Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mighty mom ha scritto:
appunto...dategli tempo a qst d sky....non se li possono inventare i tp...
allora ragioniamo i prossimi transponder sono per i prossimi canali in HD, quindi la qualità attuale resterà così

allora non vedo il problema o sbaglio? leggo testimonianze di gente arrabbiata con sky ma se arrivano i trasponder e la qualità migliora dov'è il problema?dategli tempo

darkmoon ha scritto:
allora ragioniamo i prossimi transponder sono per i prossimi canali in HD, quindi la qualità attuale resterà così
ma non è detto...bisogna solo avere pazienza....tnt nn tutti capiscono la differenza tra upscalato e nativo o bitrate alto, basso, fisso o variabile...e loro giocano su qst...perciò nn possiamo fare nnt...

pocho4ever ha scritto:
allora non vedo il problema o sbaglio? leggo testimonianze di gente arrabbiata con sky ma se arrivano i trasponder e la qualità migliora dov'è il problema?dategli tempo
olà...qlc1 ke ragiona finalmente...

pocho4ever ha scritto:
è già stato detto che i prossimi trasponder serviranno per gli altri canali.la qualità di questi rimarrà così

dado88 ha scritto:
Anche se non nè capisco nulla (e non so dove si vedono i vari britate), l'unica cosa che ho capito è che il bitrate non è l'unico metro di paragone...per questo ho fatto la domanda, solo curiosità ;)

Il bitrate dal decoder di sky non lo puoi vedere in nessun modo.
Io un decoder differente con cui vedo sky (Dreambox 800), con il quale, attraverso un plugin (bitrateviewer) posso vedere il bitrate del canale (mi fornisce i dati del valore minimo, massimo, medio e corrente nel periodo esaminato).

diciamo comunque che non sempre il bitrate alto è indice di qualità. se la fonte è penosa, puoi anche sparare a 20000mbps che tanto sempre penosa rimane.
mentr è vero il contrario, cioè se un evento in hd nativo viene trasmesso con bitrate basso, beh, si ritorna a parlare di qualità penosa

darkmoon ha scritto:
non hanno capito che con l'arrivo dei nuovi transp non si migliora niente
raga ma se non lo fanno è xk nn possono! loro ci perdono e lo sanno ma se nn c possono fare nnt ke fanno? si ammazzano? bisogna solo aspettare...tanto ci si lamenterà sempre e cmq per qualsiasi cosa...

mighty mom ha scritto:
raga ma se non lo fanno è xk nn possono! loro ci perdono e lo sanno ma se nn c possono fare nnt ke fanno? si ammazzano? bisogna solo aspettare...tanto ci si lamenterà sempre e cmq per qualsiasi cosa...

non sono d'accordo.
possono fare una cosa: dare priorità alla qualità invece che alla quantità
Semplicemente se non si hanno i mezzi per aprire canali con qualità tale non si aprono.
Oppure si usano i nuovi trasponder per migliorare la qualità, senza aprire altri canali
Ma sono scelte che sky non ha fatto, dando priorità alla quantità a discapito della qualità

Quindi non diciamo che non possono farlo; per quanto comprendo io invece è proprio che non vogliono farlo, semplicemente perché non è parte della loro strategia.
Ogni scelta è lecita, poi però la si può condividere o meno...

mighty mom ha scritto:
si però mo basta co sta storia....oddioooooooo

scorpion73 ha scritto:
Semplicemente se non si hanno i mezzi per aprire canali con qualità tale non si aprono.
Oppure si usano i nuovi trasponder per migliorare la qualità, senza aprire altri canali
...
quoto.semplice...puro e cristallino.questa è la sola verità.il resto è fuffa(che fa rima con truffa...)

darkmoon ha scritto:
rodaggio iniziale perchè domani per magia il transponder aumenterà di capacità :badgrin:

Beh, quello no. :D
ma sarebbe già qualcosa se introducessero il bit rate variabile e riducessero di molto il bit rate di Sky Focus HD, che sta sullo stesso transponder e si ciuccia a sua volta 8.000 kbps fissi!!!
ma se lo eliminassero e i retailer mettessero su un canale fox hd per fare le dimostrazioni, non sarebbe meglio?

Comunque, un bitrate dinamico per lasciare a 4000-5000 i programmi che in quel momento trasmettono sd upscalato e far salire a 12.000-13.000 quelli con hd nativo già metterebbe una piccola pezza.

In attesa del famoso corso di inglese per gli encoder...:icon_rolleyes:

Bye, Chris

pocho4ever ha scritto:
ama se arrivano i trasponder e la qualità migliora dov'è il problema?

Il problema è è stato detto che arriveranno transponder per trasmettere nuovi canali HD, in quantità di 5 per transponder. Quindi migliorerà la quantità e non la qualità, anche con i nuovi transponder.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
ma sarebbe già qualcosa se introducessero il bit rate variabile e riducessero di molto il bit rate di Sky Focus HD
Gia Boothby ha ripetuto che i bitrate è variabile da 8 a 16 circa ;)

scorpion73 ha scritto:
Ma sono scelte che sky non ha fatto, dando priorità alla quantità a discapito della qualità

Quindi non diciamo che non possono farlo; per quanto comprendo io invece è proprio che non vogliono farlo, semplicemente perché non è parte della loro strategia.

STANDING OVATION
:icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers:

dado88 ha scritto:
Gia Boothby ha ripetuto che i bitrate è variabile da 8 a 16 circa ;)

Fino a ieri. Stamattina sembra che per ora a 11996 trasmettano tutti con bit rate fisso a 8.

Se chi ha adeguato ricevitore volesse controllare...

Bye, Chris

Qualcuno mi sa dire se skysport 24 da oggi trasmette in 16:9?
O trasmette ancora in 4:3???
Essendo al lavoro non ho ancora controllato... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso