Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vincent__Vega ha scritto:
Ma perchè?non riesco proprio a capire sta mania di dover sapere se è nativo o no:eusa_wall: , non vi bastano i vostri occhi?? Poi l'immagine deve essere il più pulita possibile, quindi niente loghi tipo eurosport hd, fosse per me proprio niente loghi da nessuna parte o in trasparenza al limite......
Mica tutti gli occhi lo distinguono... è rispetto per il cliente sai com'è, che non bisogna far credere che tutto sia HD, così al cliente sta a scegliere se il prodotto è buono o no a seconda dei suoi gusti personali
Avere la scritta HD al logo tutto il tempo poi di certo non aiuta

si però se si continuava con i canali hd con programmazione diversa su posizioni diverse, la gente avrebbe continuato a vedere fox sd in 4:3 pur essendo abbonata all'hd...

io sinceramente non capisco le critiche al pillarbox o a contenuti upscalati...
preferivate che fox eliminasse tutti i contenuti antecedenti alla nascita dell'hd?
penso che creare un canale simulcast costi meno che crearne uno con una programmazione indipendente e avete comunque la possibilita di cambiare su 150 se volete tornare al passato guardando tutto schiacciato invece del pillarbox..

quoto pietro...
e allora quando sky sport passera ad hd?
la gente si suicida quando vede la serie b in pillarbox perche è prodotta in 4:3?

MartyTeslow ha scritto:
Mica tutti gli occhi lo distinguono... è rispetto per il cliente sai com'è, che non bisogna far credere che tutto sia HD, così al cliente sta a scegliere se il prodotto è buono o no a seconda dei suoi gusti personali
Avere la scritta HD al logo tutto il tempo poi di certo non aiuta

Ok allora mi piacerebbe che srivessero Native Hd o altro nella schermata di presentazione all'inizio e magari sui titoli di coda, ma non durante in programma, così ci sarebbe il rispetto per il cliente e l'immagine pulita :D

mauriziofa ha scritto:
Dalle spiegazioni che ho ricevuto nelle risposte al mio post, ah proposito grazie a tutti delle delucidazioni non si finisce mai di imparare, si evince che se mettono i canali hd in simulcast per costi inferiori ma anche per spingere l'hd: questo significa che i canali sd moriranno come sono ora senza 16:9, per quello bisognerà aspettare i simulcast hd, per cui speriamo che entro 3 anni tutti i canali sd di sky arrivino anche in versione hd simulcast.

Ragionamento condivisibile, ma non viene comunicata ancora una linea guida, una sorta di roadmap, da parte della azienda quindi in qualche modo l'utente desidera avere il massimo.
Io non so quanto possa costare fare un (semplice) lavoro di modifica sulle uscite automatiche di segnale video promiscuo (in breve: introduzione di un flag automatico), ma so che attualmente Fox HD pare stia usando questo sistema quindi loro sono già pronti a questo.
Come Sky Cinema ha fatto credo che anche chi si occupa di Fox può fare. i risultati sarebbero apprezzati visto il continuo acquisto di tv wide.

Che poi loro vogliano spingere eventualmente a dare il 16:9 SOLO a chi ha il decoder HD (per questioni commerciali dell'azienda di Murdoch) è un altro discorso..ma tutto sommato,da utente, non vedo una motivazione tecnico/commerciale valida per non avere il flag automatico.

L'HD prima o poi sarà per tutti un passaggio obbligato, pertanto se non guadagni quel 20% in più adesso (che puoi fare,per assurdo, anche solamente da quelle persone interessate a vedersi almeno almeno i 16:9 via scart di NatGeo e Fox) lo guadagni tra 1-2 anni. Tutto sta anche alle capacità commerciali di Sky.

Per farti capire, Telecom (tramite i suoi call center,lo dico perchè era il mio lavoro) vende a tonnellate di un telefono da 169 euro, Sirio by Alice, che non ha altro in più che dei menu per vedere alcune info tramite internet e un modulo voip [tra l'altro tutto un po funzionante a cavolo].
Di che cosa se ne fa la gente? però ce l'hanno in tanti!!

Sky , anche se ha un diverso campo di azione e ammesso di avere utenti piu attenti, potrebbe riuscire a vendere i decoder HD anche solo dicendo che si possono utilizzare con la scart per vedere meglio certi canali (palla perchè comunque su una tv crt la differenza sarebbe impercettibile), ne vende a tonnellate.
Poco importa se poi tutti lo usano al momento con la scart, tra 3-4-5 anni tutti avranno una tv HD e quindi loro, seguendo l'andamento delle vendite delle tv in alta definizione, possono pensare se aggiungere o meno servizi.
Intanto si sono fatti dei soldi vendendo tanti decoder e preparandosi il terreno prima di altri.

Non so, se il ragionamento è economicamente corretto..certo è piu difficile per le statistiche interne e per la programmazione commerciale di Sky visto che ci si dovrebbe basare su dati esterni come l'acquisto di TV ma porterebbe maggiori introiti momentanei lasciando la possibilità anche di agire con maggiore facilità sul campo dell'HD e sull'evoluzione del wide.

Tengo a precisare che le mie sono solo idee e pensieri da persona che non conosce realmente i meccanismi economici. Ci sono poi mille fattori per i quali le aziende scelgono vie meno "apparentemente" semplici.

Mi scuso per essere stato prolisso e magari anche un pò OT. :)

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
No, non sto scherzando, e no, non è vero che fossero cose risapute ai più.

Chi segue il forum saltuariamente è comprensibile si sia perso i post in cui si spiegava il significato di simulcast, del resto di 400 pagine un buon 99% sono di ****eggio o rumors infondati.
Su questo non si discute, ma siamo nell'ordine di parecchi anni, non mesi.
Allora, non discuto che chi frequenta il forum saltuariamente possa non sapere alcuni tecnicismi: ci mancherebbe, nessuno è onnisciente e basta spiegare le cose cortesemente, come è stato fatto a Mauriziofa.

Ma mi stai dicendo che per te le critiche al canale Fox HD sono fondate in base a cosa? Parlo di coloro che conoscevano le caratteristiche del simulcast...

Ok allora mi piacerebbe che srivessero Native Hd o altro nella schermata di presentazione all'inizio e magari sui titoli di coda, ma non durante in programma, così ci sarebbe il rispetto per il cliente e l'immagine pulita :D

forse meglio nell'epg...

Fatico a credere che Smallville sia upscalato. La qualità mi sembra veramente ottima. Molto buono anche il promo appena passato di "Provaci ancora Gary".

Mamma mia che quantità di lamentele isteriche!
Vi meritate tutto in pan & scan con 640 kbit di banda.

Se anche fosse tutto upscalato si vede 1000 volte meglio di prima e col formato corretto.
E poi firmiamo una petizione contro i produttori dei programmi in 4:3 e poi sky che skyfo trasmette i programmi in 4:3 con le bande nere (e come **** le deve trasmettere? asppeto il fenomeno che me lo dica).
Volete tutto in HD nativo? Scommettiamo che se domattina tutto fosse in nativo arriverebbero le comari a dire "ma insomma io volevo la signora in giallo e ora non la trasmettono più" o peggio "skyfo skyfo, manco l'ispettore derrik in HD!"
E poi io volevo fox a 230 mbit.
E poi il logo è troppo in alto, no è troppo a sinistra...
Io non ho mai difeso sky - per esempio perché gli altri fox non sono stati portati in 16:9 ? - ma a leggere certi messaggi mi viene da piangere.

Scusate lo sfogo :D

Ma non lamentatevi sempre.....è il primo giorno, hanno pochi master in hd e già vi lamentate? ma per favore...hanno già fatto troppi passi avanti per me :happy3: ...e poi non capisco tutto sto astio per i decoder hd che vi fanno godere almeno i contenuti in 16/9 a chi non ha l'HD: ma aspettate i tempi giusti per aderire a qualche promo con decoder HD a zero euro oppure fatevi un giro sulla baia per qualche decoder o buono a buon prezzo ;).......e se tutto ciò non vi va a genio andate dalla concorrenza: decoder a 99 euro minimo + costo d'abbonamento gallery e premium cinema 12 euro mensili + un 16/9 a quaderno a quadretti..:eusa_wall:

NO a caratteri cubitali...
Basta che usino il logo Fox HD solo con le produzioni HD, e dato che è un simulcast possono usare il logo normale Fox con tutte le cose SD... tanto difficile? L'avrò detto una centinaia di volte :eusa_wall:
E poi ovviamente indicarlo in EPG... è così che si fa con i simulcast generalmente in tutto il mondo..
PUNTO

intendevo rispetto all'hd che la concorrenza non ti dà....

la conferma che ci siano critiche a prescindere è confermato da alcuni utenti che non sono skyboys, ma che in questa occasione la stanno difendendo... evidentemente qualcosa di buono l'ha fatta oggi sky... ma gli italiani devono per forza critacare sempre e comunque...

pietro89 ha scritto:
intendevo rispetto all'hd che la concorrenza non ti dà....

la conferma che ci siano critiche a prescindere è confermato da alcuni utenti che non sono skyboys, ma che in questa occasione la stanno difendendo... evidentemente qualcosa di buono l'ha fatta oggi sky... ma gli italiani devono per forza critacare sempre e comunque...

allora aspettiamo settembre e vediamo che succede :icon_rolleyes:

Sentenza ha scritto:
Mamma mia che quantità di lamentele isteriche!
Vi meritate tutto in pan & scan con 640 kbit di banda.

Se anche fosse tutto upscalato si vede 1000 volte meglio di prima e col formato corretto.
E poi firmiamo una petizione contro i produttori dei programmi in 4:3 e poi sky che skyfo trasmette i programmi in 4:3 con le bande nere (e come **** le deve trasmettere? asppeto il fenomeno che me lo dica).
Volete tutto in HD nativo? Scommettiamo che se domattina tutto fosse in nativo arriverebbero le comari a dire "ma insomma io volevo la signora in giallo e ora non la trasmettono più" o peggio "skyfo skyfo, manco l'ispettore derrik in HD!"
E poi io volevo fox a 230 mbit.
E poi il logo è troppo in alto, no è troppo a sinistra...
Io non ho mai difeso sky - per esempio perché gli altri fox non sono stati portati in 16:9 ? - ma a leggere certi messaggi mi viene da piangere.

Scusate lo sfogo :D

quello che ho detto pochi post fa..
se fosse tutto in hd nativo o cmq non in pillarbox eliminerebbero tantissimi contenuti...
e allora vi lamentereste di quello...
il logo non è enorme e non da fastidio assolutamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso