Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certi utenti sono incredibili. pur di difendere next (canale di proprietà fox) criticano il normale upscaling di vecchie serie, come se non venisse fatto anche dai canali hd di altri paesi...
senza considerare quelli che dicono che fox aveva già del materiale 116:9 e non lo usava, ma come, qualche giorno fa si diceva a foxdi non trasmettere in hd fin oa quando non avrebbe avuto del materiale 16:9, e adesso che hanno fatto quello sperato, la si critica per aver aspettato un anno?

per favore, non scendiamo nel ridicolo.

emiliano84 ha scritto:
danno i master hd per hd e qulli sd per upscalati in hd...non è che adesso rifanno tutti i master solo per trasmetterli in hd :evil5:

Anche io stamattina prima di venire al lavoro ho visto Lolle e l'ispettore Derrick hd riscalati, e sono rimasto un pò deluso nel senso che abituati ad avere canali hd con master hd ora vedere gli hd in simulcast mi lascia perplesso, però prima di giudicare attenderò un periodo di tempo di visione.

Maurizio

GammaOmega ha scritto:
I Griffin come qualità non è male ma le bande nere fanno schifo !!!:mad: :mad:

per quello non si può ahimè far nulla.. conviene vedersi il canale SD... è anche per questo che l'hanno lasciato..

Noto con dispiacere che una serie che seguo con assiduità, True Blood non è in HD, seppure sia stata prodotta in HD da HBO... e neanche 16:9, infatti il promo ha immagini zoomate..
Per fortuna nei promo indicano in HD solo serie in HD nativo, infatti True Blood non aveva nessuna segnalazione
Per I Griffin e altri programmi con barre nere... preferivate venisse allargata come fa Fox HD Brasile che fa credere che I Simpson sia in HD semplicemente zoomando e upscalando? .. Non so dite voi

Ragazzi vendo tv in una nota catena nazionale...
Ogni giorno litigo con persone che tornando a casa con la nuova tv 16/9 vedono le "teste mozzate" oppure le "faccie grasse" e mi riportano il televisore in negozio reclamando la sostituzione perche difettose! Quando cerco di fargli capire che sono in 16/9 e che stiracchiando l'immagine questi difetti erano normali si arrabbiano dicendo che in negozio il difetto non si presenta... e vorrei ben vedere ho collegate tutte le tv in HDMI con Sky HD!
invece moltissimi sono contenti che mediaset premium trasmetta in 16/9, vendendo moltissime tv con la cam il formato viene automaticamente inpostato dalla tv e le immagini sono nella giusta proporzione.
Per sky, la stra-grandissima maggioranza delle persone che hanno un decoder standard non si mette a modificare l'impostazione della tv anche se hanno televisori in 16/9. Inoltre le partite le guarderanno sul sempre sul 201 anche se sono in 4/3.
Risultato: partite stiracchiate e film in pan&scan con loghi tagliati. (essendo i canali cinema in 16/9)
A questo punto, visto che il decoder sky ha impostato di defalt in pan&scan, perche non usare il FLAG DINAMICO sui canali SD come fanno tutte le tv del mondo (mediaset compresa)
In questo caso in presenza di una trasmissione in letterbox avremmo :
TV 4/3 (con decoder impostato di default): pan&scan immagine piena senza bande nere e tutti contenti
TV 16/9 (con decoder impostato di default): pan&scan immagine piena STIRACCHIATA senza bande nere e tutti contenti
TV 16/9 (con decoder settato correttamente) Formato rispettato, schermo intero e tutti contenti!!!
Basta mettere semplicemente il logo nella zona di sicurezza del 4/3 come fanno, ripeto, tutte le emittenti (premium, rai, rai sport +, axn)

Nel caso di trasmissione di eventi nativi in 4/3:
TV 4/3 (con decoder impostato di default): formato rispettato immagine piena e tutti contenti
TV 16/9 (con decoder impostato di default): immagine piena STIRACCHIATA e tutti contenti
TV 16/9 (con decoder settato correttamente) immagine piena STIRACCHIATA e tutti contenti, e chi vuole vedere in formato corretto setta la TV in pillarbox!

Ovviamente tutto questo nel canali SD.
In quelli HD usare sempre il pillarbox.
Scusate l'eccesiva lunghezza del post.

Un bacio alla mia concittadina Lisa :D :D

MartyTeslow ha scritto:
Noto con dispiacere che una serie che seguo con assiduità, True Blood non è in HD, seppure sia stata prodotta in HD da HBO... e neanche 16:9, infatti il promo ha immagini zoomate..
Per fortuna nei promo indicano in HD solo serie in HD nativo, infatti True Blood non aveva nessuna segnalazione

che skyfo :mad:

sweetmario78 ha scritto:
Ragazzi vendo tv in una nota catena nazionale...
Ogni giorno litigo con persone che tornando a casa con la nuova tv 16/9 vedono le "teste mozzate" oppure le "faccie grasse" e mi riportano il televisore in negozio reclamando la sostituzione perche difettose! Quando cerco di fargli capire che sono in 16/9 e che stiracchiando l'immagine questi difetti erano normali si arrabbiano dicendo che in negozio il difetto non si presenta... e vorrei ben vedere ho collegate tutte le tv in HDMI con Sky HD!
invece moltissimi sono contenti che mediaset premium trasmetta in 16/9, vendendo moltissime tv con la cam il formato viene automaticamente inpostato dalla tv e le immagini sono nella giusta proporzione.
Per sky, la stra-grandissima maggioranza delle persone che hanno un decoder standard non si mette a modificare l'impostazione della tv anche se hanno televisori in 16/9. Inoltre le partite le guarderanno sul sempre sul 201 anche se sono in 4/3.
Risultato: partite stiracchiate e film in pan&scan con loghi tagliati. (essendo i canali cinema in 16/9)
A questo punto, visto che il decoder sky ha impostato di defalt in pan&scan, perche non usare il FLAG DINAMICO sui canali SD come fanno tutte le tv del mondo (mediaset compresa)
In questo caso in presenza di una trasmissione in letterbox avremmo :
TV 4/3 (con decoder impostato di default): pan&scan immagine piena senza bande nere e tutti contenti
TV 16/9 (con decoder impostato di default): pan&scan immagine piena STIRACCHIATA senza bande nere e tutti contenti
TV 16/9 (con decoder settato correttamente) Formato rispettato, schermo intero e tutti contenti!!!
Basta mettere semplicemente il logo nella zona di sicurezza del 4/3 come fanno, ripeto, tutte le emittenti (premium, rai, rai sport +, axn)

Nel caso di trasmissione di eventi nativi in 4/3:
TV 4/3 (con decoder impostato di default): formato rispettato immagine piena e tutti contenti
TV 16/9 (con decoder impostato di default): immagine piena STIRACCHIATA e tutti contenti
TV 16/9 (con decoder settato correttamente) immagine piena STIRACCHIATA e tutti contenti, e chi vuole vedere in formato corretto setta la TV in pillarbox!

Ovviamente tutto questo nel canali SD.
In quelli HD usare sempre il pillarbox.
Scusate l'eccesiva lunghezza del post.

Un bacio alla mia concittadina Lisa :D :D

:5eek: :5eek: :5eek: Lisa !!!!

ma almeno che mettessero nelle bande laterali nere un po di colore, come in skysporthd quando trasmettono in pillarbox..

Dai ragazzi non scherziamo meglio vedere il canale in HD con il pillarbox piuttosto che vedere il canale SD stiracchiato. O forse preferite questo sistema.

Non capisco assolutamente molte delle critiche che stanno arrivando. Perdonatemi, ma molti di voi scrivono tanto per farlo.

Peccato che per i canali SD rimasti in 4:3
Sto notando che il passaggio del logo dalla posizione 16:9 a quella 4:3 di Fox HD è impeccabile e immediata..un vero peccato non permettere anche a chi non ha il decoder HD la visione in SD wide, ma non solo, anche a chi ha HD e di vedere le versioni +1 e FoxLife in wide.
Vista la differenza pressochè nulla con decoder ben impostato, speriamo in un futuro vicino modifichino i flag in automatico

Scurbs 4:3 :(

Mp1 ha scritto:
Non capisco assolutamente molte delle critiche che stanno arrivando. Perdonatemi, ma molti di voi scrivono tanto per farlo.

concordo, spero anch'io che abbiamo molte serie in 16:9 e ancora meglio in hd nativo, ma le lamentele per le "bande nere" sono inquietanti

Barco83 ha scritto:
ma almeno che mettessero nelle bande laterali nere un po di colore, come in skysporthd quando trasmettono in pillarbox..
Ma... per piacere :D
Ci mettiamo il carnevale di Rio ai bordi? Si dai... così mi verrà voglia di tornare sulla versione SD :eusa_wall:

Barco83 ha scritto:

Mi vuoi rovinare il televisore al plasma per caso?:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso