Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me è inutile parlare di problemi di spazio, anche se avessero 20 mega a canale se non risolvono i problemi di encoding si vedrebbe male comunque.Non esiste che un qualsiasi mkv con un bittaggio di 6 mega si veda cento volte meglio

dado88 ha scritto:
Per me va più che bene, molto meglio della qualità orribile di Sport3 e Sport2.....Voglio il rugby upscalato :D :D :D

fidati, se davvero lasceranno 5 canali sportivi hd su un trasponder ti verrà da piangere (il ricordo delle serie Milano-Teramo e Milano-Biella nei playoffs di basket è ancora vivo:mad: )...e la tentazione di tornare alla marmellata di ss2 e ss3 sd, magari su un crt di piccola taglia!

MA quanti TP dovrebbero arrivare a Sky??? perche' naturalmente senza TP o si toglie i calani sd oppure niente....

Considerando che l'ultimo satellite lancato L'Hot Bord 9 a 64 TP

Be 5 non sono tantissimi ma potrebbero essere 20 canali HD ottimi o 30 cosi' cosi'

si, ma fate un pò di chiarezza. insomma, io non capisco niente di robe tecniche, ma vedo che c'è un sacco di confusione.

- prima leggo che l'hd nativo va dal buono all'eccellente, anche sui canali che poggiano su trasponder con 5 canali hd.

- poi leggo che i 5 canali su un trasponder sono troppi (ma come, l'hd nativo non era dal buono all'eccellente?).

- poi leggo che il problema sono solo gli upscalati (male).

- poi leggo che invece i 5 canali per trasponder non sono troppi, che gli inglesi li hanno, ma migliorando l'encoding sono - al solito - migliori dei nostri.

qual è la verità? boh...

La butto li, io dico che dovrebbero incominciare a togliere dei canali sd che non vanno molto e trasformare il TP in HD cosi' per aumentare i possibili canali. Poi dovrebbero incominciare a cambiare tutti i decoder con decoder HD cosi' per il futuro si potrebbe solamente mettere il canale in HD e non sd + HD,

phelps ha scritto:
fidati, se davvero lasceranno 5 canali sportivi hd su un trasponder ti verrà da piangere (il ricordo delle serie Milano-Teramo e Milano-Biella nei playoffs di basket è ancora vivo:mad: )...e la tentazione di tornare alla marmellata di ss2 e ss3 sd, magari su un crt di piccola taglia!
Sempre meglio dei attuali SS2 e SS3, la qualità attuale fa pena

è ovvio che per sky conti di più la quantità che la qualità se c'è gente che piange per i canali sd raisat che vanno via...alleluja

Comunque è stato modificato il bitrate dei canali su 12341V con piccoli aumenti distribuiti tra i vari canali.

cmq chi dice che film tipo le cronache di narnia era ottimo in hd secondo me non ci vedono bene o sono i oche pretendo troppo e ppure non ho mai visto un bluray però me ne accorgo quando cè la marmellata in tv.

advanced85 ha scritto:
cmq chi dice che film tipo le cronache di narnia era ottimo in hd secondo me non ci vedono bene o sono i oche pretendo troppo e ppure non ho mai visto un bluray però me ne accorgo quando cè la marmellata in tv.
Io ho gia espresso la mia opinione....non tutti sono d'accordo con Miss Italia :D :D

darkmoon ha scritto:
si puo sapere il bitrate adesso per canale :eusa_think:

Posso darti i BitRates, ora dei tre canali Cinema:

SKY Cinema 1 HD:

Min=5741 Mbit/s Max=16078 MBit/s Medio=9345 Mbit/s

SKY Cinema Hits HD:

Min=7523 MBit/s Max=19749 MBit/s Medio=14087 MBit/s

SKY Max HD:

Min=7307 MBit/s Max=16459 Mbit/s Medio=12227 MBit/s

misurati con BitRate Viewer un addon del Dreambox 800 HD. Naturalmente non sono molto accurati poichè il tempo di campionamento è stato brevissimo:circa 20 secondi per ogni canale HD. Per conoscere valori più attendibili occorrerà campionare con più tempo. Naturally of course.
By By darkmoon

Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
sono aumentati un bel pò ;)

Attenzione: Non saltiamo subito a delle conclusioni. Ho aggiunto delle note nel mio precedente intervento circa il tempo di campionamento che influenzano l'accuratezza della misura: per avere una misura attendibile occorrono almeno 10 minuti!!!! :eusa_whistle: May Be!!!

Ciao darkmoon

Allora, si sa già qualcosa sui 5 (?) canali HD che arriveranno, si dice, entro la fine di quest'anno? Certo che a SKY non si fermano un attimo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso