GammaOmega
Digital-Forum Gold Master
Cma ragazzi torniamo a parlare dei possibili canali sky hd ch dovrebbero arrivare a settembre qualè vi piacerebbero di più ????
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questo è un vero termine di paragone dato che nessuno sano di mente si azzarderebbe a fare un confronto tra HDTV e BluRay, e dalle mie esperienze posso solo dire che la differenza anche in questo caso è impietosa a sfavore di SKY Cinemacubalibre83 ha scritto:Cmq degli mkv, con un bitrate di 10 mb/s che ho sul pc, fatti come prova dal bluray originale si vedono allo stesso modo, vedendoli più volte, nn riesco a trovare praticamente differenze, e sono un fissato (mi scarico anche i demo che trasmettono nei centri commerciali per esempio..) quindi con un bitrate di 10 mb/s solo video si possono fare cose veramente rimarchevoli come qualità, il problema nelle trasmissioni di sky italia è qualche settaggio dell'encoder, che ancora da problemi nelle scene veloci e in quelle notturne...
cubalibre83 ha scritto:Cmq degli mkv, con un bitrate di 10 mb/s che ho sul pc, fatti come prova dal bluray originale si vedono allo stesso modo, vedendoli più volte, nn riesco a trovare praticamente differenze, e sono un fissato (mi scarico anche i demo che trasmettono nei centri commerciali per esempio..) quindi con un bitrate di 10 mb/s solo video si possono fare cose veramente rimarchevoli come qualità, il problema nelle trasmissioni di sky italia è qualche settaggio dell'encoder, che ancora da problemi nelle scene veloci e in quelle notturne, cosa che nn vedo nei video che ho fatto ne nelle trasmissioni sky uk che ho visto in un mio viaggio in inghilterra, andando a controllare su linowsat il bitrate è di 15 mb/s circa quindi simile al nostro...a questo punto si spera in un lavoro di settaggio fino che aimè nn ho visto in 3 anni, sperò che questa spinta verso l'HD porti ad un lavoro del genere....
Lisa.sffi ha scritto:Ecco se SKY pensasse a creare un'offerta forte anzichè buttare fumo negli occhi con l'Hd, perchè quello è fumo negli occhi...e l'offerta dove sta?????dove andrà?
Intendi forse che la bassa qualità dei film su SKY Cinema HD è perchè sono tutti Upscalati???Atvar ha scritto:Devi sapere che re encodare un prodotto hd nativo e' una cosa, upscalarne un altro e' decisamente cosa diversa. gli mkv reperibili in rete sono sempre fatti da una sorgente 1080p nativa e non certo da una vhs o da un dvd; potresti ottenere lo stesso paragone se su una vecchia vhs riversassi il filmato di un dvd a qualità buona o un filmato fatto da una 8mm anche se ripassato dal pc e poi ti domanderesti come mai un risultato e' meglio dell'altro.
giusto infatti sky cinema hd in queste sere si vede molto bene...pietro89 ha scritto:secondo linowsat skycinema hd viaggia sui 13 mbit con punte da 9 a 17. skycinema hd+24 invece è a 8 mbit in media...
ancora è un po troppo presto...vediamo come reagiscono gli abbonati a sempre più canali hd.Flask ha scritto:Ho una domanda che mi assilla la mente da tempo. Non so se è questo il 3d giusto, nel caso i moderatori sposteranno il post![]()
Sky è risaputo che ha problemi di spazio sui transponders. Ora stanno uscendo tutti questi canali in HD e restano in simulcast le rispettive versioni SD. Visto che il decoder HD permette comunque di vedere i canali attraverso la scart sui tv non HD-Ready (a quanto ho letto sembra anche con qualità migliori del normale canale sd), perché non sostituisce tutti i decoder sd in circolazione (compresi Multivision) con gli HD? Ho letto che ora lo danno di base ma penso che sparsi nelle case degli abbonati ci saranno non meno di 3milioni di decoder sd (forse anche di più). Se sky aspetta una fisiologica sostituzione dei decoder potrebbero volerci anni a rimpiazzare tutto il parco decoder con quelli in alta definizione. Così potrebbe eliminare tutte le versioni in Sd dei canali passati all'HD e risparmiare moltissimo spazio. Ho detto una serie di cavolate o si potrebbe fare la cosa???
cè sempre il canale primafila hd che sta in un trasponder solo solettoPoles1974 ha scritto:Il transponder di sky cinema hd è stato "sgravato" della presenza di next hdcrybaby2: ), con 4 canali anziché 5, e infatti il bit rate medio è aumentato da inizio mese. Poi, devo anche ammettere che in queste ultime due settimane i canali cinema non li ho visti granché e quindi non saprei dire se a questo è corrisposto un effettivo e tangibile miglioramento della qualità video. Mi riprometto di fare quelche test in più quando sranno partiti tutti i canali hd estivi, visto che la situazione attuale è pur sempre transitoria.
Bye, Chris
Non solo quello perchè stando a quanto dice Linow Sat hanno tolto pure NGC-HD e sono rimasti solo SS-HD1, SC-HD, SS-HD2 (che trasmette pochissimo) e SKY FOCUS-HD (che trasmettendo demo per i negozi può permettersi un bit rate basso e difatti sta sugli 8Mbps praticamente fissi).Poles1974 ha scritto:Il transponder di sky cinema hd è stato "sgravato" della presenza di next hdcrybaby2: ), con 4 canali anziché 5, e infatti il bit rate medio è aumentato da inizio mese. Poi, devo anche ammettere che in queste ultime due settimane i canali cinema non li ho visti granché e quindi non saprei dire se a questo è corrisposto un effettivo e tangibile miglioramento della qualità video. Mi riprometto di fare quelche test in più quando sranno partiti tutti i canali hd estivi, visto che la situazione attuale è pur sempre transitoria.
Bye, Chris
ripeto ch è i ltrasponder con solo primafila hd, altri 3 canali andranno liDingo 67 ha scritto:Non solo quello perchè stando a quanto dice Linow Sat hanno tolto pure NGC-HD e sono rimasti solo SS-HD1, SC-HD, SS-HD2 (che trasmette pochissimo) e SKY FOCUS-HD (che trasmettendo demo per i negozi può permettersi un bit rate basso e difatti sta sugli 8Mbps praticamente fissi).
Ecco spiegato il motivo per cui SC-HD è schizzato dagli 8Mpps che poteva vantare fino alla fine di giugno ai 13 medi di adesso. Però come giustamente dici anche io ci andrei cauto ad esulatare ed aspetterei l'arrivo degli altri canali programmati nei prossimi mesi per capire cosa hanno intenzione di fare sul versante qualità![]()
agostino31 ha scritto:che storie![]()
![]()
![]()
![]()
molto economicoGammaOmega ha scritto:Mi sono convinto mi compro i blu-ray !!!!![]()
![]()
![]()