Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Io sono passato da Telecom (no adsl) a Fastweb e tra festività e interventi dei tecnici Fastweb e Telecom, ho atteso una ventina di giorni per avere l’adsl funzionante e più di un mese per essere staccato da Telecom per il telefono. Fortunatamente non ho mai avuto interruzioni e disservizi per quanto riguarda il telefono e quando Telecom ha staccato ho tolto e riattaccato un cavo e riavviato il router. Oltre alla classica frenesia di avere tutto e subito, le mie preoccupazioni erano dovute a non aver già l’adsl di un altro operatore e che per qualche motivo (lontananza dal centralino, impianto telefonico vecchio…) non avesse mai funzionato.

gimmy68 ha scritto:
17 gennaio:

30 gennaio:
Telecom mi stacca la linea adsl senza motivo

1 febbraio:
Chiamo il 192193 e mi dice che l'appuntamento con il tecnico è per il 7 febbraio.

6 febbraio:
Chiamo il 192193 per confermare l'appuntamento del tecnico per il 7 febbraio, mi dice che è confermato

7 febbraio:

il tecnico mi da buca non si fa vedere, chiamo il 192193 un po' molto incavolato e gli dico che voglio dare subito la disdetta mi sento preso in giro, mi dice di aver pazienza ancora un paio di giorni e a forza di pressarlo riesco a sapere chi è la ditta a cui si rivolgono (Sielte S.P.A).
Mah non so come andrò a finire..............:mad: :eusa_wall:

Oggi ho chiamato per l'ennesima volta il 192193 e mi dicono che il tecnico mi ha dato l'appuntamento per il 16 febbraio, poi ho chiesto un po' in giro informazione sulla ditta Sielte S.P.A, sembra che sia una ditta parastatale costola della telecom:5eek:

sicuramente lo stanno facendo apposta per farmi desistere.........

gimmy68 ha scritto:
Oggi ho chiamato per l'ennesima volta il 192193 e mi dicono che il tecnico mi ha dato l'appuntamento per il 16 febbraio, poi ho chiesto un po' in giro informazione sulla ditta Sielte S.P.A, sembra che sia una ditta parastatale costola della telecom:5eek:

che sappia la sielte la usano da parecchi anni per le installazioni, anche quando ho messo la linea io ormai più di 4 anni fa era di quella ditta appaltata, secondo me dipende molto dal tecnico di zona, io non ho avuto nessun problema (attivazione di linea nuova in meno di 3 giorni) ;)
Fossi in te io entrerei sulla myfastpage, dovresti già avere username e password via email, e manderei una bella segnalazione scritta indicando che stai aspettando troppo tempo e stai valutando di abbonarti con la concorrenza (tanto il contratto non è attivo finchè non viene il tecnico). Un mio amico ha avuto una situazione simile e magicamente si sono dati un mossa dopo il sollecito :D

davi348 ha scritto:
Ragazzi ma le promozioni che ci sono sul sito sky dove ti fanno pagare 39 euro anzichè 49,40 per sky e 20 euro per fastweb e gratis installazione my sky hd, parabola, attivazione abbonamento sky, digital key valgono solo se si fa l'abbonamento on line?

help me please :icon_redface:

Ragazzi mi date una mano perchè devo ancora decidermi, devo fare sky e fastweb (solo internet): homepack web o sky+joy ??

Grazie a tutti
Ciao

Dite che conviene l home pack? Io ho un tutto compreso internet+telefono di telecom italia per esempio, ed ho sky in fase di disdetta. Mi converrebbe (visto il cambio indirizzo anche, magari, fare l home pack?
Oppure sarei costretto a tenere sky oltre il 12esimo mese per usufruire del prezzo di 35€ per sempre di fastweb?

Cos'è sky+joy?

Scusate se già c'è la risposta a questa mia domanda ma le pagine sono veramente troppe :lol:
Per chi è cliente Fastweb e Sky separatamente ci sono possibilità di avere lo sconto?

Ragazzi oggi ho telefonato a fastweb e mi hanno detto che una volta che il tecnico mi installa l'hag/modem wifi in una stanza non si può piu spostare in altre stanze anche se ci sono le prese telefoniche a muro. Secondo voi è possibile o è l'ennesima caxxata?

dellericcardo ha scritto:
Scusate se già c'è la risposta a questa mia domanda ma le pagine sono veramente troppe :lol:
Per chi è cliente Fastweb e Sky separatamente ci sono possibilità di avere lo sconto?

attualmente no... in futuro pare, ma continuano a rimandare ;)

gimmy68 ha scritto:

Finita l'odissea, stamattina mi sono incavolato di brutto con l'ufficio commerciale e in un paio d'ore dopo la telefonata è comparso il tecnico per installare il ruoter, ma poi non è finita, quando è arrivato il tecnico mi dice che il telefono funziona solo in voip, io gli dico che nessuno al momento della stipula mi ha avvertito della cosa anche perchè dal modem al telefono ci sono 4 piani, infatti lui si rifiuta per adesso a farmi passare dalle canaline il fino per attaccare il telofono in voip.
Domani chiamo nuovamente l'ufficio commerciale per capire come fare......:eusa_think:

gimmy è molto più semplice di quanto sembra. Quando il tecnico collega l'hag alla presa principale fa un ponte per far tornare il segnale dall'hag alla presa così tutte le altre prese di casa funzioneranno come prima. A casa mia l'ha fatto il tecnico FastWeb senza che nemmeno glielo chiedessi.

Flask ha scritto:
gimmy è molto più semplice di quanto sembra. Quando il tecnico collega l'hag alla presa principale fa un ponte per far tornare il segnale dall'hag alla presa così tutte le altre prese di casa funzioneranno come prima. A casa mia l'ha fatto il tecnico FastWeb senza che nemmeno glielo chiedessi.

A me non ha fatto niente, vediamo fra un paio di giorni se si fanno vivi, se no torno a telefonare.:icon_rolleyes:

Vorrei far notare come il myskyhd samsung 990 aggiornato alla nuova epg e quindi con la porta ethernet abilitata, non funzioni connesso all'hag fastweb (io ho quello con il wifi) nè in dhcp (niente ip) nè configurato manualmente!

Stesso cavo ma su clarke tech va che è una meraviglia...

Mi rimangono ancora alcuni dubbi:
1) Ci sarà una fattura unica Sky+Fastweb, che è quella col totale da pagare dei due servizi, più una seconda, riferita solo a Fastweb, col dettaglio dei costi delle telefonate non comprese nell'abbonamento (cellulari)?

2) Il dubbio del punto sopra era dovuto che sulla fattura Fastweb visibile dal sito, non c'è un importo di 20 € ma di 27,73 €. Quindi ci sarà il costo di telefonate ai cellulari, al massimo avrò telefonato 5 minuti a un cell. e sulla bolletta non è riportato. O c'è la famigerata IVA? Pensavo c'è l'IVA fosse INCLUSA e l'inganno è che Sky i prezzi li dà IVA inclusa mentre Fastweb li da IVA esclusa. Visto che sono una cosa unica non potevano mettersi d'accordo?

3) Tratto dalla fattura: "navigazione illimitata e gratuita 24h/24 e 20 ore/mese gratuite di IP Pubblico"
Cosa significa? Che si può sempre navigare ma è possibile scaricare solo per 20 ore al mese?

Home Pack Per I Gia' Clienti Sky E Fastweb

Per info visto che in tanti lo vogliono sapere ho ricevuto la chiamata per unire i due abbonamenti essendo già cliente di entrambi i servizi.
Praticamente ti abbassano a 35 € il costo di fastweb lasciando invariato il resto.

Sul dubbio dell'importo della fattura forse ho capito: la fattura tiene conto di un mese (febbraio) + 10 giorni di gennaio. E' il costo di quei 10 giorni che mi aveva confuso. Quando parlano di 20 € o 35 € l'IVA è inclusa.

coccio4 ha scritto:
Per info visto che in tanti lo vogliono sapere ho ricevuto la chiamata per unire i due abbonamenti essendo già cliente di entrambi i servizi.
Praticamente ti abbassano a 35 € il costo di fastweb lasciando invariato il resto.
Quindi ora si può???

Ciao a tutti,ho aderito anch'io alla promozione Home Pack.Sono già cliente sky e ho infostrada come linea telefonica.La settimana scorsa sono stato contattato da FW per la conferma dei dati ora attendo la mail con il contratto da spedire.Sono passato a fw perchè attualmente con infostrada pago 20 euro al mese ma ho solo l adsl flat mentre le telefonate le pago e poi ho un 8 mega e non 20 che comunque con FW sarebbero 12 dato la mia distanza dalla centrale...Speriamo bene!! :D :D

Indietro
Alto Basso