Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mighty mom ha scritto:
lo sanno anche i cani che senza 16/9 non c'è hd...
qui sbagli.esiste tranquillamente l'hd anche in 4:3.ci sono alcuni blu-ray (ottimi peraltro) con pillarbox

giuppyno81 ha scritto:
Concordo su tutto.
Per SkyTG24 non sarà molto difficile perchè da ora in poi si usano tutte le videocamere fullHD. Durante la diretta dei giornalisti non ci vuole proprio niente e poi se alcuni video dovessero essere proprio vecchi basterebbe upscalare bene. Per il resto, andrà tutto bene.

Murdoch, ascoltaci. Portaci SkyTG24, SkySport24 e SkyUno tutti in HD NATIVE. Sono canali generalisti fondamentali per affossare quei patetici di Rai e Mediaset.
Questo si che sarà un contraccolpo micidiale al contraccolpo presunto di Berlusconi (togliere Rai dal satellite di Murdoch, su "La Repubblica" di oggi).

ma per favore....

scorpion73 ha scritto:
ma per favore....

Non sai essere più costruttivo?? Prima o poi tutti i canali generalisti passeranno in HD per cui non vedo perchè non lo debbano essere anche SkyTG24, Skysport24 e SkyUno.

giuppyno81 ha scritto:
Non sai essere più costruttivo?? Prima o poi tutti i canali generalisti passeranno in HD per cui non vedo perchè non lo debbano essere anche SkyTG24, Skysport24 e SkyUno.

hai ragione specialmente x skytg24 che sta sempre acceso su ogni tv...xò poi non andiamo a trascurare tutta l'offerta...

scorpion73 ha scritto:
ma per favore....
quotone.chissenefrega del tg in hd.che pensino a migliorare quello che c'è....se poi un domani c'è una flotta di trasponder satelliti e navi spaziali a disposizione allora anche il meteo va bene in hd.ma finchè bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione evitiamo di dire cavolate tipo sky tg 24 in hd...(ma come ho detto a molti basta leggere sul logo HD...il resto conta poco)

paionike ha scritto:
hai ragione specialmente x skytg24 che sta sempre acceso su ogni tv...xò poi non andiamo a trascurare tutta l'offerta...

Infatti, è il canale più seguito insieme a Skysport24. Ovviamente io auguro che prima o poi tutti i canali passino in HD ma è chiaro che per cominciare, bisogna dare precedenza ai canali che vengono seguiti quotidianamente da molti spettatori con tutto il rispetto per la minoranza perchè comunque prima o poi avrà tutto tipo AXN HD, MGM HD, DISCOVERY REAL TIME HD, CULT HD, ecc ecc.

giuppyno81 ha scritto:

perché ce ne sono di ben diversi e con più senso da fare prima.
se le notizie le segui in SD non cambia nulla, lo sport, i film e telefilm cambia invece tutto
Poi al limite toccherà anche a loro

Ultima modifica:
lucio56 ha scritto:
quotone.chissenefrega del tg in hd.che pensino a migliorare quello che c'è....se poi un domani c'è una flotta di trasponder satelliti e navi spaziali a disposizione allora anche il meteo va bene in hd.ma finchè bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione evitiamo di dire cavolate tipo sky tg 24 in hd...(ma come ho detto a molti basta leggere sul logo HD...il resto conta poco)
flotte spaziali... :D wa xò pensa il meteo in hd:D

scorpion73 ha scritto:
perché ce ne sono di ben diversi e con più senso da fare prima.
se le notizie le segui in SD non cambia nulla, lo sport, i film e telefilm cambia invece tutto
Poi al limite toccherà anche a loro

Perchè con lo sport, i film e telefilm cambia tutto e non con i TG24 e Sport24, SkyUno?? Ma dove sta scritto, scusa??
Con l'HD cambia tutto qualsiasi sia il genere del canale perchè la qualità audio-video diventa più nitida e regalano buone emozioni.
Io considero tutti i canali di pari dignità, pari valore ma è giusto dare l'HD a tutti i canali a partire da quelli che vengono maggiormente seguiti. Prima o poi arriveranno tutti i canali in HD.
Respingo di nuovo quando dici che cambia tutto con lo sport, il cinema e non con i TG24, Sport24 ed altri canali che non ti interessano.

giuppyno81 ha scritto:
Con l'HD cambia tutto qualsiasi sia il genere del canale perchè la qualità audio-video diventa più nitida e regalano buone emozioni.

La qualità audio resta la stessa.

lucio56 ha scritto:
qui sbagli.esiste tranquillamente l'hd anche in 4:3.ci sono alcuni blu-ray (ottimi peraltro) con pillarbox

Forse dico la sciocchezza del secolo. Ma il 4/3 HD è possibile non lavorando in anamorfico?

lucio56 ha scritto:

Certo, non te ne frega niente del tg in hd. Ma chi se ne frega che non ti frega niente di tg in HD???
La pay-tv deve agire nel modo più ragionevole cioè mettere HD nei canali che vengono seguiti quotidianamente da molti tipo Skycinema, skysport, skytg24, fox, ecc ecc. ovviamente sempre impegnandosi nel miglioramento di qualità.

giuppyno81 ha scritto:
Perchè con lo sport, i film e telefilm cambia tutto e non con i TG24 e Sport24, SkyUno?? Ma dove sta scritto, scusa??
Io considero tutti i canali di pari dignità, pari valore ma è giusto dare l'HD a tutti i canali a partire da quelli che vengono maggiormente seguiti. Prima o poi arriveranno tutti i canali in HD.
Respingo di nuovo quando dici che cambia tutto con lo sport, il cinema e non con i TG24, Sport24 ed altri canali che non ti interessano.

Prima di tutto non ho menzionato Sky Uno, su cui credo che l'HD sia importante perché ci sono anche i varietà
E poi ti sbagli enormemente anche sul resto: a me i canali di notizie interessano eccome, ma considero uno spreco di banda l'HD per questi canali, quando ci sono ancora vuoti enormi da colmare su generi dove invece vedere in HD o SD fa una differenza sostanziale, e questi generi sono : musica, documentari, sport, film e telefilm. E aggiungo anche l'animazione, su canali come Cinemagic.

Vedere le news in SD di buona qualità o in HD non cambia niente: le news non vengono seguite per fare intrattenimento ma per essere informati, e vedere la presentazione di Diego o Berlusconi che parla in HD non mi cambia niente dal vederlo in SD, perché lo spirito con cui si guarda questi canali è per apprendere cosa succede, mentre la prima necessità dell'HD è l'intrattenimento (non a caso l'HD è il formato standard dei film....)

Siccome la banda è poca e non c'è spazio per tutto, do delle priorità e le news, pure che mi interessano molto, non sono una priorità per l'HD secondo il mio parere, proprio perché il formato stesso richiama altri generi di canali, dedicati all'intrattenimento (con il significato generico del temine)
Quando ci sarà banda sufficiente per questi, allora potranno arrivare anche le news in HD

pietro89 ha scritto:
evidentemente non sono solo i tecnici italiani ad essere ignoranti in materia :D

Oppure ad eurosport hanno aperto le frontiere e i tecnici di Sky sono finiti lì... :D

Bye, noio vulevom savuar Poles

paionike ha scritto:
xò pensa il meteo in hd

meglio ancora, il meteo in 3D. Così quando piove, ti piove in casa anche a finestre chiuse. :D

Personalmente, quoto l'ultimo intervento di scorpio73: non è un caso se anche nei bouquet stranieri, i canali hd si concentrano nei generi entertainment, dove i progressi video rispetto all'sd sono più utili alla fruizione dei programmi. Se poi Sky preferirà mettere due canali di news hd solo perché lì è già pronta e gli investimenti richiesti sono pari a zero, credo che sarebbe un'ulteriore conferma del fatto che a Sky interessi di più il lato quantitativo (dire quanti canali "più o meno hd" ci sono) rispetto al lato qualitativo dell'offerta.

Bye, partly cloudy Poles

Ultima modifica:
In ogni caso ho avuto giusto ieri l'HD, ma che avessi visto un programma nativo HD su Discovery Channel HD.. quasi niente se non niente.. se lo potevano risparmiare per un Discovery HD come si deve tutto HD, ma no, dovevano fare l'eccezione e metterci questa m***a

Ho visto su linowsat che hanno aggiunto 2 canali di test sui transponder che ospitano i Fox HD e lo Sport HD, rispettivamente da 8 e 10 Mbit. Magari ne aggiungessero subito altri 2 cosi ci si potrebbe fare un'idea di quello che ci aspetta, anche se temo di saperlo.... :(

MartyTeslow ha scritto:
In ogni caso ho avuto giusto ieri l'HD, ma che avessi visto un programma nativo HD su Discovery Channel HD.. quasi niente se non niente.. se lo potevano risparmiare per un Discovery HD come si deve tutto HD, ma no, dovevano fare l'eccezione e metterci questa m***a
hai perfettamente ragione.discovery fa rimpiangere il buon next hd che seppure replicava fino alla nausea,almeno replicava in hd VERO!!!

Zack72 ha scritto:
Ho visto su linowsat che hanno aggiunto 2 canali di test sui transponder che ospitano i Fox HD e lo Sport HD, rispettivamente da 8 e 10 Mbit. Magari ne aggiungessero subito altri 2 cosi ci si potrebbe fare un'idea di quello che ci aspetta, anche se temo di saperlo.... :(
te lo dico io cosa ci aspetta...credo che possiamo salutare la qualità (SPESSO FANTASTICA) dei canali fox hd in questi giorni

Bisognerà registrare qualche puntata di CSI Miami ( è tra le serie che si vedono meglio o sbaglio?) per poi fare un confronto.

secondo me con 5 canali si potrebbe avere un bitrate medio di circa 10 mbit per canale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso