Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

veditu ha scritto:
Ma per chi è già cliente fastweb? Quale è la procedura?

Ciao,

se sei "SOLO" cliente Fastweb, chiami il numero 192193 selezioni offerta Home Pack, e chiedi info per la sottoscrizione dell'abbonamento.

Mi raccomando però NON devi essere cliente Sky per nessun motivo, altrimenti l'Home Pack non parte.

:eusa_naughty:

xarabas ha scritto:
Qualcuno con l'homepack ha attivato i servizi telefonici supplementari? Se si quanto li paga?

Se è già stato scritto me ne scuso, ma leggermi 80 pagine di discussione...

Ciao,

il costo dei servizi telefonici supplementari non cambia. Viene semplicemente aggiunto all'offerta che ti hanno fatto per l'Home Pack.

;)

Piskyno89 ha scritto:
si mi hanno detto che mi avrebbero inviato il contratto per mail, ma ancora nulla. dovrei preoccuparmi, dal momento che ho già ricevuto la chiamata del tecnico sky?:icon_rolleyes:

Ciao,

da tempo ormai (con le nuove regole in fatto di accettazione contratti di qualunque natura via telefonica) viene effettuata una "registrazione vocale" corrispondente all'ordine pattuito. La registrazione viene eseguita nel rispetto della privacy e della "trasparenza" nei confronti di cliente e Azienda, fa già fede e dà corso all'attivazione del contratto richiesto (o concordato preventivamente con l'operatore).

Esiste per questo motivo quello che viene chiamato "DIRITTO DI RIPENSAMENTO", e fa parte integrante dell'Art. 64 del Codice del Consumo.

Ci sono 10 giorni di tempo a partire dalla data di attivazione per rinunciare all'offerta.

Il consiglio è sempre quello di non farsi "prendere la mano dall'entusiasmo dell'offerta proposta" qualunque essa sia (errore che invece il 95% dei clienti commette) , ma pensarci bene e chiedere eventualmente un ulteriore successivo contatto nei giorni seguenti per accettare la proposta. Gli operatori non costringono nessuno a sottoscrivere nulla. E' il cliente che accetta e acconsente a procedere con l'attivazione dei servizi e delle offerte proposte. E questo vale per ogni tipo di servizio (dall'Assicurazione telefonica e/o online, fino alle varie proposte e offerte dei Gestori delle Telecomunicazioni).

;)

sentimento21 ha scritto:
il primi 6 mesi a me dissero 49€ poi 64€ come tutti...

Ciao,

scusa se ti contraddico ma non è proprio così. Se il cliente ha diritto all'offerta, i 49,00 euro al mese li paga per un anno (30,00 FW + 19,00 Sky). Dal 13° mese passa a 64,00 (35,00 FW + 29,00 Sky). E se dopo un anno disdice Sky, resta con l'offerta PARLA E NAVIGA CASA a 45,00 euro al mese.

sentimento21 ha scritto:
io, dopo disdetta Fastweb, pago 29.5€ per fastweb e ho fatto a parte SKY x 29€ vedi tu cosa conviene...

Il giochino della disdetta, non funziona sempre...a buon intenditor...

;)

Conanbarbaro ha scritto:
Ciao,

il costo dei servizi telefonici supplementari non cambia. Viene semplicemente aggiunto all'offerta che ti hanno fatto per l'Home Pack.

;)

Chiedevo, prima di farlo nella casa nuova, perchè ho letto che tanti non sono proprio riusciti ad attivarli i servizi supplementari con l'home pack!

veditu ha scritto:
Ma per chi è già cliente fastweb? Quale è la procedura?
Io sono cliente Fastweb e mi hanno contattato loro,abbiamo fatto la registrazione telefonica e dopo 3 giorni mi ha chiamato sky per l'installazione.

Sat_Life ha scritto:
Adesso finalmente si ragiona!

Mi ha contattato Fastweb dicendomi che per me mi fanno il prezzo di 49€ mensili x 1 anno con chiamate + internet illimitato, 1 sky pack + 2 channel pack, e che dal 2° anno pago 64€ mensili!
(attivazione x Sky 29€ + 49€ di parabola sul tetto)

aderito subito, sono in attesa che mi mandino il contratto per posta!!

ho fatto bene?

