Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paul83 ha scritto:
ma SSExtra, gli altri calcio, e gli altri Fox, passeranno cmq in 16:9 o rimarranno nell'orrido 4:3?

Mi sembra non ci possano essere dubbi sulla totale conversione a 16:9 dei restanti canali Sd.

Per quanto riguarda il calcio, siccome SuperCalcio diventa canale HD, è evidente che per poter avere Diretta Gol HD, TUTTE le partite saranno prodotte in HD nativo e quindi necessariamente in 16:9.

A quel punto, avendo già tutto il materiale in HD 16:9, non avrebbe alcun senso trasmettere sugli altri canali calcio in 4:3.

ma visto che lo hanno promosso hd , supercalcio, avranno la bontà di cambiare quel logo orribile?

zavfx ha scritto:
Mi sembra non ci possano essere dubbi sulla totale conversione a 16:9 dei restanti canali Sd.

Per quanto riguarda il calcio, siccome SuperCalcio diventa canale HD, è evidente che per poter avere Diretta Gol HD, TUTTE le partite saranno prodotte in HD nativo e quindi necessariamente in 16:9.

A quel punto, avendo già tutto il materiale in HD 16:9, non avrebbe alcun senso trasmettere sugli altri canali calcio in 4:3.

Non penso che tutte le partite verranno prodotte in HD per ora se non possono offrirle agli abbonati in alta definizione ma solo per mostrare delle azioni. Produrre eventi in alta definizione e' molto piu' costoso che cambiare la produzione dal 4/3 al 16/9.

Magari in futuro quando si avra' la banda a disposizione anche i canali calcio potranno essere tutti in HD.

Ciao ciao ;) ;)

ragazzi.. ricordo le due paroline magiche...

simulcast e superdefinizione.. non illudiamoci che agli inizi tutto sarà "alta definizione"..

donelio ha scritto:
Per mtvhd basta aggiungere la lingua italiana...o sbaglio?

Sbagli, è ancora più facile, basta aggiungere l'NDS sulla frequenza già esistente su HotBird.
MTVNHD è un canale internazionale, ed è solamente in lingua inglese, un po' come fu la vecchia MTV Europe.

E' un canale a sè stante, con suo palinsesto, non come alcuni pensano, la versione HD di MTV Italia o altra MTV.

Fatevi un giretto sul sito, ottimamente realizzato con delle animazioni Flash.

ZWOBOT ha scritto:
Sbagli, è ancora più facile, basta aggiungere l'NDS sulla frequenza già esistente su HotBird.
MTVNHD è un canale internazionale, ed è solamente in lingua inglese, un po' come fu la vecchia MTV Europe.

E' un canale a sè stante, con suo palinsesto, non come alcuni pensano, la versione HD di MTV Italia o altra MTV.

Fatevi un giretto sul sito, ottimamente realizzato con delle animazioni Flash.

hai ragione , ma a loro interessa creare canali capolavoro tipo current e gxt addirittura col +1!!

Beh certo non si puo' pretendere che all'inizio tutto lo sport o i telefilm siano in HD, Sky UK ancora usa l'upscaling che e' sempre meglio di un canale in SD ma almeno hanno la decenza ed il rispetto degli utenti togliendo la scritta HD al canale e segnalando nella guida ai programmi quelli in vero HD.

I Simpson giusto per citare un programma popolare sono ancora trasmessi in SD upscalato, a parte l'ultima serie che e' stata la prima in HD.

Ciao ciao ;) ;)

Vabbè ma alcuni son proprio incontentabili...

Sto mtv partirà in autunno...

Tra 2 mesi ci saranno una quindicina di canali HD quando fino a 2 giorni fa pregavamo la madonna per avere anche solo FOX HD....

Uff!! :eusa_whistle:

TIKAL ha scritto:
Non penso che tutte le partite verranno prodotte in HD per ora se non possono offrirle agli abbonati in alta definizione ma solo per mostrare delle azioni.

Aggiungo e rilancio: già nell'ultima giornata del campionato di serie A sono state fatte le prove generali.
I più attenti, infatti, avranno notato in SKY Calcio Show (versione HD) che le immagini di tutte le partite erano in alta definizione 16:9 (invece del pillarbox 4:3 delle giornate precedenti).

zavfx ha scritto:
Aggiungo e rilancio: già nell'ultima giornata del campionato di serie A sono state fatte le prove generali.
I più attenti, infatti, avranno notato in SKY Calcio Show (versione HD) che le immagini di tutte le partite erano in alta definizione 16:9.

erano in 16:9 non in alta definizione (le partite in HD erano solo 2) ;)

zavfx ha scritto:
I più attenti, infatti, avranno notato in SKY Calcio Show (versione HD) che le immagini di tutte le partite erano in alta definizione 16:9 (invece del pillarbox 4:3 delle giornate precedenti).

ci avevo fatto caso pure io..
tra l'altro tutte le telecamere per le interviste nella mixed zone dei vari campi sono da tempo tutte in hd...

Le telecamere professionali prese negli ultimi anni dai vari broadcaster sono tutte capaci di girare filmati in HD e magari molte delle cose trasmesse in 4/3 sui vari canali sono state riprese in quel formato e poi per forze di cose trasmesse in un formato di molto inferiore.

Non sempre le riprese in HD di un evento finiscono per forza in un feed internazionale o su un canale in alta definizione quindi la presenza di quelle telecamere non significa niente di concreto per il telespettatore finale :)

Piu' di una volta si e' letto che a San Siro c'erano molte telecamere con le scritte HD ma la trasmissione era in uno squallido 4/3....

Ciao ciao ;) ;)

andy78 ha scritto:
hai ragione , ma a loro interessa creare canali capolavoro tipo current e gxt addirittura col +1!!
calma, non è perchè non arriva il proprio canale preferito allora bisogna criticare canali che non si guardano ma che possono interessare gli altri, anche perchè non cè nessuna connessione...
criticare l'offerta, oggi dopo questi nuovi canali, è un pò bislacco... comunque mtv hd è stato già detto che arriverà in autunno, ancora un pò di pazienza... anch'io sto aspettando un altro canale che potrebbe piacermi (cinemagic), ma non vado a criticare gli altri canali...

ora finalmente i miei 50 euro che spendo per l'abbonamento a sky valgono in pieno ciò che ci offrono. ma come mai di la non scrive più nessuno... sono finite le novità o sono clandestini in questa discussione!?! scusate l ot ma ci sta tutto.

luchinho ha scritto:
consiglio: se volete mettervi il myskyhd aspettate settembre ;)
Ci puoi dire qualche cosa su questo?

Io al momento ho l'HD, a me starebbe bene anche pagare un'attivazione per il MySKYHD, il canone invece non mi va molto a genio, pensi che verrà tolto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso