Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boothby ha scritto:
Difficile dire se il peggioramento sia delle stesse proporzioni di quello lamentato dagli utenti Sky visto che sono pochissimi quelli che potrebbero fare il confronto.
non so perchè ma ho lo stesso la sensazione che noi stiamo messi peggio...:D e non perchè l'erba del vicino...ecc.ecc.

lucio56 ha scritto:
mi andasse..:D scusa se ti ho corretto ma è + forte di me
fai bene, se non continuerai cosi ;) .....torniamo in argomento.

Chi mi sa dire, quale la pay-tv d'Euorpa che offre la migliore qualità in HD? (si potrebbe anche aprire una discussione su questo)

dado88 ha scritto:
fai bene, se non continuerai cosi ;) .....torniamo in argomento.

Chi mi sa dire, quale la pay-tv d'Euorpa che offre la migliore qualità in HD? (si potrebbe anche aprire una discussione su questo)
intanto guada a che bitrate vannno i canali sport in hd su sky uk, quasi i ldoppio dei nostri...

advanced85 ha scritto:
intanto guada a che bitrate vannno i canali sport in hd su sky uk, quasi i ldoppio dei nostri...
Anche se non nè capisco nulla (e non so dove si vedono i vari britate), l'unica cosa che ho capito è che il bitrate non è l'unico metro di paragone...per questo ho fatto la domanda, solo curiosità ;)

dado88 ha scritto:
Anche se non nè capisco nulla (e non so dove si vedono i vari britate), l'unica cosa che ho capito è che il bitrate non è l'unico metro di paragone...per questo ho fatto la domanda, solo curiosità ;)
si sempre sta cosa del bitrate che non è l'unica cosa e vabbene pure se è bassissimo, allora perchè i lgolf quando l bitrate era sui 16000kbps era molto buono e ora ha perso di definizione con bitrate scandaloso???

advanced85 ha scritto:
si sempre sta cosa del bitrate che non è l'unica cosa e vabbene pure se è bassissimo, allora perchè i lgolf quando l bitrate era sui 16000kbps era molto buono e ora ha perso di definizione con bitrate scandaloso???
Me lo chiedi a me?? Ti ho detto che non capisco nulla su queste cose

tra quelle che ho visto con i miei occhi (ho solo un dual feed per 13 e 19 est) swiss hd (che non è poi una pay-tv) anche se a 720p è assolutamente uno spettacolo, anche meglio di eurosport hd (ma trasmettono solo eventi selezionati nativi hd), gli austriaci di orf hd (anche loro una tv di stato, non una pay e anche loro a 720p) buoni anche in upscaling con programmi recenti, ma non straordinari comunque paragonabili a sky sport nativo fino a ieri, aspetto di vedere da domani la tv di stato tedesca (ma non ho dubbi che balzerà subito al top, considerato che ard e zdf sono già ora i migliori canali sd d'Europa, svizzeri esclusi)

dado88 ha scritto:
Me lo chiedi a me?? Ti ho detto che non capisco nulla su queste cose
come se io ci capivo qualcosa dal punto di vista tecnico prima di vedere questo forum, vabbè non fa niente..

Boothby ha scritto:
La BBC sta ancora mettendo a punto l'encoder, ma sui forum inglesi si possono leggere lamentele simili a quelle che qui si fanno nei confronti di Sky, si critica molto il taglio del bitrate e si lamenta un peggioramento nella qualità delle immagini.

Difficile dire se il peggioramento sia delle stesse proporzioni di quello lamentato dagli utenti Sky visto che sono pochissimi quelli che potrebbero fare il confronto.
Speriamo che facciano da cavia per trovare i giusti settings.

Avendo buoni encoder, il bit rate non è l'unico metro di giudizio. Avendo gli encoder di Sky, diventa però un buon dato da cui partire.

Se si lamentano con la BBC HD che con gli stessi encoder di sky è passata a 9500 kbps, con canali sportivi a 8000 kbps fisssi come sta proponendo Sky Italia adesso ci si dovrebbe sentire presi in giro.

Per la cronaca, i canali sportivi albanesi in HD trasmettono in bitrate variabile ad una media di 8000 kbps, con picchi di 12000 sugli eventi live. Cioè, qui non è questione di dire chi trasmette meglio. Qui è questione che nessuna tv sportiva HD in Europa trasmette con un bitrate così scandalosamente basso.

Allora, io mi auguro che sia questione di rodaggio e che entro breve risolvano la situazione. Se così non fosse, mi piacerebbe che la redazione di Digital-Sat prendesse qualche iniziativa nei confronti di Sky. Visto che (giustamente) ospita sulle sue pagine le conferenze stampa trionfalistiche di Sky con la promozione della svolta HD, andare a mettere i puntini sugli i e misurare tecnicamente questa qualità, sarebbe giornalisticamente opportuno.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
mi piacerebbe che la redazione di Digital-Sat prendesse qualche iniziativa nei confronti di Sky. Visto che (giustamente) ospita sulle sue pagine le conferenze stampa trionfalistiche di Sky con la promozione della svolta HD, andare a mettere i puntini sugli i e misurare tecnicamente questa qualità, sarebbe giornalisticamente opportuno.

Bye, Chris
diciamo che nella tua frase c'è la risposta...

Poles1974 ha scritto:
...
Se si lamentano con la BBC HD che con gli stessi encoder di sky è passata a 9500 kbps, con canali sportivi a 8000 kbps fisssi come sta proponendo Sky Italia adesso ci si dovrebbe sentire presi in giro.

Per la cronaca, i canali sportivi albanesi in HD trasmettono in bitrate variabile ad una media di 8000 kbps, con picchi di 12000 sugli eventi live. Cioè, qui non è questione di dire chi trasmette meglio. Qui è questione che nessuna tv sportiva HD in Europa trasmette con un bitrate così scandalosamente basso.
.....
Sbaglio o i canali di sky sono a bitrate variabile :eusa_think:

Sembra che quelli partiti stamane sulla frequenza 11996V per ora siano a 8000 kbps fissi.
Ripeto, spero che si tratti solo di rodaggio iniziale.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Se così non fosse, mi piacerebbe che la redazione di Digital-Sat prendesse qualche iniziativa nei confronti di Sky. Visto che (giustamente) ospita sulle sue pagine le conferenze stampa trionfalistiche di Sky con la promozione della svolta HD, andare a mettere i puntini sugli i e misurare tecnicamente questa qualità, sarebbe giornalisticamente opportuno.

Bye, Chris

Aspetta e spera non c''è mai stato un articolo di denuncia sul portale in questi anni, non ci sarà nemmeno ora

Poles1974 ha scritto:
Sembra che quelli partiti stamane sulla frequenza 11996V per ora siano a 8000 kbps fissi.
Ripeto, spero che si tratti solo di rodaggio iniziale.

Bye, Chris

rodaggio iniziale perchè domani per magia il transponder aumenterà di capacità :badgrin:

darkmoon ha scritto:
rodaggio iniziale perchè domani per magia il transponder aumenterà di capacità :badgrin:
il rodaggio iniziale si riferisce ai nostri cervelli....finito quello saremo "convinti" di avere l'hd...e i pochi che avranno resistito alla "orwellizzazione" saranno emarginati...fantascienza?no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso