Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rmk ha scritto:
Però gli artefatti erano presenti anche con 18 Mbps e questa non è una cosa normale.

Comunque ripeto che i bitrate di Sky (Italia) HD non sono molto bassi: tanto per fare un confronto, Sky UK trasmette 4 canali HD per ogni 44 Mbps di banda (cioè per ogni TP, tranne nel caso dei canali sportivi dove i canali per TP sono 3), mentre Sky Italia trasmette 5 canali HD (nel caso di 12341V) per ogni 53 Mbps di banda, quindi i bitrate sono simili ma il risultato finale è molto diverso (perchè?).

Personalmente sono sempre convinto che la chiave del problema sia l'encoding, altre spiegazioni non ne vedo.

Mi sembra che questo concetto l'avevi già espresso, o qualcuno l'aveva espresso precedentemente in questo stesso o in un altro thread. Confermi?

Ed era venuto fuori che il rapporto tra la capacità (44 MB) e i canali (4) in un caso era uguale a 11 Mbit/sec, mentre nell'altro (53 MB) / 5 = 10,6 Mbit/sec, quindi i valori erano circa uguali, mentre la qualità non era precisamente la stessa. Mi ricordo che qualcuno, non ricordo se eri tu, disse: "Tutto dipende dal saper tradurre bene i manuali dell'encoder. Evidentemente i tecnici SKY non masticano bene l'inglese" :eusa_think:

Ciao

rmk ha scritto:
Personalmente sono sempre convinto che la chiave del problema sia l'encoding, altre spiegazioni non ne vedo.
Quotone, nn si spiega altrimenti la differenza con sky uk, l'ho detto e lo ribadisco, ci sono gli stessi problemi da tre anni, semplicemente l'encoder mpeg4 che usano o non è lo stesso che usano in uk o c'è veramente una difficolta soggettiva nel configurarlo come si deve. Vi ricordate per esempio che SkySport HD nel 2006 fu l'ultimo canale a passare in mpeg4? Vi ricordate che con un bitrate raddoppiato in mpeg4 si vedesse peggio che in mpeg2 (i famosi mondiali che ancora qualcuno ricorda per qualità di visione...). Probabilmente e indubbiamente saranno difficili da configurare ma le soluzioni sono li a portata di manuale....o di telefono, le spese per la telefonata in inghilterra me le assumo io.... :lol:

Visto che sono la stessa societa' potrebbero chiedere la consulenza di qualche tecnico della sezione UK visto che li i programmi sono partiti prima e sanno gestire un numero di canali maggiore, non penso che encoder e tecnologie usate siano molto differenti.

Ciao ciao ;) ;)

Ultima modifica:
In questo momento su Cinema1 The Hunting Party in ottimo HD con l'aggiunta dei sottotitoli in inglese funzionanti!

Paul83 ha scritto:
In questo momento su Cinema1 The Hunting Party in ottimo HD con l'aggiunta dei sottotitoli in inglese funzionanti!

Bene per i sottotitoli inglesi, anche se sono decisamente fuori synch.

ieri sera(preserale) grande grosso e verdone era decisamente peggio della messa in onda di qualche giorno prima.francamente non ci capisco + un tubo.è evidente che i vcanali cinema non sono all'altezza (al di là dei film upscalati...altro discorso).l'amarezza viene dal fatto(e scusate sarò anche incontentabile ma sapete come è da un canale hd cosa dovrei aspettarmi?)che pur con tutti i limiti del caso prima del 20 luglio si vedevano film in VERO hd...dopo è un terno al lotto e francamente molto difficile...l'unico hd attualmente su sky lo vedo con
1)alcuni telefilm su fox (alcuni da paura)
2)canali sport
3)NG hd (non sempre)

lucio56 ha scritto:
l'unico hd attualmente su sky lo vedo con
2)canali sport
3)NG hd (non sempre)

tante grazie stai dicendo una cosa ovvia.

visto che i canali sono in TP più vuoti/liberi di banda (solo 3 canali a TP). E' ovvio che si vedano meglio dei canali cinema.

Paul83 ha scritto:

premesso che non ho cinema...ma mi sà che mi sono perso qualcosa: da quando hanno aggiunto i sosttotitoli in hd?e in inglese?

lucio56 ha scritto:
....
2)canali sport
3)NG hd (non sempre)
Per fare i pignoli e per precedere le critiche dal 13 agosto (o quando partono i canali sport in simulcast) non tutto lo sport è in hd nativo.

Ange 86 ha scritto:
Per fare i pignoli e per precedere le critiche dal 13 agosto (o quando partono i canali sport in simulcast) non tutto lo sport è in hd nativo.
io mi riferivo all'hd nativo ovviamente che è meglio e di molto rispetto all'hd nativo dei canali cinema.dopo il 13 agosto prevedo disastri purtroppo.
questo succede perchè si è voluto la botte piena e la moglie ubriaca...il concetto (soggettivo non discuto ma con qualche motivazione)è che era preferibile mantenere pochi canali hd ma buoni piuttosto che fare gli sboroni e parlare di 30 canali (provate a immaginare se non arrivano nuovi trasponder in aiuto il disastro che sarà).e devo sorbirmi anche gli spot che dicono ...è finita l'era della bassa definizione.da scompisciarsi...stamani prima di uscire il film su skymax hd era da ...beh avevo fatto appena colazione e ho rischiato...piacerebbe a tutti (me per primo) tanti canali hd,ma così,per quanto mi riguarda ci rinuncerei volentieri.e finirà anche il sogno dei canali fox presumo

Ultima modifica:
Ange 86 ha scritto:
Per me va più che bene, molto meglio della qualità orribile di Sport3 e Sport2.....Voglio il rugby upscalato :D :D :D

lucio56 ha scritto:
(provate a immaginare se non arrivano nuovi trasponder in aiuto il disastro che sarà)
Se non arrivano nuovi trasponder, non arrivano i nuovi canali.
Ecco perchè i 30 canali non partiranno mai tutti insieme ;)

lucio56 ha scritto:
ieri sera(preserale) grande grosso e verdone era decisamente peggio della messa in onda di qualche giorno prima.francamente non ci capisco + un tubo.è evidente che i vcanali cinema non sono all'altezza (al di là dei film upscalati...altro discorso).l'amarezza viene dal fatto(e scusate sarò anche incontentabile ma sapete come è da un canale hd cosa dovrei aspettarmi?)che pur con tutti i limiti del caso prima del 20 luglio si vedevano film in VERO hd...dopo è un terno al lotto e francamente molto difficile...l'unico hd attualmente su sky lo vedo con
2)canali sport
3)NG hd (non sempre)

Ao...Lucio,mai una volta che dici qualcosa di poitivo...sempre a lamentarti!!!

Mamma mia...Dai disdetta va che è meglio!

Sam89 ha scritto:

Quoto Lucio56, le sue sono critiche giuste e pertinenti.
Con quello che paghiamo, abbiamo diritto ad un servizio corrispondente in termini di qualità.
Passi in avanti ne sono stati fatti, è vero, ma la strada è ancora lunga.
N.B.: quell'orrendo Discovery HD grida sempre più vendetta ...
bye

Però sul tema della quantità che va a scapito della qualità Lucio non ha tutti i torti, anzi... Già con i canali SD si è fatta questa scelta a scapito sulla qualità. Se la si fa anche sui canali HD che dovrebbero distinguersi proprio per la superiore qualità, non ci siamo.

Sul concreto: 5 canali HD in un transponder sono tanti. Troppi. Specie se non si riesce a ricavare il massimo dagli encoder a disposizione.

Bye, Chris

Sam89 ha scritto:

devi leggere con + attenzione ...:D
i tre punti da me elencati a fine post sono aspetti positivi.quindi in futuro ti consiglio altri tre punti
1) leggere
2) ragionare
3) postare
:D

lucio HA PIENAMENTE RAGIONE;

e la mia paura è che se continua così anche i canali sport peggioreranno e torneremo ALLA MARMELLATA DI KIWI ..... e io non la digerisco

perchè se col pacchetto CINEMA la soluzione si può anche avere (blu ray e sky vaf...)

con lo sport non c'è alternativa

l'unico canale che si vede bene bene che è EUROSPORT non ha mai l'audio in sincro, hanno annunciato le vittorie e i record della pellegrini e della filippi che nell'immagine erano ancora a metà vasca ....

allora la mia domanda è 1 sola :

a) ma ci pigliano per il ...., tanto la maggior parte della gente non capisce ????

b) sono proprio degli incapaci ??? ma non credo stiamo parlando di sky non tele fuego

C) a loro interessa solo sparare i numeri grossi : 30 canali in hd, 200 canali sd, 300 film (anche se sono sempre quelli e le prime visioni di film importanti calano ma ci appioppano film che nelle sale hanno incassato 50 €),
300 nuove serie e via dicendo e quindi della qualità non gliene può fregare di meno??

lucio56 ha scritto:
devi leggere con + attenzione ...:D
i tre punti da me elencati a fine post sono aspetti positivi.quindi in futuro ti consiglio altri tre punti
1) leggere
2) ragionare
3) postare
:D

Hai ragione....
Leggerò,ragionerò,posterò!!:D

Ma son sicuro che il tuo trend negativo non cambierà!:D

Giusto per ribadire che nn si tratta solo di un problema di bitrate vorrei che vedeste questi dati dei canali inglesi (se qualcuno già li conosce me ne scuso)
http://linowsat.de/0282/all/11720H.html Canali Sport
http://linowsat.de/0282/all/12168V.html Canali Cinema
Come potete vedere tutti i canali hanno una media di 10Mb/s, quindi il bitrate è paragonabile al nostro, certo nn sono daccordo sui 5 canali in un unico Tp, ma prima di fare tutti gli esperimenti possibili sulla loro collocazione lavorerei sulle impostazioni dell'encoder, con questi valori ho visto delle cose davvero ottime, che quindi sarebbero possibili anche da noi....Ma poi tornando allo spazio sui Tp, visto che siamo al limite perchè nn spengono NoiSky e Sky Focus?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso