Sky Go: “la tua TV sempre con te”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente non sono costretto a loggarmi ogni volta sulla pagina di SkyGo per poter fruire del servizio...e son passati solo 2 giorni da quando ho fatto presente il problema! Siete stati veloci (O magari non ero l'unico a chiederlo ergo lo sapevate già)! Grazie!

delfino72 ha scritto:
a questo e' sicuro.... non e' di certo la mia prima preoccupazione:icon_cool: .... anche per il fattore che e' un servizio nuovo.... talmente limitato di visione.... che sarebbe una truffa a farsi pagare tale servizio....
nuovo ?? ma saranno 5-6 mesi se non sbaglio che va... e poi costava 7/3 euro!!

PaoloN ha scritto:
Finalmente non sono costretto a loggarmi ogni volta sulla pagina di SkyGo per poter fruire del servizio...e son passati solo 2 giorni da quando ho fatto presente il problema! Siete stati veloci (O magari non ero l'unico a chiederlo ergo lo sapevate già)! Grazie!
Vedi che nelle impostazioni di SkyGo si può impostare la durata massima delle sessioni (io ho messo 3h).

landtools ha scritto:
nuovo ?? ma saranno 5-6 mesi se non sbaglio che va... e poi costava 7/3 euro!!
bhe' 5 mesi non mi sembrano cosi tanti da definirsi "anziano" come servizio....

Ragazzi per problematiche prettamente tecniche usate la discussione tecnica ufficiale di SkyGo Qui

edinson ha scritto:
Parla di pagamento dei canoni, ma se continui a leggere dice espressamente se previsti, e non sono previsti, quindi stai tranquillo

Art: 5.1 sexies

l'adesione al servizio sky go comporta il pagamento del canone per il servizio sky go e del canone di attivazione , se previsti come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte . nel caso di promozioni o sconti si applicherà'... l' art 11 ter "sconti e offerte" promozionali" delle condizioni generali di abbonamento sky .
oggetto del servizio sky go possono essere solo i canali tutti o parte , inclusi in combinazioni di pacchetti (sky pack) e/o channel pack
ok la tua notificazione, e' giusta.... ma se nasce per essere Gratuito , perche'
scrivere nelle condizioni (SE PREVISTI) ??
non e' un controsenso ??

o forse e' nato a pagamento ( che io non ero a conoscenza) e poi e' diventato gratuito ???

Innanzitutto un grazie a Sky, che ha reso finalmente gratuito un servizio davvero comodo!

Sono però rimasto stupito di una cosa e vorrei avere delucidazioni in merito dall'utente Sky presente qui sul forum, Marco se non sbaglio...

Mi aspettavo infatti che , appena attivato SkyGo, mi venissero chieste le credenziali del mio iPad o il mio Id Apple; insomma di registrare gli apparati con cui accederò al servizio.
E invece....nulla!

Possibile??

Mi chiedo e quindi ti chiedo Marco: come farà Sky a tutelarsi ed a controllare sul corretto uso dell'applicazione?

Vista così la faccenda, mi sembra di capire che se abbonato Sky fornisce il suo nome utente e password ad un qualsiasi amico munto di iPhone iPad o pc, quest'ultimo può ad esempio vedersi una partita gratis...sbaglio?

E se si considera che questi dispositivi possono facilmente essere collegati ad un Tv tramite Hdmi, ecco che chiunque può ritrovarsi una sorta di mini-abbonamento gratis...basta un amico abbonato compiacente.

Come pensa Sky di tutelarsi da questo rischio?

Grazie in anticipo per la risposta e complimenti ancora....: sono abbonato a Sky da un mese e mezzo, provengo da..."l'altra sponda" di pay tv ma adesso è tutto un altro vedere!:D

Vorrei sgombrare il campo da ogni equivoco. Il servizio Sky Go è gratuito, come viene detto anche negli spot.

Per quanto riguarda lo stralcio presente in "Termini e condizioni" è esattamente come ha detto l'utente edinson: se previsti ma non sono previsti, è scritto così perchè in origine il servizio costava 7 euro.

delfino72 ha scritto:
ok la tua notificazione, e' giusta.... ma se nasce per essere Gratuito , perche'
scrivere nelle condizioni (SE PREVISTI) ??
non e' un controsenso ??

o forse e' nato a pagamento ( che io non ero a conoscenza) e poi e' diventato gratuito ???

Si è nato a pagamento, solo dall' 1 marzo è diventato gratuito, l'unica condizione però per attivarlo è avere il servizio HD attivo.

sky_italia ha scritto:
Vorrei sgombrare il campo da ogni equivoco. Il servizio Sky Go è gratuito, come viene detto anche negli spot.

Per quanto riguarda lo stralcio presente in "Termini e condizioni" è esattamente come ha detto l'utente edinson: se previsti ma non sono previsti, è scritto così perchè in origine il servizio costava 7 euro.

Ben detto, mi fa piacere che arrivi anche una risposta ufficiale alle mie deduzioni.

Piacere di conoscerti Marco.

Mark2812 ha scritto:
Sono però rimasto stupito di una cosa ..........................

Mi aspettavo infatti che , appena attivato SkyGo, mi venissero chieste le credenziali del mio iPad o il mio Id Apple; insomma di registrare gli apparati con cui accederò al servizio.
E invece....nulla!:D

Strana questa cosa, secondo me è accaduta perchè il sistema ha ancora dei problemi, ma mi risulta (letto sul topic tecnico) che altri in condizioni simili alla tua, hanno dovuto registrare i dispositivi.

Strana si..... infatti anche io ero convinto di dover registrare il mio ipad, proprio perchè altrimenti non avrebbe senso!
Sentiamo Marco cosa ci dice....

Mark2812 ha scritto:
Innanzitutto un grazie a Sky, che ha reso finalmente gratuito un servizio davvero comodo!

Sono però rimasto stupito di una cosa e vorrei avere delucidazioni in merito dall'utente Sky presente qui sul forum, Marco se non sbaglio...

E invece....nulla!

Possibile??

Mi chiedo e quindi ti chiedo Marco: come farà Sky a tutelarsi ed a controllare sul corretto uso dell'applicazione?

Vista così la faccenda, mi sembra di capire che se abbonato Sky fornisce il suo nome utente e password ad un qualsiasi amico munto di iPhone iPad o pc, quest'ultimo può ad esempio vedersi una partita gratis...sbaglio?

E se si considera che questi dispositivi possono facilmente essere collegati ad un Tv tramite Hdmi, ecco che chiunque può ritrovarsi una sorta di mini-abbonamento gratis...basta un amico abbonato compiacente.

Come pensa Sky di tutelarsi da questo rischio?

Grazie in anticipo per la risposta e complimenti ancora....: sono abbonato a Sky da un mese e mezzo, provengo da..."l'altra sponda" di pay tv ma adesso è tutto un altro vedere!:D

Anche per questo motivo sono due i dispositivi che si possono registrare.

Non solo si dovrebbe fornire il nome utente e la password a un amico (che quindi avrebbe accesso indisturbato a dati personali) ma anche il dispositivo in se perchè è quello che viene registrato su Sky.it che associa l'applicazione scaricata al dispositivo su cui viene utilizzata e quindi tentare fare login su un altro è inutile.

Inoltre si può utilizzare solo un dispositivo alla volta e nel caso in cui si volesse registrare un altro dispositivo diverso dai due già presenti si dovrà effettuare un reset ma è un operazione consentita solo una volta ogni 30 giorni.

sky_italia ha scritto:
Anche per questo motivo sono due i dispositivi che si possono registrare.

Non solo si dovrebbe fornire il nome utente e la password a un amico (che quindi avrebbe accesso indisturbato a dati personali) ma anche il dispositivo in se perchè è quello che viene registrato su Sky.it che associa l'applicazione scaricata al dispositivo su cui viene utilizzata e quindi tentare fare login su un altro è inutile.

Inoltre si può utilizzare solo un dispositivo alla volta e nel caso in cui si volesse registrare un altro dispositivo diverso dai due già presenti si dovrà effettuare un reset ma è un operazione consentita solo una volta ogni 30 giorni.

E allora come mai a me non ha chiesto di registrare alcun dispositivo??:5eek:

Ho aderito a SkyGo si e no un aora fa, non mi è stata chiesta nessun tipo di registrazione( nel mio caso un ipad9 e provando suu'iPad ho visto un pezzetto di champion?

come è possibile?

Ora io vado a nanna, ma ti ricontatto per capire bene la cosa

Mark2812 ha scritto:

Ho aderito a SkyGo si e no un aora fa, non mi è stata chiesta nessun tipo di registrazione( nel mio caso un ipad9 e provando suu'iPad ho visto un pezzetto di champion?

come è possibile?

Non so come sia possibile ma se vai nel "Fai Da Te" di Sky.it alla sezione "I Tuoi Dati" dovresti trovare il dispositivo registrato.

Mark2812 ha scritto:

come è possibile?

Potresti fare la prova a collegarti con un terzo dispositivo e vedi che succede.

Bene , aspettami un attimo allora, vado subito a vedere e ti dico cosa trovo....arrivo subito.

Eccomi!

Wow, è vero!

Nella sezione i miei dati c'è una nuova voce SkyGo e sotto è presente un numero chilometrico alla voce "apparati registrati".

però, ha fatto tutto da se, poichè del mio ipad non mi è stato chiesto niente.

Evidentemente quando colleghi l'ipad una prima volta in servizio riesce in automatico a ricavare il numero di serie.

Un ultima curiosità: ma il servizio funziona anche su un pc che non sia mac? ( su un windoes intendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso