Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

scusate ma come sono conteggiate le 20 ore mensili di ip pubblico?sono in base ai siti che apro?se uso internet prevalentemente per navigare e la posta ho dei problemi non avendo l'ip pubblico illimitato senza avere esigenze di collegare apparecchiature tipo nas o altro?

alias70 ha scritto:
scusate ma come sono conteggiate le 20 ore mensili di ip pubblico?

Da qualche mese danno l'IP pubblico illimitato a tutti i nuovi abbonati (e perfino a quelli vecchi che hanno la necessità di cambiare l'hag a causa di un guasto, anche se non è garantito al 100% al momento).

Comunque, l'IP pubblico non è il Santo Graal. Io mi reputo un utente evoluto di Internet ma in 7 anni di Fastweb le 20 ore mensili le ho usate raramente. E nell'ultima settimana, cioè da quando mi hanno cambiato l'hag e spostato sul nuovo indirizzamento, le mie abitudini non sono cambiate e l'IP pubblico non l'ho ancora utilizzato realmente ;) .

In pratica l'IP pubblico serve solo per essere raggiungibili dall'esterno. Esempi di applicazioni in cui è utile:
1) siete sul PC sul posto di lavoro/università e volete collegarvi al vostro PC di casa per recuperare dei file;
2) volete mettere su un serverino domestico per il vostro sito internet o per condividere qualche file con i vostri amici tramite ftp, oppure per hostare una partita di qualche gioco online a cui invitare i vostri amici che non hanno una connessione Fastweb;
3) volete scaricare un file con qualche software P2P, ma le fonti Fastweb sono poche per cui dovete collegarvi a fonti esterne;

Per tutte queste applicazioni è comodo disporre dell'IP pubblico, poichè diventa semplicissimo configurare la connessione, ma comunque esistono modi per aggirare il problema anche senza disporre di IP pubblico.

Per finire, per i vecchi utenti con il vecchio modo di indirizzamento, le 20 ore di IP pubblico vanno attivate a mano attraverso la MyFastPage sul sito Fastweb, per cui non c'è pericolo di attivarle senza saperlo.

mamosoft ha scritto:
Il limite di collegamento degli apparecchi c'è ancora?

Per i nuovi hag il limite è di circa 120 apparecchi collegabili (che prendono gli indirizzi da 192.168.1.128 in su, credo fino al 192.168.1.254 escluso, che è l'indirizzo dell'hag stesso). Non c'è distinzione tra apparecchi collegati via cavo (ci sono 4 porte ethernet nell'hag) o wi-fi.

Gennar1 ha scritto:
Comunque, l'IP pubblico non è il Santo Graal. Io mi reputo un utente evoluto di Internet ma in 7 anni di Fastweb le 20 ore mensili le ho usate raramente. E nell'ultima settimana, cioè da quando mi hanno cambiato l'hag e spostato sul nuovo indirizzamento, le mie abitudini non sono cambiate e l'IP pubblico non l'ho ancora utilizzato realmente ;) ok grazie per la spiegazione adesso sono tranquillo perche' per come uso io internet non avro' nessun tipo di problema,adesso l'offerta home pack la prendo in considerazione
sicuramente

Chihuahua ha scritto:
Hai richiesto tu il cambio dell'hag?

Sì, per un piccolo malfunzionamento delle porte ethernet. Il mio era un vecchio modello del 2005.

Comunque non è detto che in caso di guasto venga installato un nuovo modello: se l'installatore ha a disposizione un modello uguale, di solito lo installa. Nel mio caso, quei modelli erano fuori produzione dal 2006 per cui ovviamente non ne avevano più ;)

Infatti, quando il tecnico cambia l'hag con un nuovo modello, deve aspettare circa 30 minuti per il completamento delle configurazioni da remoto da parte dell'operatore Fastweb. Capirai quindi che i tecnici preferiscono evitare questa perdita di tempo se possono installare un modello identico.

Gennar1 ha scritto:
Sì, per un piccolo malfunzionamento delle porte ethernet. Il mio era un vecchio modello del 2005.

Ah, ho capito. Grazie per la risposta. ;)

un copiaticcio ... tanto per far vedere qualcosa di simil homepack !!!
è uno sconto solo all attivazione e sotto ci sono una sfilza di clausole che in sostanza ti bloccano per 2 anni ... una mezza sola insomma !!!
e poi personalmente la vodafone la vedo molto male sul fisso ... 2 anni fa avevo provato ad abbonarmi ma avevano fatto un caos che non ti dico ... non sono capaci a gestire una portabilita come si deve e la stessa cosa si è verificata su un contratto con partita iva di mio padre quest anno !!!
consiglio vivamente di evitare vodafone casa come la peste senza considerare che è piu cara di moltialtri operatori e anche sull adsl ha i filtri p2p e menate varie !!!

E' un'offerta orribile quella di Mediaset con Vodafone!
Beato l'HomePack :D

mamosoft ha scritto:
E' un'offerta orribile quella di Mediaset con Vodafone!
Beato l'HomePack :D
be anche l home pack non è che sia un offertona anzi .... ma quella premium+vodafone è ATROCE !

MARANOS ha scritto:
be anche l home pack non è che sia un offertona anzi .... ma quella premium+vodafone è ATROCE !
come rapporto qualita' prezzo non mi sembra un'offerta malvagia soprattutto avendo chiarito il discorso ip e se si naviga almeno in ull.

Sì però ad esempio per il primo anno possono essere più vantaggiose le singole offerte.

mamosoft ha scritto:
Sì però ad esempio per il primo anno possono essere più vantaggiose le singole offerte.
hai ragione ma dal secondo anno con l'offerta singola il prezzo sale a 45 euro

Sì ma intanto hai un anno per provare Fastweb.
Poi nei 45 euro sono compresi i minuti verso cell che valgono 5 euro circa.

Per Sky puoi fare retention dopo il primo anno.
E se becchi la promo 35 euro tutto compreso per il primo anno, hai lo sconto pure nel secondo anno, dal 15 al 20%.

mamosoft ha scritto:
Sì ma intanto hai un anno per provare Fastweb.
Poi nei 45 euro sono compresi i minuti verso cell che valgono 5 euro circa.

Per Sky puoi fare retention dopo il primo anno.
E se becchi la promo 35 euro tutto compreso per il primo anno, hai lo sconto pure nel secondo anno, dal 15 al 20%.
In ogni caso ci sono pro e contro da tutte e due le parti ad esempio con l'home pack se si e' gia' abbonati a sky c'e l'attivazione o il my sky gratuito,per il discorso che dicevi se si aderisce all'home pack sono sempre due offerte separate giusto?nel senso si puo' entrare lo stesso in retention con sky avendo anche l'home pack?

Indietro
Alto Basso