Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa certa è che ci sara' un bel periodo di transizione: all'inizio ci saranno parecchi contenuti upscalati ( si parla dei fox hd), mettiamo che nell'ultimo anno siano stati previdenti considerando che si parlava di fox hd gia da un po e abbiano comperato i master in hd quando possibile e in 16:9 dove non hd nativo, le serie che vedremo in quel formato saranno poche ma anche l'italiano medio si accorgera' di non avere piu' i "quadrettoni" tipici dei canali sd sul suo tv hd ready o full hd, poi le cose potranno solo migliorare ma certo se devo dire la verita' spero anche di rivedere qualche serie "datata" in 4:3 pillarbox, per chi ha avuto possibilità di vedere la serie classica di Star Trek in blu ray è stato come guardarla per la prima volta checchè ne dicano quelli che vogliono solo hd nativo o solo 16:9, certo le serie nuove devono essere trasmesse cosi' ma il materiale vecchio spero cmq di rivederlo in superdefinizione, non dimentichiamoci che passiamo da ZERO canali di serie tv hd a DUE canali di serie tv hd. che facciamo ci lamentiamo? cosi' anziche' proseguire sulla buona strada magari li tagliano perche':"tanto preferiscono i canali sd" come dice qualcuno. io per ora ringrazio Sky e Fox e aspetto di vedere il lavoro fatto prima di criticare.

ERCOLINO ha scritto:
Per il momento è collegato tramite scart ,devo prendere la tv nuova un bel Samsung 26B450 nel mobile più di quello per problemi di altezza non ci sta
Arrivato oggi anche a me, adesione fatta sabato, e subito collegato e provato in HD ... decisamente meglio di prima, anche lo stesso canale in HD cambia notevolmente passando dalla presa scart alla HDMI.

Inoltre vedo già da oggi tutta l'offerta Sky, compresi i canali sport e cinema che non fanno parte del mio abbonamento ... domani proverò a chiamarli come mi era stato "ingiunto" dalla centralinista con cui ho parlato, ma sinceramente non ne capisco il motivo visto che non devono attivare niente, e poi riporterò il "vecchio" decoder sd (che ho appena da febbraio per via dell'offerta christmas box).

Ed ora ... non vedo l'ora che arrivi il 1 luglio :D :D :D

ERCOLINO ha scritto:
L'ottica è quella di passare tutto in 16:9

Tutto? Solo alcune cose...Tipo per l'intrattenimento viene riservato un trattamento speciale ;) (si molto speciale!)
Non lo tollero mi dispiace :doubt:
Forse sarà una mia convinzione ma in Italia o si fanno le cose a metà o non le si fanno proprio...bleah...:icon_rolleyes:

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
Tutto? Solo alcune cose...Tipo per l'intrattenimento viene riservato un trattamento speciale ;) (si molto speciale!)
Non lo tollero mi dispiace :doubt:
Forse sarà una mia convinzione ma in Italia o si fanno le cose a metà o non le si fanno proprio...bleah...:icon_rolleyes:

Lisa

Sul fatto che si fanno le cose a metà in Italia hai perfettamente ragione!

ptrchiappe ha scritto:
Arrivato oggi anche a me, adesione fatta sabato, e subito collegato e provato in HD ... decisamente meglio di prima, anche lo stesso canale in HD cambia notevolmente passando dalla presa scart alla HDMI.

Inoltre vedo già da oggi tutta l'offerta Sky, compresi i canali sport e cinema che non fanno parte del mio abbonamento ... domani proverò a chiamarli come mi era stato "ingiunto" dalla centralinista con cui ho parlato, ma sinceramente non ne capisco il motivo visto che non devono attivare niente, e poi riporterò il "vecchio" decoder sd (che ho appena da febbraio per via dell'offerta christmas box).

Ed ora ... non vedo l'ora che arrivi il 1 luglio :D :D :D

Ti è arrivato il pace 830?

Aggiornalo manualmente ,c'è una nuova versione sw disponibile ,ho postato i dati

Perchè li devi richiamare?

Il vecchio entro 30 giorni va riconsegnato assieme al telecomando ad uno sky service (conserva la ricevuta di ritiro decoder)

Max_SkyItalia ha scritto:
Scalda come i fratelli maggiori l'830 Pace?

L'alimentatore esterno è appena tiepido.

Il decoder non scalda più di tanto ,mi sembra regolare come temperatura

Non ho idea di quanto scaldino i vecchi decoder HD

ERCOLINO ha scritto:
Non ho idea di quanto scaldino i vecchi decoder HD

Sono dei veri e propri termosifoni....addirittura in un punto vendita ad uno gli abbiamo dovuto posizionare un ventilatore sopra :D :D :D

Comunque anche il mio nuovo MySky ha l'alimentatore esterno, ed è più piccolo rispetto alla precedente versione bianca (anche se aveva un'estetica più accattivante :eusa_whistle: )

Non mi ricordo di aver letto segnalazioni riguardo al fatto che alcuni film abbiano l'audio Dolby Digital EX (quindi con il 6 canale attivo)

credo che foxSD rimarrà ancora in 4/3 xkè vorranno passare al 16/9 tutti insieme magari quando hanno meno roba 4/3 (e ora ne hanno sempre tanta)

cmq cavolo che si diano una mossa...gli do tempo massimo GENNAIO :D

Burchio ha scritto:
credo che foxSD rimarrà ancora in 4/3 xkè vorranno passare al 16/9 tutti insieme magari quando hanno meno roba 4/3 (e ora ne hanno sempre tanta)

cmq cavolo che si diano una mossa...gli do tempo massimo GENNAIO :D
He he he, so che conta poco ma a Gennaio 2010 sarà troooppoo tardi almeno per far rimanere il mio abbonamento è quello di un 40 di conoscenti...Già a Luglio se ciò non accadrà quei 40+me disdiranno...E' una presa per il cuuu bella è buona...Mi dispiace ma è così :doubt:
E vi giuro non è semplicemente per un formato , ma propi perchè cambia la visione e la qualità della visione, vedere immagini allungate e tagliate non è proprio giusto, dal momento che dei canali HD dello stesso gestore godono di questa opportunità...Cmq non vorrei fare confronti ma Premium gallery su questo è tutt'altro mondo...scusate :doubt:

LISA

ERCOLINO ha scritto:
Ti è arrivato il pace 830?

Aggiornalo manualmente ,c'è una nuova versione sw disponibile ,ho postato i dati

Perchè li devi richiamare?

Il vecchio entro 30 giorni va riconsegnato assieme al telecomando ad uno sky service (conserva la ricevuta di ritiro decoder)
Mi sono goduto un pò di HD e non mi sono soffermato a verificare che modello fosse, stasera controllo e nel caso lo aggiorno manualmente, comunque è quello con l'alimentatore esterno quindi penso che sia il Pace 830.

Non l'ho capito neanch'io perchè dovrei richiamarli ... forse per dirgli quanto sono contento? ... comunque l'operatrice sabato ha insistito su questo punto, forse mop o qualcun altro degli operatori sky ci potrebbe dare qualche ragguaglio in merito.

Il vecchio è già inscatolato e pronto ad essere riportato :D

Certo gallery (youtube xl) è tutta un'altra visione, specialmente su lcd grandi

Stefano91 ha scritto:
Certo gallery (youtube xl) è tutta un'altra visione, specialmente su lcd grandi

Non parlo di qualità video, anche se a me Gallery si vede bene, parlo del trattamento riservato al 16/9, hanno capito che ormai è fondamentale....Sulla qualità scegliere non saprei perchè alcune volte fanno uno + skifo dell'altro...

Lisa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso