Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mp1 ha scritto:
Ma mi stai dicendo che per te le critiche al canale Fox HD sono fondate in base a cosa? Parlo di coloro che conoscevano le caratteristiche del simulcast...
In base all'ignoranza sul fatto che molte serie sono prodotte in 4:3, e solo così possono essere trasmesse.

Una persona normale che vede la pubblicità di Vialli che parla di rivoluzione con immagini spettacolari, e poi mette su Fox Crime HD e si trova l'Ispettore Derrick, è comprensibile rimanga di stucco e venga a lamentarsi.
Non è una colpa, nessuno nasce imparato.

Le critiche condivisibili sono comunque quelle riguardanti al simulcast, scelta dettata dal risparmio.

Per quanto riguarda un'ipotetica scritta "Native Hd", mi unisco al NO categorico, basterebbe togliere la sigletta "HD" dal logo, cosa fattibilissima.

In definitiva da una prima occhiata:
- Buon bitrate
- Un deciso passo avanti nella struttura dell'immagine
- Contenuti così così, ma meglio una fase di transizione breve che come prima
- Margini di miglioramento ampi

Soddisfatto!

Le prime vere impressioni le darò dopo aver visto la replica di LOST venerdi sera (bè la registrerò...), perchè quello è girato in Hd nativo, è recente ed è il programma di punta di Fox, deve essere l'esempio per poter dire, ecco signori godetevi lo spettacolo!!

Io ad esempio ho sempre criticato Sky per tante cose, ma su questo devo dire che certi commenti so davvero insensati..
Per "Sentenza".. sono io quella che ha criticato il logo di Fox HD, però mica l'ho fatto a pretesa, ho detto che si potrebbe migliorare, ma non è una priorità assoluta.. di certo a me pare che si possa piazzare più in alto e leggermente più a destra dato che non c'è zona di sicurezza per l'HD, e mettere meno spazio tra la barra separatrice, Fox e la scritta HD.. questo è più notabile su Fox Crime HD che prende + spazio..
PUNTO

allora ildiscorso è semplice... è un compromesso:chi ha l'hd si vede alcuni programmi in 16:9 e hd e altri con le bande laterali. ci nn ha l'hd si vede alcuini programmi in 4:3 e altri in lettrbox con le bance sopra e sotto... tutti hanno bande.... ci vanno a perdere per ora solo quelli con tv wide che nn hanno l'hd... ma questo, presto, nn sarà più un problema dato che metteranno il flag automatico... e tutti saremo felici...quando dicevano che mettevano il 16:9 sui fox intendevano secondo me che mettevano il falg automatico...

pietro89 ha scritto:
intendevo rispetto all'hd che la concorrenza non ti dà....

la conferma che ci siano critiche a prescindere è confermato da alcuni utenti che non sono skyboys, ma che in questa occasione la stanno difendendo... evidentemente qualcosa di buono l'ha fatta oggi sky... ma gli italiani devono per forza critacare sempre e comunque...
ecco io non lo volevo dire, noi italiani c'abbiamo semrpre e comunque qualcosa da criticà ( e sta cosa non mi piace...)

Boothby ha scritto:
In base all'ignoranza sul fatto che molte serie sono prodotte in 4:3, e solo così possono essere trasmesse.

Una persona normale che vede la pubblicità di Vialli che parla di rivoluzione con immagini spettacolari, e poi mette su Fox Crime HD e si trova l'Ispettore Derrick, è comprensibile rimanga di stucco e venga a lamentarsi.
Stiamo sostanzialmente dicendo la stessa cosa, infatti io ti chiedevo se erano fondate le critiche di colore che CONOSCONO la situazione.
Di quelli che non sapevano, ovviamente non c'è da fargli nessuna colpa. ;)

Boothby ha scritto:
Per quanto riguarda un'ipotetica scritta "Native Hd", mi unisco al NO categorico, basterebbe togliere la sigletta "HD" dal logo, cosa fattibilissima.
E io che cavolo avrei scritto dall'inizio? Mi avete addossato parole che non ho mai e mai avrei scritto in vita mia :D .. odio la maniera di Eurosport HD tipo

Boothby ha scritto:

Una idea fattibile, ma ricordiamoci che loro vogliono che si ricordi che sia un canale HD..lo è nella denominazione.
Pertanto sarebbe più interessante secondo me se ci fosse una sorta di variazione cromatica del testo HD in caso di contenuto realmente in HD. (es HD in arancio nel caso di contenuto alta definizione, o con una sorta di leggera transizione da grigio ad arancio , sempre per esempio, i modo da dare meno fastidio nella visione..qualcosa di leggero che si possa notare per differenza. Oppure anche HD in grassetto).

Non necessario ma utile.

Boothby ha scritto:

Le critiche condivisibili sono comunque quelle riguardanti al simulcast, scelta dettata dal risparmio.

Quoto in pieno!
Ma la volete capire che per diffondere l'hd presso l'italiano medio (ignorante come definito da voi) non ci possono essere trasmissioni in pillarbox!
Se all'italiano medio si parla di rivoluzione dell'hd e poi si ribecca il pillarbox vedrete che si lamenterà a sky o ritornerà a guardare le sue serie sui canali sd 4:3!
Purtroppo il simulcast lo possiamo apprezzare solo noi afesionados del forum!

advanced85 ha scritto:
ecco io non lo volevo dire, noi italiani c'abbiamo semrpre e comunque qualcosa da criticà ( e sta cosa non mi piace...)
e non so se questo è determianto dal fatto che sky è brutta e cattiva a prescindere, oppure non si apprezza il lavoro delle persone che stanno dietro a tutto questo, secondo me la seconda è ancora più grave...

è da un po' che sto leggendo pagine su pagine....

ma qui siete sempre a criticare????

ben vengano i canali Fox in HD...se ci sono serie HD native ottimo, sennò upscaling...sempre meglio dei vecchi canali Fox. se sono serie + vecchie, i master nn saranno mai in HD, quindi accontentatevi. per es Lost sarà di sicuro in HD nativo.

per il discorso di Lisa che è da 3 settimane che si lamenta di Fox in 4/3. Fox ha fatto la cosa + intelligente che potesse fare: la maggior parte delle tv sono Crt 4:3 in italia e il 90% degli italiani nn sa cosa sia l'HD e il 16:9. avete idea delle telefonate che ci sono state ai centralini sky dopo il passaggio dei canali cinema in 16:9?!?!?!?
degli utenti che hanno preso una tv 16:9 la maggior parte ha preso un plasma o LCD Hdready e si presume che le sfruttino per i canali HD, visto che per vedere i canali Sd tanto valeva tenere il vecchio tubo catodico. quindi si presume che si abbonino anche a SkyHD.
(inoltre è un ottimo modo per promuovere l'HD, visto che a Sky costa nn poco)

così Fox si è riparata....Fox SD in 4:3 per la "vecchia" popolazione e Fox HD per gli innovatori....e nessuno sarà scontento (Lisa a parte)

ma io chiedo a quelli che non vedevano l'ora de sti benedetti canali fox in hd, che pretendevano, ancora non lho capito...mi sembra come la solita storia sui canali sky cinema di chi dice sempre i soliti film , dove stanno i film (come se 30 prime al mese non bastassero). certo tutto è migliorabile però non si può avere tutto in assoluto.

Non è questione di essere italiani, critiche al pillarbox le trovi uguali anche su forum inglesi e americani.

Boothby ha scritto:
Non è questione di essere italiani, critiche al pillarbox le trovi uguali anche su forum inglesi e americani.

Naturale, però la situazione dei 3 paesi è ben diversa per quanto riguarda il 16:9 e soprattutto l'hd!

maska ha scritto:
il pillarbox lo usa anche sky cinema per le vecchie produzioni..e a volte pure sky sport hd :)

Si ho avuto il FreeVision 3 mesi e ho potuto apprezzare i canali cinema già in 16:9 ed alcuni in hd (anche se nel forum ci sono news della prossima trasformazioni di tutti i canali cinema in hd) e pure il pillarbox per le vecchie produzioni.

Maurizio

Tutto fantastico :icon_bounce: Soprattutto per il 16/9, finalmente basta facce schiacciate :lol: Certo, non tutto sarà in 16/9, ma questo lo sapevamo già, e poi in questo momento bisogna premiare lo sforzo.

A questo punto mi chiedo: gli altri canali previsti quando arriveranno?

Morpheus84 ha scritto:
è da un po' che sto leggendo pagine su pagine....

ma qui siete sempre a criticare????

ben vengano i canali Fox in HD...se ci sono serie HD native ottimo, sennò upscaling...sempre meglio dei vecchi canali Fox. se sono serie + vecchie, i master nn saranno mai in HD, quindi accontentatevi. per es Lost sarà di sicuro in HD nativo.

per il discorso di Lisa che è da 3 settimane che si lamenta di Fox in 4/3. Fox ha fatto la cosa + intelligente che potesse fare: la maggior parte delle tv sono Crt 4:3 in italia e il 90% degli italiani nn sa cosa sia l'HD e il 16:9. avete idea delle telefonate che ci sono state ai centralini sky dopo il passaggio dei canali cinema in 16:9?!?!?!?
degli utenti che hanno preso una tv 16:9 la maggior parte ha preso un plasma o LCD Hdready e si presume che le sfruttino per i canali HD, visto che per vedere i canali Sd tanto valeva tenere il vecchio tubo catodico. quindi si presume che si abbonino anche a SkyHD.
(inoltre è un ottimo modo per promuovere l'HD, visto che a Sky costa nn poco)

così Fox si è riparata....Fox SD in 4:3 per la "vecchia" popolazione e Fox HD per gli innovatori....e nessuno sarà scontento (Lisa a parte)

Perchè si sono lamentati anche quando i cinema sono passati al 16/9 !!!:mad:

15 luglio: discovery hd
20 luglio: skycinema 1, max e hits hd
15 agosto: skysport 1, 2, 3, supercalcio e calcio 1 e 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso