Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sky italia ha cambiato "marca", mentre skyuk è rimasta con la stessa ma un altro modello. quando dice più efficiente, credo si riferisse a quelli della tandberg...

advanced85 ha scritto:
...niente da fare per la non buonissima qualità dei canali cinema hd che da come vedo non importa a nessuno. ma si tanto i film sono cose secondarie o novità vecchie...
a me importa eccome.ed è la ferita peggiore per me

Poles1974 ha scritto:
Non ci credo! 8 Mbps fissi solo per due cartelli? :eusa_wall:
Ritiro subito l'affermazione precedente sulla "scelta intelligente"... :D

Bye, Chris
ehh già tutto sto bitrate per cartelli o focuh hd che fino a poco tempo fa aveva meno bitrate, danno qualità ai canali che non servono poi uno dice che non si deve lamentare, il mondo va alla rovescia e noi dobbiamo stare zitti.

ho visto su linowsat, il bitrate dei fox non è dimunuito, è diminuito quello di natgeo che però era a livelli dire anche fin troppi alti (quasi un'ingiustizia verso gli altri canali :D) tuttavia scendendo è rimasta comunque a circa 13mbit.

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris
E' intelligente dal loro punto di vista in quanto non crea picchi di ottima visione nei canali FOX e la gente non si inc... se vede la qualità abbassarsi troppo la domenica ;)

pietro89 ha scritto:
ho visto su linowsat, il bitrate dei fox non è dimunuito, è diminuito quello di natgeo che però era a livelli dire anche fin troppi alti (quasi un'ingiustizia verso gli altri canali :D) tuttavia scendendo è rimasta comunque a circa 13mbit.
guard ache i fox stavano alcuni giorni fa sui 13000-14000, però anche 11000-12000 vabbene, magari ciandassero i canali cinema, ma non si può...

perchè massacrano in tutto eper tutto i lpacchetto cinema...

pietro89 ha scritto:
quando dice più efficiente, credo si riferisse a quelli della tandberg...

Sì, Pietro, lui non ha fatto una comparazione fra gli encoder di Sky UK e quelli di BBC/SkyItalia/Eurosport.

Certo che se Sky utilizza gli stessi encoder di eurosport hd, ed eurosport ha quel tipo di resa con un bit rate fisso a 11500 kbps (se non ricordo male il dato, vado a memoria), questo avvalora ulteriormente il discorso del bit rate insufficiente: quando va al di sotto dei 10000 come hanno fatto recentemente sia Sky che BBC, la qualità gli encoder non la inventano. Fermo restando che se la trasmissione di origine è una ciofeca, anche a 20 mbps si vedrebbe da schifo.

Sui canali cinema, sono una ferita, lo so. Io dirotterei Discovery su un altro transponder finché non si libera banda, abbattendo una decina di canali SD primafila. Allcuni forse lo dirotterebbero proprio su altri bouquet.:D

Bye, Chris

bè, non parlerei proprio di calo per i fox, nei giorni scorsi sorpattutto fox hd aveva anche una media sotto i 10mbit, quindi è andata bene. ai canali calcio non credo gli daranno più di 2/3 mbita testa in più durante le partite....

sono cambiate le bande laterali dei pillarbox ora sono come quelle dei vecchi hd1 e hd2 segno che stanno ancora aggiustando qualcosa..
su skysport 1hd c'è lazio osasuna (che non è in hd almeno spero)...notizie sul bitrate?

io ripeto che il problema si risolverebbe se mettessero sol o4 canali hd per traspondere al massimo 5 con canali tipo i calcio che non sono sempre accessi che però quando hanno solo cartello devono avere un bitrate basso e non lo stesso dei canali cinema(mi viene da piangere)

Sulla questione-cinema, il punto è che sui canali cinema anche all'estero il bitrate è generalmente un po' più basso che sui canali sport. Si è sempre detto che ciò è dovuto alla dinamicità degli eventi sportivi, che richiedono un po' di banda in più per trasmettere a parità di qualità.

Però sono diversi i valori assoluti. In UK Sky Sports HD1 e ESPN HD raggiungono picchi da 20000 partendo da medie di 13-14000. Sky Screen HD si accontenta così di picchi sui 18000 per partire da medie di 11-12000. E storia della cacca channel HD (eh eh :D ) ha dati simili a quelli di sky screen hd.

Bye, Chris

pietro89 ha scritto:
no, devi escluder ei canali presenti in altri transponder come eurosport hd, mtvnhd, skynews hd e luxe tv hd.

Ne manca uno si sa qual'è?

Non ho mai capito perche' Sky Italia per i canali che non trasmettono al momento deve mettere per forza dei cartelli "mangiabanda" qui per esempio la BBC inizia le trasmissioni dei canali BBC 3 e 4 alle 7 di sera e fino a quel momento se capiti su quei canali lo schermo e' blu e rimane la scritta sulla EPG: i programmi iniziano alle 7. Non credo sia una cosa tremendamente difficile da realizzare: se uno legge il cartello puo' leggere benissimo la EPG.

Ciao ciao ;) ;)

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris
Già, 8x2=16 Mbps, vale a dire il 30% dello spazio disponibile su quella frequenza.

Per quanto riguarda i canali Sport, l'1 e il 2 sembrano avere bitrate medio più alto: Minimo - Medio - Massimo
Sport 1 HD (Futblo Mundial, upscalato 16:9): 4,7 - 10,9 - 19,2
Sport 2 HD (Beach Volley, upscalato pillarbox): 7 - 11,8 - 19,6

TIKAL ha scritto:
Non ho mai capito perche' Sky Italia per i canali che non trasmettono al momento deve mettere per forza dei cartelli "mangiabanda" qui per esempio la BBC inizia le trasmissioni dei canali BBC 3 e 4 alle 7 di sera e fino a quel momento se capiti su quei canali lo schermo e' blu e rimane la scritta sulla EPG: i programmi iniziano alle 7. Non credo sia una cosa tremendamente difficile da realizzare: se uno legge il cartello puo' leggere benissimo la EPG.

Ciao ciao ;) ;)
Mi pareva di averlo spiegato sopra, per non far vedere che la qualità potrebbe essere molto meglio di quella che si vede tutti i giorni :eusa_wall:

Scusa mi era sfuggito il tuo post :)

PS: mi sono ricordato che certi canali di Sky UK in HD sono spenti per parte della giornata e si comportano come ho detto nel post precedente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso