che la quota minima di abbonamento al servizio é di 64€ al mese se in ull o 69€ in wholesale.

Indietro
Alto Basso