Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

bardonecchio ha scritto:
Io ho richiesto l'Home Pack un paio di settimane fa, Sky mi ha già montato tutto e il contratto è già attivo, mentre da Fastweb nulla di nulla. Non mi ha contattato nessuno e a quel link inserendo il mio codice fiscale viene fuori: ATTENZIONE! Non esiste alcuna pratica corrispondente ai dati inseriti. Devo cominciare a preoccuparmi? Ho chiamato il 192000 ma il sistema non riconosce nè il mio codice clienti (che con Sky funziona perfettamente) nè il numero di telefono del quale ho richiesto la portabilità. Il contratto l'ho già spedito a Sky via posta ordinaria, e a fastweb ho mandato l'autorizzazione a staccarmi da Telecom richiedendo contestualmente la portabilità del numero. Quale numero devo fare per contattare Fastweb???? :mad:

ma tu lo sai che per SKY ci vogliono 7-10 giorni,
mentre per Fastweb ci vogliono minimo 4 settimane?

l'hai letto un po' il thread prima di scrivere? ;)

bardonecchio ha scritto:
Concordo sull'on demand. Ma tu hai potuto provarlo, bretella? Io ho richiesto l'attivazione online, ma mi è arrivata una mail che mi informa che per me il servizio è disponbiile soltanto a partire dall'anno prossimo. Infatti anche sul sito c'è scritto che lo danno solo ai clienti Sky da almeno un anno. Peccato perchè è un servizio fantastico... :sad:

Si a me funziona, è una sorta di "privilegio" degli abbonati all'home pack. Non ho dovuto fare altro che collegare il cavo ethernet al myskyhd, verificare la connessione ed iscrivermi sul sito sky con il n. decoder e i dati dell'intestatario. A quel punto sono andato sull'icona on demand, ho scelto il seriale del mio decoder ed attivato il servizio. E' questione di 5 minuti.
A proposito di on demand, avrei una domanda. Perchè qualche film (nel mio caso Nightmare Before Christmas ma credo non sia il solo) ha una scadenza? Anche i film su primafila scadono (stile xbox live) o sono visibili per sempre?

tartarus ha scritto:
Hai provato con il 192193?

Grazie, tartarus, gentilissimo! Sono riuscito a parlare con un operatore tramite il 192193! :biggrin: Mi ha parlato 15-20 gg di attesa da oggi... se tutto va bene però... dunque mi aspetto come minimo un mesetto, esattamente come dice max... ;)

bretella ha scritto:
Si a me funziona, è una sorta di "privilegio" degli abbonati all'home pack.

Anche io sono cliente Home Pack, ma a me è arrivata la mail che posso usufruirne solo trascorso il primo anno di abbonamento. :mad:

bardonecchio ha scritto:
Anche io sono cliente Home Pack, ma a me è arrivata la mail che posso usufruirne solo trascorso il primo anno di abbonamento. :mad:
Prova a contattarli perché lo stesso installatore mi ha caldamente consigliato di iscrivermi, quindi di fatto è possibile. Può essere che abbiano sbagliato a trascrivere qualcosa...

Nel momento di firmare il contratto (speditomi via mail) mi è sorto un dubbio:io sto solo aggiungendo fastweb (ho sky da tempo) ma devo firmare entrambe le parti relative a "offerta sky/skybundle" e "offerta fastweb/fastweb bundle" con le relative accettazioni di condizioni di abbonamento satellitare/fastweb o solo la parte relativa a fastweb?

bretella ha scritto:
...collegare il cavo ethernet al myskyhd, verificare la connessione ed iscrivermi sul sito sky con il n. decoder e i dati dell'intestatario. A quel punto sono andato sull'icona on demand, ho scelto il seriale del mio decoder ed attivato il servizio...
Potresti spiegare per bene i passaggi che hai fatto? Innanzitutto, come si registra il n. seriale del decoder sul sito Sky? Poi sei andato sull'icona on demand sul sito? Hai scelto il n.seriale da dove? Poi, dove è la voce circa il n. seriale del decoder?

Adesso non ricordo perfettamente i passaggi, quindi potrebbe esserci qualcosa di sbagliato. In ogni caso:
Accedi a sky.it
In alto a destra clicchi registrami
Scegli username e password
immetti codice fiscale e il seriale della tessera (è sulla bolletta che ti hanno lasciato gli installatori o sulla tessera stessa)
compili il resto dei dati anagrafici.
A questo punto devi attivare l'account tramite l'email ricevuta.
ritorni a sky e ti logghi
poi segui questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=ocKnLW4alPg

ragazzi, come scritto nell'altro 3ad sui problemi adsl, alla fine per....disperazione ho scelto Fastweb (che mi arriva in Ull) perchè volendo finalmente attivare la ADSl sulla presa secondaria (senza dover per forza usare il wireless) dove al momento per ragioni misteriose funziona solo il telefono, avendo richiesto l'assistenza, Fastweb mi manderà un tecnico.
Però il costo mi risulta 35 euro, e non 70 (a meno che il tecnico debba fare lavori straordinari, ed in quel caso saranno applicate le tariffe in uso)

Ma a voi e' arrivata la sim dati? Sono abbonato ad home pack da 2 mesi e non e' ancora arrivaro nulla..

surplusjlo ha scritto:
Ma a voi e' arrivata la sim dati? Sono abbonato ad home pack da 2 mesi e non e' ancora arrivaro nulla..
Mi sembra di aver letto da qualche parte che occorre fare richiesta, poi non saprei (anche perchè per ora sono ancora legato a telecom).

surplusjlo ha scritto:

Quando hai fatto la richiesta telefonica della SIM?

La SIM va richiesta telefonicamente, per specificare se SIM, MicroSim o NanoSim... al telefono ti spiegano dove inviare i tuoi documenti per l'intestazione della SIM, dopodiché te la inviano.

Ultima modifica:
Il 29/12/2012 sottoscrivo Sky e Home Pack Web dal sito Sky, Sky attivo dal 3/1/2013, ma dopo alcune telefonate e innumerevoli fax a Sky e Fastweb non ho ricevuto la chiamata da Fastweb per propormi la sottoscrizione dell'Home Pack Web, ho tagliato la testa al toro, ho richiesto l'ADSL Absolute di Infostrada (come prezzo non si discosta tanto dall'offerta di Fastweb che mi toccava, era, compreso il modem Wi-Fi che volevo prendere a rate mensili a € 22/mese per 12 mesi poi € 28/mese, dal terzo anno € 25/mese incluso il modem Wi-Fi) che costa € 24,95/mese per sempre con modem Wi-Fi compreso e non è malaccio se si considera che si pagano € 10 per mantenere il numero fisso portato da Telecom e che con l'home Pack Web non avrei potuto mantenere a quel prezzo, si pagano € 16 con Infostrada se si sceglie come modalità di pagamento il bollettino postale mentre con Fastweb on line per l'Home Pack Web non posso scegliere come modalità di pagamento il bollettino, in un secondo momento si può cambiare in bollettino ma Fastweb trattiene € 100 una tantum che restituisce solo se si ripassa alla modalità di pagamento con carta di credito o con RID o quando si disdice. Avendo lo sconto con Infostrada di € 20 grazie al codice club prink, che è su Google ed usufruibile da tutti, ed un ulteriore sconto cumulabile con il codice Promo Porta un Amico (Codice Infostrada anche esso rintracciabile su Google) alla fine non ho costi di attivazione e in più mi vengono tolti dalla fattura, a conti fatti € 14, quanto a velocità i soliti 7 Mega di Telecom vanno più che bene e quindi anche gli 8 Mega teorici di Infostrada andranno bene, in poche parole 24 mesi mi costano meno con Infostrada che con Fastweb, rispettivamente € 584,8 ed € 600, dal 25° mese Infostrada costa sempre € 24.95/mese. Se poi in seguito tolgo Sky pago € 24,95/mese con in più una linea analogica per ricevere e non € 29/mese che pagherei con Fastweb.

e9355, ti auguro di avere maggior fortuna di quella che qualche anno fa ho avuto io con Infostrada: non più di 4 mega effettivi, scaricando con utorrent e all'epoca emule subivo tagli assurdi della banda, disconnessioni continue e lunghi periodi di disservizio che il servizio clienti non poteva (o non voleva), fatto sta che un paio di anni fa decisi di tornare a Telecom, che in questi due anni mi ha offerto 7 mega effettivi, pochissime disconnessioni e un buon servizio.

Tuttavia anche io sto sperimentando le lungaggini di fastweb: speriamo di non aver fatto un buco nell'acqua... ;)

ho attivato telefonicamente hp il 24 gennaio. oggi, ancora niente contratto per posta.
loro "attivano" solo dopo aver ricevuto il contratto firmato?

krldish72 ha scritto:
ma in media, quanti giorni passano dalla telefonata e/o sms di conferma?

Io ho contattato fastweb per aggiungere l'home pack (ho già sky) il 31.01,il giorno dopo mi arriva un sms che mi avvisa di una chiamata automatica che riceverò a breve per la conferma dei dati (cosa che avviene lo stesso giorno).Il 4.2 mi arriva una telefonata di un operatore fastweb per una Riconferma dei dati dicendomi che entro 15 gg sarebbe arrivato il modem e un sms con l'informazione del passaggio alla loro rete...staremo a vedere

@sky2009

bella domanda... io ho ricevuto il contratto via mail ma non ho avuto ancora modo di spedirlo ma sembra che si stiano muovendo lo stesso

Io ho richiesto attivazione online il 19 gennaio sul sito SKY, qualche giorno fa ho contattato l'192193 e mi hanno detto che per loro non esistevo come cliente, l'operatore ha inserito la mia anagrafica e mi ha detto che mi richiameranno entro un paio di settimane e poi mi manderanno il modem, dunque per me tempistica di almeno 3-4 settimane. Credo che dipenda da caso a caso: se si richiede una migrazione da Telecom con portabilità del numero (come nel mio caso) i tempi si allungano, così mi ha detto l'operatore fastweb...

Indietro
Alto Basso