Ps: l'operatore mi ha detto che l'offerta stava x scadere, e non ci ho pensato su + di 2 volte!!

sono un pò arrabbiato, perchè ok, il 29/10 mi hanno registrato la telefonata, ma l'operatore mi evidenziò per bene che finchè non firmo il contratto non parte nulla...

..ad oggi non ho ricevuto nulla, ne via mail, ne via posta ordinaria..
..e poco fa ho ricevuto la chiamata dal tecnico di Sky che mi voleva fissare l'appuntamento per installare il tutto! ...gli ho detto di richiamare la settimana prossima..

..dai... ..ma è possibile che se io non ho firmato nulla, Sky ha già in mano i miei dati, e mi chiama il tecnico per fissare l'appuntamento quando io non ho firmato nulla, e da Fastweb risulta che qualche gg. fa io abbia accettato l'offerta con la registrazione, quando prima doveva arrivarmi il contratto da firmare?

Sat_Life ha scritto:
sono un pò arrabbiato, perchè ok, il 29/10 mi hanno registrato la telefonata, ma l'operatore mi evidenziò per bene che finchè non firmo il contratto non parte nulla...

..ad oggi non ho ricevuto nulla, ne via mail, ne via posta ordinaria..
..e poco fa ho ricevuto la chiamata dal tecnico di Sky che mi voleva fissare l'appuntamento per installare il tutto! ...gli ho detto di richiamare la settimana prossima..

..dai... ..ma è possibile che se io non ho firmato nulla, Sky ha già in mano i miei dati, e mi chiama il tecnico per fissare l'appuntamento quando io non ho firmato nulla, e da Fastweb risulta che qualche gg. fa io abbia accettato l'offerta con la registrazione, quando prima doveva arrivarmi il contratto da firmare?
Stessa cosa capitata a me...alla fine prima devi installare Sky,altrimenti il contratto non arriva...appena installi sky subito ti parte Home Pack e il 192000.;)

Bella fregatura!

io però prima di aderire all'offerta voglio visionare il contratto :icon_bounce:

ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che se non arriva entro lunedì di richiamare e sollecitare, mica che è andato perso...

Sono iscritto al registro delle opposizioni e SOLO fastweb continua a chiamare per convincermi ad attivare "Home Pack"....che storia...:doubt:
Non se ne può più..

Sat_Life ha scritto:
Bella fregatura!

io però prima di aderire all'offerta voglio visionare il contratto :icon_bounce:

ho chiamato Fastweb e mi hanno detto che se non arriva entro lunedì di richiamare e sollecitare, mica che è andato perso...
Puoi chiamare quanto vuoi ma il contratto non ti arriva,prima devi installare Sky,io ho aspettato quasi un mese...il contratto è quello fatto nella registrazione telefonica.

ah!!

continuo a stupirmi.. ..parlai con uno della direzione commerciale Fastweb, che mi garantiva al 100% che finchè io non firmo il contratto non si attiva nulla, e che avrei avuto tempo 10gg x firmare o meno... ..è passata 1 settimana e il contratto non si vede..

se entro lunedì non arriva, disdico subito Sky prima che vengano ad installarmi il tutto... ..ciò è un'ingiustizia però! :doubt:

Sat_Life ha scritto:
ah!!

continuo a stupirmi.. ..parlai con uno della direzione commerciale Fastweb, che mi garantiva al 100% che finchè io non firmo il contratto non si attiva nulla, e che avrei avuto tempo 10gg x firmare o meno... ..è passata 1 settimana e il contratto non si vede..

se entro lunedì non arriva, disdico subito Sky prima che vengano ad installarmi il tutto... ..ciò è un'ingiustizia però! :doubt:
Io ti consiglio di installare Sky,appena installi tutto si sistema.

Enzoso ha scritto:
Io ti consiglio di installare Sky,appena installi tutto si sistema.

Ha ragione Enzoso...l'avevo già scritto qualche giorno fa. Ormai per i contratti (o meglio gli "accordi") che si stipulano telefonicamente, di qualunque natura siano, fa fede la registrazione della telefonata.

