Scusa Dedalo, una domanda: hai mai fatto richiesta di modifica abbonamento (in parole povere richiesta di uno sconto) dalla My Fast Page nella sezione Gestione Abbonamento---->Cambio Abbonamento? Non c'era bisogno di tutto questo can can e nemmeno di aspettare tanto tempo, e nemmeno di spendere i soldi per la raccomandata di disdetta. Se invece l'avessi fatto, allora avresti magari dovuto (potuto) insistere un po' con gli operatori di Fastweb.
Riguardo invece lo "spremere come un limone" i vecchi clienti e "agevolare" quelli nuovi...io questa cosa francamente fatico sempre a capirla. A prescindere dal fatto che mi urta i nervi ogni volta che sento qualcuno che dice "ah ma i miei soldini se li sono presi e gliene ho dati tanti..." MA TI HANNO ANCHE DATO IN CAMBIO UN SERVIZIO O NO? NON E' CHE HAI FATTO BENEFICIENZA!
Inoltre è ormai assodato che QUALUNQUE azienda fornitrice di QUALUNQUE servizio, in Italia, da quando si sono aperte le liberalizzazioni dei prezzi e terminato il predominio delle Agenzie Principali fornitrici di servizi (gas, luce, telefono, Telecom, Enel, ecc), agevoli inizialmente i nuovi clienti...si chiamano nuovi clienti proprio perchè al momento sono ancora clienti di un'altra Azienda...e per "invitarli" a lasciare la strada vecchia per la nuova, dovranno pure dare un incentivo, no?
Tu dirai sicuramente: bene! Incentivo ai nuovi per cambiare...e perchè allora non incentiviamo i vecchi a rimanere? Semplice, perchè mentre tu vecchio attuale cliente di Fastweb, volevi far credere che saresti diventato nuovo cliente di un'altra Azienda, un altro vecchio cliente ad esempio di Infostrada stava cercando di diventare nuovo cliente di Fastweb...e così via...e questo ti assicuro che accade continuamente ogni giorno e per più volte al giorno.
Insomma come al solito in Italia, invece di innovare si "rovina". I costi di gestione sono quelli è inutile che ci giriamo intorno. Per avere un servizio "decente" o che possa almeno definirsi tale, il costo mensile dei servizi Full si aggira sempre intorno ai 44 (Vodafone), 45 (Fastweb), 46 (Telecom in alcuni casi) euro (parlo ovviamente di prezzi a regime, senza eventuali PROMOZIONI DI INGRESSO). Non si scappa.
Riguardo invece il tuo problema specifico, ti posso garantire che i clienti già Sky e Fastweb NON POSSONO ancora accedere al pacchetto Home Pack. Sky ha rimandato ancora a gennaio 2012. Poi siccome siamo in Italia (lo hai detto anche tu giustamente) e appena ti giri ti ritrovi un coltello nella schiena (e qualcos'altro di lungo piantato da un'altra parte), le aziende si "uniscono" da un lato e si "fanno la guerra" dall'altro.
Quando hai chiamato Fastweb per l'Home Pack cosa ti è stato risposto? Scommetto..."spiacenti ma per ora non si può...in alternativa potrebbe dare la disdetta a Sky e solo dopo sottoscrivere l'Home Pack a certe condizioni".
Quando hai chiamato Sky cosa ti hanno risposto? Io so che ora dicono "mi spiace, deve dare disdetta a Fastweb (quindi perdi numero di telefono, casella email primaria ma ovviamente non te lo dicono) e poi riattiviamo tutto (come sopra)".
Sbaglio?
Venditori, o pseudo tali (veramente a chiamarli venditori mi sembra di offendere pesantemente chi il venditore lo fa davvero e per bene) o standisti dei centri commerciali, stanno combinando tanti di quei casini che non immagini nemmeno...ho ricevuto chiamate da clienti disperati (e peggio per loro, leggessero mai una volta quello che firmano) ai quali per sottoscrivere l'Home Pack è stato fatto aprire un nuovo abbonamento intestato magari alla moglie o al marito...mentre quello in essere ovviamente restava aperto...
Vabbè, chiudo la filippica e chiedo scusa se mi sono dilungato. Chi vuol capire ha capito.