Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho notato che il +1 segue Nat Geo HD, mentre la ver SD normale di Nat Geo segue una programmazione diversa.

montani1 ha scritto:

Capito, peccato :sad: Perché l'articolo su Digital-Sat Magazine lo indicava come posizionato al 402 (e non più al 409) e pensavo ci fosse stato un cambiamento. :crybaby2:

skyman ha scritto:
Cinema Italia HD attualmente non penso sia prioritario perché trasmetterà roba da anni 40 a anni 90 di cui presumo non ci siano master HD.
[OT]
Qualsiasi pellicola cinematografica, anche vecchia di 70 anni, se in buone condizioni può essere digitalizzata in HD ;)
A titolo di esempio, questo sito http://www.footagevault.com/search_results?q=apollo+11&f=all vende i filmati in HD a 1080 delle riprese fatte sulla luna dalla Apollo 11 con una cinepresa formato 16 mm; tieni conto che la pellicola cinematografica normalmente è almeno 35 mm :D

squall83 ha scritto:
Capito, peccato :sad: Perché l'articolo su Digital-Sat Magazine lo indicava come posizionato al 402 (e non più al 409) e pensavo ci fosse stato un cambiamento. :crybaby2:

Digital-Sat Magazine , ma scusate esiste anche il giornale di digital-sat ????

io sono contento per i canali Cinema HD, perché avremo più scelta in alta definizione.
Forse una scelta minore come numero di canali complessivi, ma se posso avere più scelta di roba in HD mi sta benissimo cosi'

Male invece, molto molto male Discovery, con sta trasmissione a 14/9 che è orrenda davvero
Un canale sprecato in quanto trasmesso male e per nulla interessante, perché troppo ripetitivo
Concordo con chi dice che sarebbe stato meglio aprire un "Discovery One HD", con tutte le produzioni in HD originale di tutti i canali discovery di sky
Cosi' non serve a niente e sarebbe stato 1000 volte meglio History HD da subito.

Dimenticate, riguardo Discovery Channel, che col simulcast si risparmia in diritti: infatti un Discovery separato dalla versione SD, sarebbe costato molto molto di più. In questo modo, si offre lo stesso canale, in versione HD, ad un costo decisamente minore e che, nel bene o nel male, va ad arricchire l'offerta in HD. I contenuti di Discovery sono così da tempo, e non so se è solo un problema di Discovery Italia o se il degrado vi è anche nelle versioni estere (sempre se vi sono).

Domanda fondamentale: qualità dei canali lanciati oggi? Come siamo messi?

Ottimo "Vacanze in Paradiso" su Cinema 1. A dir poco patetica, al contrario, la programmazione di Discovery.

Mp1 ha scritto:
Dimenticate, riguardo Discovery Channel, che col simulcast si risparmia in diritti: infatti un Discovery separato dalla versione SD, sarebbe costato molto molto di più. In questo modo, si offre lo stesso canale, in versione HD, ad un costo decisamente minore e che, nel bene o nel male, va ad arricchire l'offerta in HD. I contenuti di Discovery sono così da tempo, e non so se è solo un problema di Discovery Italia o se il degrado vi è anche nelle versioni estere (sempre se vi sono).

Domanda fondamentale: qualità dei canali lanciati oggi? Come siamo messi?

Ho capito ma il canale cosi' come è adesso in HD non ha senso
Non ha il formato 16/9, è tutta roba SD in 4/3 upscalata e male pure
Mi spieghi che senso ha un canale HD in questo modo? solo perché si chiama HD?
Insomma su... onestamente non me ne frega nulla del costo dei diritti, mi piace solo che le cose siano fatte per bene non cosi' male
O si acquisiscono i master almeno in 16/9 o non si apre il canale
Al limite (ma molto al limite) posso accettare la superdefinizione ma il formato ad kaiserkum quello non mi sta bene, anche perché in questo modo è più godibile la versione SD paradossalmente...
Inoltre il canale è troppo ripetitivo.. non si può fare una programmazione cosi' mediocre
Non so se la colpa sia di Sky o di Discovery Italia, mi interessa poco, a me interessa solo quello che vedo, e questo onestamente non è vedibile in questo modo..
almeno devono mettere roba in 16/9 nativa...

scorpion73 ha scritto:
Ho capito ma il canale cosi' come è adesso in HD non ha senso
Non ha il formato 16/9, è tutta roba SD in 4/3 upscalata e male pure
Mi spieghi che senso ha un canale HD in questo modo? solo perché si chiama HD?
Insomma su... onestamente non me ne frega nulla del costo dei diritti, mi piace solo che le cose siano fatte per bene non cosi' male
O si acquisiscono i master almeno in 16/9 o non si apre il canale
Al limite (ma molto al limite) posso accettare la superdefinizione ma il formato ad kaiserkum quello non mi sta bene, anche perché in questo modo è più godibile la versione SD paradossalmente...
Inoltre il canale è troppo ripetitivo.. non si può fare una programmazione cosi' mediocre
Non so se la colpa sia di Sky o di Discovery Italia, mi interessa poco, a me interessa solo quello che vedo, e questo onestamente non è vedibile in questo modo..
almeno devono mettere roba in 16/9 nativa...
straquoto.questo (se confermato nei prossimi giorni) è il classico fumo negli occhi e dispiace perchè queste ombre vanno ad offuscare le molte luci dell'operazione Hd di sky.
vi riporto quanto postato da un utente (@Amerio) sul forum Av magazine riguardo alla operazione in toto.certe cose dovete ammettere che sono condivisibili
Facciamo un bilancio di cosa dava SKY in HD questa mattina alle ore 10.45...

