• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky e L'Espresso a braccietto sul DTT nel 2010 ?

xyz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
2.073
Preso da un'articolo pubblicato oggi sul sito internet di Milano Finanza :

Oggi l'Antitrust deciderà se la Rai potrà trasmettere sul satellite solo sulla piattaforma Tv sat free costituita assieme a Mediaset e Telecom Italia Media, o sarà costretta a trasmettere anche sulla piattaforma di Sky. [...]
La stampa sottolinea inoltre che Sky potrebbe nel 2010 aggirare il divieto di trading di frequenze per il digitale terrestre, che scade a fine 2011, entrando nel capitale di Rete A del Gruppo L'Espresso. Rete A (All Music TV) possiede 1 multiplex (copertura al 50%) e una licenza per svilupparne un secondo multiplex per il DTT. [...]

Io rilancio la mia idea per il MUX ideale che Sky potrebbe approntare:

* Sky Tre (con il meglio della programmazione di Sky Uno + altri canali Sky, sulla falsariga dello Sky Three che è gratis sul DTT inglese)
* Sky TG24
* Sky Meteo 24
* Sky Sport 24
* Deejay TV
* Un canale misto con la programmazione di Repubblica TV (il cui palinsesto dura al massimo 2 ore e viene stra-replicato) e quella di Second TV

(Se poi un giorno gli avanza spazio anche su di un'ipotetico secondo MUX, non mi dispiacerebbe avere CURRENT TV in chiaro)

Update del 19/09/09 By Ercolino

L'indiscrezione - E se Murdoch puntasse al digitale terrestre?
 
Ultima modifica:
magari! ;)

nel 2012 con tutto lo spazio su dtt potrebbero portare SKYTG24 con tutti i servizi interattivi, stile BBCNEWS uk! :icon_cool:


però invece di SKYMETEO24 vorrei un bel canale di documentari e scienza tipo QUEST di Freeview... :eusa_whistle:
 
katageo ha scritto:
magari! ;)

nel 2012 con tutto lo spazio su dtt potrebbero portare SKYTG24 con tutti i servizi interattivi, stile BBCNEWS uk! :icon_cool:


però invece di SKYMETEO24 vorrei un bel canale di documentari e scienza tipo QUEST di Freeview... :eusa_whistle:
magari................
 
vedremo.......ma ben difficilmente sky potrà sbarcare sul dtt..con la "situazione attuale"...........
 
steve87 ha scritto:
invece secondo me proprio perchè se sono free, sono visti da tutti e quindi la pubblicità paga di più....
scordati il free....
state sognando troppo....tornate sulla terra! :sad:
 
Se Sky va anche sul DTT o nel 2010 0 nel 2012 crdo che cerchera sempre di fare una pay-tv poichè credo difficile che inseriscano canali gratuiti.
 
BillyClay ha scritto:
scordati il free....
state sognando troppo....tornate sulla terra! :sad:
Io non la vedo molto lontana come cosa, ovviamente free solo i due tg e un canale vetrina...ma il 2012 e ancora lontano
 
xyz ha scritto:
Preso da un'articolo pubblicato oggi sul sito internet di Milano Finanza :



Io rilancio la mia idea per il MUX ideale che Sky potrebbe approntare:

* Sky Tre (con il meglio della programmazione di Sky Uno + altri canali Sky, sulla falsariga dello Sky Three che è gratis sul DTT inglese)
* Sky TG24
* Sky Meteo 24
* Sky Sport 24
* Deejay TV
* Un canale misto con la programmazione di Repubblica TV (il cui palinsesto dura al massimo 2 ore e viene stra-replicato) e quella di Second TV

(Se poi un giorno gli avanza spazio anche su di un'ipotetico secondo MUX, non mi dispiacerebbe avere CURRENT TV in chiaro)

Complimenti a milano finanza che come tutti i giornali, ne capisce meno di una cippa
Sempre ammesso che News Corp (dicitura ufficiale di Sky) possa entrare nel capitale di Rete - A, COMUNQUE non si potrebbe trasmettere nulla prima del 1/1/2012; ma comunque credo che sia vietato anche solo l'entrare nel capitale di rete A (debbo rileggermi la delibera UE dell'epoca, a chi interessa, decisione M2876 della commissione per la concorrenza UE, del 2003)
 
..conoscendo l'ambiente... Linus si sta già leccando le dita... ! sono già fornitori di contenuti (Musica e TV) su Sky...

.. io non ci metterei la mano sul fuoco... ma diamo il tempo al tempo ! Risentiamoci tra solo un anno!!

Massimo
 
ma che interessi avrebbe sky a venire con 4 canali??

e poi voi paghereste x vedere un tg e il meteo 24 ore su 24?
quello che tira è lo sport e i film e x questo ci vuole parecchio spazio....
 
Ma cosa centra? I quattro canali sarebbero free e servirebbero unicamente per pubblicizzzare l'offerta sul satellite
 
Farebbero una cosa proprio come in Gran Bretagna... Sarebbe interessante :)
 
sicuramente è meglio avere dei canali in più piuttosto che canali in meno..

cmq mi sembrerebbe strano se avvenisse...

c è un mezzo scontro tra le tv nazionali e sky (vedi la mancata doppia codifica dei canali sportivi sul sat) e le permettono di approdare sul dtt??

mediaset ha il potere di mantenere una rete non sua...figuriamoci se non ha il potere di evitare un ingresso scomodo....

questo è soltanto un mio parere...:D
 
Indietro
Alto Basso