L'operatore non obbliga nessuno a fare nulla, si magari (è il suo lavoro d'altra parte) prova ad insistere o richiama più volte, ma se gli si pone un rifiuto, oppure si chiede di visionare prima il contratto e l'operatore spiega che non è possibile farlo, allora si rinuncia. E così non si hanno ulteriori "preoccupazioni".
Se non ci si fida, al limite ci si può sempre rivolgere a un centro o un rivenditore che fornisca i servizi offerti telefonicamente, così si vedono le persone in faccia e si leggono subito tutte le varie condizioni (e si cercano di scoprire tutte le eventuali truffe) del caso.

Peccato che in tanti anni di lavoro in questo settore, non abbia mai visto un (ripeto MAI VISTO UNO) solo cliente leggersi tutto il contratto e poi firmare.

Non mi sembra così difficile. :eusa_wall:

LLU ha scritto:
Sono iscritto al registro delle opposizioni e SOLO fastweb continua a chiamare per convincermi ad attivare "Home Pack"....che storia...:doubt:
Non se ne può più..

Sono iscritto anch'io a quel registro, inoltre lavoro per conto di una compagnia telefonica (della quale sono ovviamente anche cliente)...stamattina (SABATO ALLE 9,00!!!) dopo (credo non le ho contate tutte) circa 20 telefonate ho minacciato pesantemente quelli della Telecom.

Inoltre sono cliente Vodafone per il mobile. Ricevo una telefonata al giorno sul cell e circa due alla settimana sul fisso, sempre per proposte (farlocche tra l'altro) delle quali ho già detto non me ne può fregare di meno.

Come vedi, non è solo Fastweb. :eusa_naughty:

Confermo che che fa' fede la registrazione telefonica io non ho inviato nessun contratto,mi hanno chiamato per controllare i dati e confermare l'attivazione e dopo si e' conclusa la procedura

alias70 ha scritto:
Confermo che che fa' fede la registrazione telefonica io non ho inviato nessun contratto,mi hanno chiamato per controllare i dati e confermare l'attivazione e dopo si e' conclusa la procedura

Esatto. Stessa cosa quando attivi un servizio ad esempio di telefonia mobile (anche con Fastweb stesso).

Il contratto lo trovi nel pacco che ricevi SOLO DOPO aver fatto la registrazione della telefonata. L'unica differenza è che nel caso del mobile, il contratto lo devi rispedire obbligatoriamente firmato, solo perchè la sim non è ancora attiva (ovviamente) e comunque i 10 giorni per il diritto di ripensamento come scrissi già più indietro, sono di legge (Art. 64 codice del consumo). :icon_cool:

Conanbarbaro ha scritto:
Sono iscritto anch'io a quel registro, inoltre lavoro per conto di una compagnia telefonica (della quale sono ovviamente anche cliente)...stamattina (SABATO ALLE 9,00!!!) dopo (credo non le ho contate tutte) circa 20 telefonate ho minacciato pesantemente quelli della Telecom.

Inoltre sono cliente Vodafone per il mobile. Ricevo una telefonata al giorno sul cell e circa due alla settimana sul fisso, sempre per proposte (farlocche tra l'altro) delle quali ho già detto non me ne può fregare di meno.

Come vedi, non è solo Fastweb. :eusa_naughty:

Ok,immagino non sia solo fastweb,io però continuo a ricevere chiamate solo da loro..
Dopo l'iscrizione al registro delle opposizioni ricevo solo 1 o al massimo 2 chiamate a settimana da.....fastweb...:doubt:

Conanbarbaro ha scritto:
Esatto. Stessa cosa quando attivi un servizio ad esempio di telefonia mobile (anche con Fastweb stesso).

Il contratto lo trovi nel pacco che ricevi SOLO DOPO aver fatto la registrazione della telefonata. L'unica differenza è che nel caso del mobile, il contratto lo devi rispedire obbligatoriamente firmato, solo perchè la sim non è ancora attiva (ovviamente) e comunque i 10 giorni per il diritto di ripensamento come scrissi già più indietro, sono di legge (Art. 64 codice del consumo). :icon_cool:

ok, però mi era stato comunicato che prima avrei ricevuto il contratto, e poi avremmo proceduto!!

con il contratto almeno sono tutelato..
..che senso ha abbonarsi senza avere il contratto?

(ad oggi ancora non ho ricevuto nulla, e ho già sollecitato 2 volte..)

Indietro
Alto Basso