E
EnricoVII
Cmq il canale Fox One Hd stando alle voci della rete, partirà (partirebbe) ad Aprile...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marko-18 ha scritto:Un altro canale che partirà nel 2009 in tutta Europa sarà Disney XD, che verrà a sostituire Jetix. Già in Francia sono iniziate le pubblicità per promuovere l'arrivo che è stato fissato per il 1° aprile 2009. La stessa operazione avverrà quindi anche in Italia, ma ancora non si sa quando.
MartyTeslow ha scritto:No attenzione, Jetix DOVRà cambiare ovunque entro quest'anno, è un obbligo quindi dovranno starci, e poi Stock non poteva decidere niente su Jetix dato che ancora non lo controllava del tutto, è soltanto da poco che Jetix Europe è stata comprata del tutto da Disney, ed andrà in liquidazione e uscirà dalla borsa questo mese, quindi così Stock sarà a capo anche di questo canale, e Jetix diventerà parte di Disney Italia, così dando pieno controllo di farne ciò che ne vuole, e lo trasformerà in Disney XD... Diverso x Toon Disney sapere quel che ne vuole fare, certo ora che è morto negli USA non credo riuscirà a sopravvivere x molto, e forse avremo il nostro pluri-desiderato Disney Cinemagic
Insomma è la stessa cosa di quando Fox Kids divenne Jetix, erano obbligati xkè Fox Kids era un marchio morto negli USA dove tutto è controllato, e ora Jetix è la stesso, è morto da poco negli USA, e Jetix Europe in Europa è una società fallita e l'Italia non può tenere il marchio Jetix giusto xkè fà ascolti
Bart.S ha scritto:Sentite me... FOX HD partirà ad aprile insieme alla nuova stagione di LOST!
Questo è molto probabile, siamo stati alcuni degli ultimi se non gli ultimi in assoluto ad avere il cambio da Fox Kids a Jetix a Marzo 2005...ahimè l'Italia è molto indietro in tuttoEnricoVII ha scritto:A non sapevo di ciò! Pardon...Va be ma con i tempi italiani se ne parla a fine anno, saremo l'ultimissimo paese di tutti quelli europei!
"...negli ultimi mesi abbiamo lanciato tanti nuovi canali. Il nostro dovere verso gli abbonati è quello di accontentare tutti i gusti, sia gli appassionati di musica che dei grandi serial tv. Siamo contenti di apprendere che oggi 4 milioni circa di spettatori guardano la nostra paytv, che nasce dal gusto di creare una valida alternativa alla televisione nostrana, portando alla ribalta italiana sopratutto le grandi produzioni americane ed inglesi, ovviamente non disdegnando quelle "minori" provenienti da tutta europa..."
"...il nostro obbiettivo è quello di avere la più vasta offerta televisiva mai vista. E per questo amiamo dare un'occhiata alla nostra "sorella" maggiore BSkyB; sono venti anni ormai che è in piedi quella grande macchina operativa nel terrirorio anglosassone. Sono stati i primi che hanno lanciato l'alta definizione, la possibilità di registare i propri programmi televisivi. Noi non imitiamo soltanto, ma vogliamo dare la nostra impronta a ciò che facciamo, ciò che produciamo, ovviamente rispettando il format originale delle cose. Siamo sul mercato da "soli" 5 anni, siamo riusciti a metter su un impianto operativo che oggi ci ha dato la possibilità di intraprendere le più grandi sfide. Non possiamo che non essere orgogliosi del lavoro svolto, sopratutto perchè fatto da grandi professionisti. Oggi la nostra piattaforma conta ben più di 100 canali tra intrattenimento, musica, documentari...Siamo in netta minoranza rispetto la "sorella" inglese, ma più tempo passerà, più riusciremo a metterci in "competizione" con essa, anche se non si può parlare di vera competizione, perchè facciamo parte della stessa "grande famiglia".
A gennaio del nuovo anno, siamo partiti subito grazie ad un gradito editore (RCS), che ha progettato un canale dedicato al mondo femminile, e perchè no anche a quello maschile. Aggiungo che siamo contenti di poter collaborare, con un'altra "sorella", FOX CHANNELS ITALY. Ad oggi i canali FOX sono i più forti della piattaforma, perchè sono nati e cresciuti con noi. Sono ormai 5 canali, FOX,FOXLIFE,FOXCRIME,FX e CULT, che ci hanno dato grosse soddisfazioni, perchè sono progettati sui gusti degli abbonati. Hanno lanciato grandi prodotti come Lost, Criminal Minds, che in America sono campioni di ascolti. Ovviamente il nostro compito è quello di ridurre al minimo l'attesa, dal passaggio americano a quello italiano. La dove ci è possibile cerchiamo di ridure questi tempi, ma ovviamente tutto avviene con le complicate questioni dei diritti di visione, di prima visione o di seconda, non possiamo avere tutte le serie o i prodotti più attesti in primissima visione; la causa, come ho detto, è il difficile mercato televisivo, talvolta spietato. Tuttavia FOX CHANNELS ITALY, puoi avvalersi della collaborazione di grandi major televisive, come ABC/Disney, 20th Century Fox, HBO, Showtime, Viacom. Con alcune i passaggi possono essere davvero brevi, per altre la situazione è un pò complicata, tuttavia riusciamo a raggiungere i nostri obbiettivi. Contiamo oggi ben 600 serie tv e miniserie passate sui canali SKY, ma tante altre ci aspettano nei prossimi mesi. Lost,Dollhouse, ultima creazione degli autori di Buffy, True Blood, e altre renderanno ricchi i palinsesti dei nostri network televisivi. Siamo anche in trattative per portare una serie, che attenderanno milioni di fan italiani, ossia 90210 remake dell'ononia serie tv cult degli anni '90,ovviamente sarà tutto deciso nei prossimi mesi, la concorrenza è agguerritissima.."
"...la nostra offerta nei prossimi mesi si arricchirà di un grande mattatore, Fiorello. Questo ha fatto discutere molto, perchè ovviamente ha trascorso molti anni della sua professione tra Rai e Mediaset. Questo passaggio a SKY, per ora di un anno, farà felice molti abbonati, ma devo dire che ha fatto felice anche tanti adetti ai lavori...Ovviamente non di minore importanza è Lorella Cuccarini, che aveva deciso il suo passaggio tempo prima. Con lei abbiamo progettato un talent show sul ballo, che si confeziona alla perfezione su di lei. Poi qualora altri grandi personaggi televisivi decideranno di venir a "bussare alla nostra porta", saremo contenti di aprire e accoglierli. Per SKY "l'assunzione" dei personaggi più illustri della tv, è solo la "ciliegina sulla torta" del nostro impegno con gli abbonati. E' giusto che chi paga abbia anche le migliori scelte del panorama televisivo italiano.
Il nostro progetto imminente riguarda SKY VIVO che ad Aprile lascierà spazio ad un canale generalista. Tutto ciò nasce dall'esigenza di dare ancora più importanza ai canali autoprodotti. Stiamo definendo le ultime linee del nuovo canale, che vogliamo assomigli ad un grande network americano. La tv americana insegna tanto, e noi, come loro, vogliamo fare le cose in grande...Il nome del canale è stato "abbozzato" in un semplice SKY Uno, ma non si escludono altre ipotesi. Quello che è certo l'orientamento del nuovo network di SKY, porteremo sul nuovo canale, reality, serie tv, show, talk di approfondimento, le notizie e perchè no i grandi eventi sportivi, che sono il cuore dell'offerta. Abbiamo già dei prodotti forti di intrattenimento, e un'identità ben precisa...abbiamo scelto di fare le cose in grande, abbiamo tanta modesta esperienza. Perchè noi vogliamo anche competere con i canali nazionali visti da milioni di persone. Molto probabilmente punteremo sulle avanzate tecnologie, come lo standard 16/9, e più in la l'HD. Diciamo che per ora punteremo sulla prima, l'alta definizione è un grosso progetto, dobbiamo valutare prima l'andamento del canale. Ma l'ottimismo è il nostro punto forza"
"I prossimi, quindi, saranno mesi caldi per la nostra piattaforma, abbiamo in preventivo 10 canali in primavera, e quindi già nei prossimi mesi. Due di questi molto probabilmente saranno in HD; con FOX CHANNELS ITALY abbiamo progettato un FOX HD, e se tutto andrà bene, uno dei due canali da me citati sarà questo. Tuttavia l'alta definizione, ribadisco, che è un progetto ambizioso, per vari motivi che non starò quì a raccontarvi. Nonostante ciò oggi contiamo 7 canali HD, che coprono diversi generi. Per quanto riguarda i nuovi canali che lancieremo, sono un pacchetto che va ad arricchire l'imbarazzo della scelta che oggi offriamo ai nostri utenti.
In campo scenderà un canale di documentari, con l'assistenza dell'istituto luce, famosissimo per questo genere di contenuti. Siamo orgogliosi di ciò, perchè la cultura fa parte delle nostre ambizioni, e della nostra "tv perfetta".
Ma non finisce quì, stiamo varcando anche il campo della fantascienza. La nostra ambizione è crearne uno come lo Sci-fi channel americano, prodotto di culto per gli amanti del genere.Non possiamo avere gli stessi prodotti, non avendo gli stessi editori, ma assicuriamo che il risultato finale sia ben al di sopra delle aspettative. Non vuol dire niente lavorare con editori giovani o sconosciuti, tutto parte dalla professionalità e l'esperienza nel campo. Questo è il progetto più ambizioso di tutti, perchè la fantascienza è un genere difficile da creare. Generalmente si tende a dire che è un prodotto di "nicchia", ma io non lo penso; guardando migliaia di forum italiani in giro per il web, si nota quanti appassionati ci siano. E poi devo aggiungere che è un genere non nuovo alla nostra utenza, perchè in questi anni abbiamo proposto dozzine di prodotti sci-fi; un canale apposito sarebbe solo una riorganizzazione a quello che già abbiamo trattato. Ci saranno poi canali di lifestyle, maschili, per bambini, e per tutta la famiglia, che arricchiranno la vastissima offerta SKY.
Lavoriamo constantemente con idea, creatività, ed anche un pizzico di fantasia, ma sopratutto con sinergia che è l'elemento fondamentale del nostro team.
Negli ultimi anni abbiamo si rischiato, ma il prodotto finale è e sarà senza eguali.
Il pacchetto di canali "primaverili" sarà anche un dovere nei confronti dei nostri abbonati, che dopo l'aliquota, ovviamente non decisa da noi, hanno continuato ad appoggiarci con grande stima per la società, quindi quello che possiamo fare da ora ai prossimi anni, sarà quello di lavorare sempre a stretto contantto con le nostre ambizioni più grandi, ma sopratutto con i gusti degli abbonati. Il nostro principale obbiettivo, ed è quello della società, è varcare la soglia dei 6 milioni di abbonati, e lo possiamo fare solo con importanti progetti..."
dado88 ha scritto:A parte la news di SciFi non c'e' nulla di nuovo...le solite interviste
sky cinema hd+24ElSaxo ha scritto:ma come fanno a contare sette canali in alta definizione?
sky sport hd 1 & 2, sky cinema hd, eurosport hd, next hd, national geographic channel hd... o mi sono perso qualcosa? (oppure ho frainteso la frase?)
"indubbiamente l'aliquota è stata un batosta per SKY, in quanto paytv con 4.600.000 abbonati. Speriamo che tuttavia l'offerta possa ricompensare il piccolo aumento al tariffario."
"Ho accennato prima che l'offerta nei prossimi mesi aumenterà , grazie ai contratti e alle scelte fatte dall'azienda. Ma siccome me lo si chiede, vorrei approfondire questo punto.
Sky Vivo, o comunque, il nuovo "SKY UNO" (non definitivo), produrranno "Vuoi Ballare Con Me?". Parte a Marzo con la serie casting fatti in giro per l'Italia. E' un bel prodotto, che si ispira al famosissimo talent USA "So You Think You Can Dance", con delle modifiche, ma il format della trasmissione è quello.
Poi ci sarà l'attesissimo Fiorello SHOW, con quattro appuntamenti, dal 1° Aprile. Abbiamo in cantiere alcune autoproduzioni con FOX CHANNELS ITALY, già produttori di Boris, che sul satellite ha fatto il botto.
Avremo una rubrica del mattino, molto diverso dalle produzioni mattutine dei canali generalisti; un programma di 50 minuti, molto leggero dove si incontreranno grandi ospiti del jetset. La maggior parte delle produzioni saranno leggere di 50-60 minuti. L'informazione verrà data con un programma curato da SKY TG24, in seconda serata, che ricapitolerà tutte le notizie della giornata. Tra le serie tv, acquisteremo dei prodotti che comunque non tolgono spazio alla miriade di serie tv che vanno sugli altri network.
Vorrei partire con due anteprime eccezzionali, Raising The Bar, vincitore di 10 Emmy Awards, e un'altra produzione NBC che mi ha colpito XIII con Val Kilmer; in ogni caso due bellissime produzioni, che fanno parte anche loro del grande mercato delle produzioni seriali...Il cinema rimane di SKY CINEMA, ma amplieremo la nostra offerta, come già desidererei fare, con miniserie o tvmovie. Ovviamente non possiamo diventare competitor di una sezione dedicata al cinema.Quello che faremo noi sarà proporre qualcosa che si avvicini al cinema ma che comunque sia proponibile su un canale generalista "
"...ci tengo però a chiarire perchè abbiamo deciso di "chiudere" SKY VIVO. Vogliamo essere al passo con la televisione commerciale, e per esserlo in qualche modo dobbiamo pensare come la tv commerciale.
SKY VIVO ha avuto in questi anni un affetto e approvazione da parte del pubblico davvero notevole. Tuttavia alcune produzioni le materremo, ma ovviamente i principali approfondimenti dei reality show più famosi, li toglieremo, lo vuole la nostra scelta di canale autonomo. Tuttavia queste produzioni decideremo eventualmente di spostarle su SKY SHOW, perchè sappiamo essere molto apprezzate dall'utenza"
"...come già ho detto il mondo televisivo è una trincea in cui le questioni sono molto complicate. Prima parlavo di voler portare due prodotti interessanti sul nuovo canale; acquistare i diritti per avere l'esclusiva di prima trasmissione è abbastanza complicato, perchè tutto dipende dai contratti delle maggiori competitor di SKY; se un prodotto è ancora invenduto allora SKY può metterci mano, o meglio tasca. Tutto dipende da uno dei maggiori ostacoli, i paletti europei dell'antitrust che impedisce talvolta le scelte aziendali.Con questo concludo sperando che possa essere stato utile per chi ha scelto o sceglierà la paytv di SKY"