Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paintbox ha scritto:
la spagna era più arretrata di noi, ora è un paese in pieno boom che ci supera rapidamente sotto tanti settori. non si tratta dei tg, si tratta di capire quando un paese è piegato su se stesso e quando un altro invece è in continua crescita.

tu sostieni che siamo dei grandi, io sostengo che - in europa, tralasciando i paesi dell'est - in quanto ad economia, lavoro, benessere, civiltà e quant'altro...siamo superiori solo a portogallo e forse grecia.

comunque per me l'ot si può chiudere qui...non ho intenzione di far cambiare idea a nessuno.

qui io voglio parlare solo di mtvnhd :D

Quoto, ne è la dimostrazione l'arretratezza culturale avvenuta sia ieri sia oggi in altro canale.
MTVHD arriverà sicuramente nel 2010 però verso primavera... ;)

ilsardo ha scritto:
I primi supporti digitali risalgono agli anni 60. sul pioneer 10 ad esempio fu caricato un disco* con una lega a base di platino dove furono incisi sia dati audio che video. Il primo utilizzo sperimentale del'HD risale agli anni 70.

*sostanzialmente il nonno dei DVD
Sul Pioneer 10 è stata messa solo una placca con incisi dei disegni, non conteneva nessun tipo di segnale audio video: http://en.wikipedia.org/wiki/Pioneer_plaque
Atvar ha scritto:
si. anche il voyager ne aveva uno, conteneva i saluti in tutte le lingue del pianeta ed anche varie immagini.. mi pare che lo facciano vedere spesso in qualche episodio di star trek.
Un vinile d'oro, naturalmente analogico: http://goldenrecord.org/

Nel trasponder di National Geografic hanno attivato un canale Test con un amedia di 8 Mega di banda... altro canale in arrivo??

Beh magari no, stanno facendo test, niente impedisce loro di spostare di nuovo tutti i canali e distribuirli nella maniera piu' efficiente possibile.

Ciao ciao ;) ;)

Tonypedra ha scritto:
ma nnc redo vadano su quel trasponder
perchè non ci credi? almeno uno, ma sicuramente due andranno in quel transponder. le frequenze di sky italia sono un pò più capienti della sorella inglese, se solo settassero meglio l'encoding...:happy3:

pietro89 ha scritto:
perchè non ci credi? almeno uno, ma sicuramente due andranno in quel transponder. le frequenze di sky italia sono un pò più capienti della sorella inglese, se solo settassero meglio l'encoding...:happy3:
Scherzi? Su Sky UK sono pochi i TP che hanno 4 canali, qua arrivano a metterne 5 o addirittura 6, ed hanno molto più spazio di noi con un'intera posizione orbitale

MartyTeslow ha scritto:
Scherzi? Su Sky UK sono pochi i TP che hanno 4 canali, qua arrivano a metterne 5 o addirittura 6, ed hanno molto più spazio di noi con un'intera posizione orbitale
ragazzi i trasponder per lhd sono 3 e sky ha deciso la politica (che non cambierà) di metterne almeno 5 per trasponder, se si riescono a dividerli bene mettendo tipo un canale calcio in hd su un trasponder e uno su l'altro possiamo avere pe rla maggior parte del tempo a parte quando ci sono partite 4 canali hd con buona qualità. vediamo che decidono di fare...

pietro89 ha scritto:

Perche' secondo me gli sport li metteno tutti insieme magari con 2 TP in HD di sport

advanced85 ha scritto:
ragazzi i trasponder per lhd sono 3 e sky ha deciso la politica (che non cambierà) di metterne almeno 5 per trasponder, se si riescono a dividerli bene mettendo tipo un canale calcio in hd su un trasponder e uno su l'altro possiamo avere pe rla maggior parte del tempo a parte quando ci sono partite 4 canali hd con buona qualità. vediamo che decidono di fare...

Tu dici che è meglio dividerli tutti??

MartyTeslow ha scritto:
ma sky uk ha transponder meno capienti, nel senso che hanno un limite di 40 mbit, i nostri 50 mbit...

paintbox ha scritto:
qui io voglio parlare solo di mtvnhd :D

ti quoto ma permettermi di aggiungere anche LIVE HD!!! ma se pensano di assumere i tecnici di discovery allora rinuncio a tutto..

Atvar ha scritto:
ti quoto ma permettermi di aggiungere anche LIVE HD!!! ma se pensano di assumere i tecnici di discovery allora rinuncio a tutto..
Il problema non è i tecnici HD (non principale almeno).. sono i direttori che hanno lanciato un simulcast di un canale che di HD ha meno del 5% (e non scherzo).. poi i canali di documentari che per me svolgono meglio quelli rendono l'HD, hanno bisogno di avere palinsesto 24 ore su 24 HD, e Discovery ce la poteva far benissimo a lanciare Discovery HD con programmazione separata che ha inoltre contenuti fatti solo per l'HD, benissimo presente in Europa e anche negli USA sotto "HD Theater".. sono stati pigri, e ci hanno dato una robaccia del genere, che davvero fa rimpiangere Next HD.. non smetterò mai di ripeterlo ma:
Non c'è bisogno solo di simulcast HD, ma anche di canali con programmazione HD separata
Per Live HD, considerato il fatto che c'è poca musica in HD, un MTVNHD come unico canale di musica HD è più che sufficiente

Tonypedra ha scritto:
Tu dici che è meglio dividerli tutti??
ad esempio io farei cosi:

trasponder 1

skysport1hd
skysporthd2
skysporthd3
skysupercalciohd
skycalcio1hd

trasponder2

skycinemahitshd
skycinema1hd
skycinemamaxhd
primafilahd
focushd(se proprio lo devono mettere, con il minimo bitrate possibile)

trasponder3

foxcrimehd
foxhd
nghd
discoveryhd
skycalcio2hd

facendo cosi per ogni trasponder cè la possibilità di avere una buonissima qualità perchè non ci sarebe su ogn itrasponder un canale parzialmente sfruttato come icanali calcio e con basso bitrate tipo focushd.

quoto, un canale calcio per ogni transponder, io farei anche il cambio tra un canale sport e uno cinema (dove è presente primafila e focus che interessano poco), per dare più bitrate al canale sport...

advanced85 ha scritto:

trasponder 1

skysport1hd
skysporthd2
skysporthd3
skysupercalciohd
skycalcio1hd

trasponder2

skycinemahitshd
skycinema1hd
skycinemamaxhd
primafilahd
focushd(se proprio lo devono mettere, con il minimo bitrate possibile)

trasponder3

foxcrimehd
foxhd
nghd
discoveryhd
skycalcio2hd

facendo cosi per ogni trasponder cè la possibilità di avere una buonissima qualità perchè non ci sarebe su ogn itrasponder un canale parzialmente sfruttato come icanali calcio e con basso bitrate tipo focushd.

Giusto......

advanced85 ha scritto:

trasponder 1

skysport1hd
skysporthd2
skysporthd3
skysupercalciohd
skycalcio1hd

ma vi ricordate la qualità da schifo quando erano attivi 5 canali HD contemporaneamente?(all'inizio non riuscivano manco a farli funzionare correttamente...:icon_rolleyes: )
Senza contare che i canali sport erano solo due, ora con cinque canali che potrebbero trasmettere eventi in diretta, tutti insieme sullo stesso transponder...o hanno fatto un corso accelerato di encoding, o il tp esplode
saluti pixellosi:happy3:

io continuo a essere insoddisfatto dei canali cinema.tutte le volte che vedo un film quando va bene sembra un dvd scarso.quando va male...beh lasciamo perdere.ora capisco che questa accelerazione di sky sull'hd è stata fatta solo per contrastare MP in hd ,ma porca miseria non si può prendere in giro così.allora era meglio mantenere i due cinema hd (VERO HD) e usare la banda rimanente per aumentare il bitrate dei canali cinema sd a livello di un anno fa (ed erano eccellenti sembravano davvero dvd).di tutta questa operazione plaudo ai fox(ma quanto durerà ancora?credo che dopo il 14 agosto piangeremo di nostalgia)e basta(per il momento)
quindi riassumendo la situazione dei canali hd al momento
1)canali cinema assolutamente deficitari e hd solo nel logo
2)i fox mediamente eccellenti con punte eccezionali
3)sport per il momento ancora ottimi
4)eurosport.mondiali di nuoto favolosi ma anche lì cadute di tono.il logo hd argentato che vorrebbe dire hd nativo è lasciato spesso su eventi che di hd non hanno nulla (vedi tour della polonia)
5)discovery.per il momento una pena al 90%
6) NG se non fosse per le solite cose ha programmi in hd notevoli (elicotteri in guerra uno di questi...fantastico)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso