io ero partito entusiasta di questa superofferta hd, però pian piano mi stan facendo quasi ricredere. non dall'hd in sè, ben vengano i canali in più, ma per quello che avviene di conseguenza.
attualmente sto stuprando next, sto registrando dei concerti e dei documentari che ho bisogno di tenere (concerti di cure, live from abbey road con massive attack e david gilmour, santana, eric clapton, concerto stratocaster + documentari interessanti) e la sua eliminazione senza recupero dei contenuti non mi va giù. capisco chi dice che ripetevano sempre le stesse robe, ma io ho l'hd da poco più di un mese e come canale l'ho apprezzato, magari a settembre l'avrei reputato inutile anch'io, ma tant'è che alcuni interessanti contenuti si perdono.
poi arriva lo spostamento di cult, che - anche se magari c'entra nulla con l'hd - anch'esso mi infastidisce, non essendo abbonato al pacchetto cinema. cult era uno dei pochi canali del pacchetto intrattenimento a trasmettere qualche film interessante, i cui contenuti (ancora....) non saranno recuperati.
a queste due cose si aggiunge il timore di perdere pure i contenuti dei raisat (non il massimo dei canali, ma alcuni contenuti erano interessanti).
in cambio, ad ora, ottengo l'alta definizione e fox retrò, ma ho una notevole perdita di scelta, venendo meno l'unica offerta di musica in hd e l'unica offerta di film di qualità del pacchetto intrattenimento.