Sky Sport HD1 => Sampdoria-Genoa => in HD
Sky Sport HD2 => Non Trasmette (anzi, cartello fisso in HD...) =>
Eurosport => Modiali di Nuoto => in HD

National Geographic HD => Megastrutture => in HD
Discovery Channel HD => Fifth Gear Europe => in 14:9, upscalato

Sky Cinema 1 HD => Vacanze in Paradiso => in HD
Sky Cinema Hits HD => Il Santo => upscalato
Sky Cinema Max HD => Red Serpent => in 4:3 upscalato
Primafila HD = Il dubbio (ma si paga 6 euro per vederlo) => in HD

Fox HD => Scrubs => in 4:3 upscalato
Fox Crime HD => Il Commissario Maigret => in 4:3 upscalato

Dunque il bilancio è il seguente:

Totale canali potenziali HD => 11
Totale canali in che trasmettono in HD reale => 4 (+1 ma in Pay x Day)
Totale Canali che trasmettono upscalato => 5 (di cui 4 nemmeno in 16:9)
Totale canali che non Trasmettono => 1

Io direi che ci sono gli estremi per definirlo S C A N D A L O S O...
4 soli canali su 11 disponibili (e la pubblicità dice 30...) stanno trasmettendo in HD!!!!!! Ragazzi, ma non ci stanno prendendo in giro...

Attenzione, io ringrazio comunque SKY, che almeno qualcosa in HD ci offre...., ma odio essere preso in giro....

E' ora che CERTIFICHINO UFFICIALMENTE ciò che va in HD e ciò che non ci va... Sono indignato...

Mauro

Per quanto riguarda i canali Cinema era compressibile che con la partenza dei canali HD ci avrebbe perso ben due canali che proponevano film diversi (lo ripetevo da tempo :D :D :D), ma è solo qualcosa temporanea essendo che entro la fine del prossimo canale tutti i canali Cinema saranno in HD, anche il tanto amato/odiato +24. Non capisco la scelta di tenere ancora i canali SD, essendo che gia i canali di Cinema trasmettono sempre in 16:9 si può benissimo togliere i canali per chi ha il decoder HD

Per Discovery HD non posso dire niente essendo che non ci guardavo nulla e continuerò a non guardare nulla.

Per finire, non ho capito lo spostatamente di NG (la versione SD) cosi lontano essendo che il canale propone cose diverse rispetto alla versione HD

lucio56 ha scritto:
Ragazzi, ma non ci stanno prendendo in giro..
Dipende tutto da quando si fanno queste (stupide) statistiche, adesso è cosi, tra un paio di ori sarà completamente al contrario, non ha proprio senso.
Per esempio in questo momento su Fox c'e' Greek in HDNativo e su FoxCrime c'e' Law and Order in 16:9 (non so se è HDNativo), quindi cambiano le statistiche....poi dal 14/08 ci sarano ben altri 4 canali HD che trasmetterano in continuo, e li la maggior parte dei eventi sarà tutto in 16:9 e HDNativo

Come si dice a Napoli fanno le cose a "pane e puparuolij" :D (traduzione: fanno le cose a capa di cxxo!) :D

Cmq si può avere un foto di Discovery HD...
Grazie mille ;)

http://dhd.discovery.com/

Intanto guardatevi questo, che differenza c'è da Discovery HD?

Grazie mille per la foto ;) :D

GammaOmega ha scritto:
Digital-Sat Magazine , ma scusate esiste anche il giornale di digital-sat ????

E' la denominazione ufficiale del portale :) Siamo un magazine on-line ;)

Il post di quell'utente è, eufemismo, discutibile. Ha fatto una statistica del genere alle 11 della mattina e nel momento, guarda caso, in cui molti contenuti non erano HD per una serie di fattori congiunti.
Lo faccia stasera alle 21, il confronto. Ma anche adesso, come dice Dado. ;)

dado88 ha scritto:
Dipende tutto da quando si fanno queste (stupide) statistiche, adesso è cosi, tra un paio di ori sarà completamente al contrario, non ha proprio senso.
Per esempio in questo momento su Fox c'e' Greek in HDNativo e su FoxCrime c'e' Law and Order in 16:9 (non so se è HDNativo), quindi cambiano le statistiche....poi dal 14/08 ci sarano ben altri 4 canali HD che trasmetterano in continuo, e li la maggior parte dei eventi sarà tutto in 16:9 e HDNativo

Verissimo quello che dici....e poi se si lamenta di tale offerta e di quello che ci aspetta!!!...Beh!!...

Boothby ha scritto:

Non so se è la qualità delle foto ma sopratutto Discovery si vede malissimo, adirittura è meglio il canale normale....:doubt:
Solo i loghi, quelli di SKY Cinema belli enormi enormi, si vedono bene.

Beh potevano, per contrastare la concorrenza, eliminare del tutto i loghi durante il film, come fanno in mezzo mondo...:badgrin:

Almeno la concorrenza ci offre loghi in miniatura :icon_twisted:

Lisa.sffi ha scritto:
Non so se è la qualità delle foto ma sopratutto Discovery si vede malissimo, adirittura è meglio il canale normale....:doubt:

Ma di cosa stai parlando ?
Hai il decoder HD ? No... e allora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso