Sky HD Tecno News

alex69 ha scritto:
pessima notizia mi tocca già rottamare la mia tv
Quindi solo tv con ingresso HDMI 1.1
averlo saputo prima
Peccato

E' solo la risposta di un utente del forum
Prima di rottamare la tv aspetta il 10 Luglio

ursinho ha scritto:
E' solo la risposta di un utente del forum
Prima di rottamare la tv aspetta il 10 Luglio

mi scoccia abbonarmi e spendere i 99 euro e 7 euro al mese per scoprire poi che non si vedono i film...l'ideale per me sarebbe trovare uno di Milano che abbia già lo skybox HD e provarlo sul mio tv

Sky a assicurato che HDCP 1.0 o 1.1 non conta, l'importatante e che la DVI supporti l'HDCP.
Almeno questo era stato postato sempre in questo forum,t'antevero che quando io ho prenotato l'HD non anno accennato se il mio tv supporti la 1.1 o la1.0.
Quello che mi anno seplicemente detto che sia HDREDY e HDCP.
Comunque i promo che si vedranno son codificati in HDCP.

rigel ha scritto:
Sky a assicurato che HDCP 1.0 o 1.1 non conta, l'importatante e che la DVI supporti l'HDCP.
Almeno questo era stato postato sempre in questo forum,t'antevero che quando io ho prenotato l'HD non anno accennato se il mio tv supporti la 1.1 o la1.0.
Quello che mi anno seplicemente detto che sia HDREDY e HDCP.
Comunque i promo che si vedranno son codificati in HDCP.

invece a me ha assicurato solo 1.1...quanta confusione

Ragazzi non creiamo solo confusione,non c'è specificato da nessuna parte nemmeno sul sito di Skyhd.

La tv per essere compatibile deve essere HD ready ed avere il supporto HDCP.

Stop tutto il resto 1.0 o 1.1 sono solo chiacchiere dette da uno del call center che se gli chiedo le caratteristiche di una tv per essere dichiarata HD ready magari non le sa nemmeno(ti dirà solo che deve avere il logo stampato):badgrin: :badgrin: :badgrin:

Non fatevi le seghe mentali :D

alex69 ha scritto:
invece a me ha assicurato solo 1.1...quanta confusione
Se cio' ti puo' tranquillizzare o appena telefonato e mi anno assicurato che L'HDCP NON CONTA SE SIA 1.0 O 1.1. L'importatnte che sia HDCP.
Comunque (sono stato 15 mn al telefono mamma mia la bolletta) dopo altri 2 mn di attesa mi ha assicurato che si potra' aggiornare il sotware dell:eusa_think:o skybox a una versione precedente.
Comunque provare prima sui canali promo,codificati HDCP,poi eventualmente dopo 10 g si puo riconsegnarlo.

...siamo sicuri che i canali promo siano con HDCP attivo ?

lo chiedo perche' col lettore DVD quando c'e' l'HDCP c'e' un attimo di "incertezza" a schermo nero, penso mentre vengono scambiate le chiavi di crittografia, Non ho notato niente di simile sii Sky

Ad Alex69 se la tua tv ha la connessione HDMI riceverai sicuramente i canali HD dal decoder di Sky i problemi magari nascono con le connessioni DVI che sono uscite prima e ovviamente i primi modelli non contemplavano ancora nessun HDCP...

Poi a Milano sono sicuro che potrai benissimo incontrare altri utenti del forum con un decoder HD di Sky e poi con la sua diffusione saprai se la tua tv e' HD ready per davvero o come hanno fatto a volte in certi negozi appiccicato un adesivo....

Naturalmente se dici il modello della tua tv e' sempre meglio.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: mbarsoft che lettore DVD hai e a che tv lo hai collegato ?? Grazie :icon_wink:

L'ho già detto qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=6995&page=17 .
Chi ha messo in giro la voce del HDCP 1.1 ha fatto un gran c...ino.
Se leggete le specifiche dello SkyBox HD (e invito chi può a postare il file) vedrete che si parla esclusivamente di HDMI 1.1 (tipo A) e non di versione HDCP. L'importante è che la supporti. I televisori non buttateli per carità, oppure comunicate dove li buttate!!!!

A me nn risulta ke i promo siano con l'HDCP, ki ha notizie certe al 100% è pregato di segnalarlo :D:icon_wink:

semplicemente basterebbe leggere a modo cosa c'è scritto.....ma preferiamo sgomentarci prima di capire cosa è successo

ACRIS ha scritto:
A me nn risulta ke i promo siano con l'HDCP, ki ha notizie certe al 100% è pregato di segnalarlo :D:icon_wink:
Quattro operatori di sky anno assicurato che sono CODIFICATI HDCP.
Altro non so' anche perchè non ho niente in mano,forse mi arrivera' a fine mese.
In effetti mi anno anche detto di provarlo sui questi canali. poi se non dovesse funzionare lo posso restituire.

Si ma allora come e' possibile che si veda su component. Cio' vorrebbe dire che il dec in questione rimuove l'HDCP. Giuso?

Il promo di skyhd adesso non ha l'hdcp abilitato.
lo sto guardando con il Pace ds810 kpr.
Probabilmente lo attiveranno mercoledì per la finale di champions.

Alcuni dati e impressioni sullo Skybox HD:

marca e modello: Pace DS 815 NS
prodotto in: Ungheria
driver SW: 1.149
sistema operativo: 1.3Lh21
verifier: 3.10.26
epg: 3.5e HD 2.4
software: 35.011.04

Sinora nessun blocco.
Il consumo in standby dichiarato (12 watt max) è poco più di quello dell'Amstrad SD (9,5 watt).
Col Samsung LE32M51B i canali SD si vedono meglio che con l'Amstrad, via HDMI leggermente meglio rispetto alla scart RGB (nonostante abbia un cavo scart Ixos e un HDMI standard).
Non c'è differenza apprezzabile tra il settaggio "originale" e 720P o 1080I; utilizzando uno di questi due si evita la breve interruzione di segnale ed il rumore che il decoder fa invece in "originale" passando da un canale SD a uno HD o viceversa.
Se si collega oltre il cavo HDMI il cavo scart, il decoder commuta automaticamente su quest'ultima connessione anche se si sta vedendo un canale HD (che ovviamente viene visualizzato in standard resolution).
Se si vogliono vedere i canali HD su HDMI e quelli SD sulla scart RGB, in pratica è come avere due decoder diversi: non si può cambiare direttamente canale, bisogna anche cambiare la sorgente dal telecomando del televisore.
L'audio HDMI è nettamente superiore a quello veicolato dalla scart.
Il televideo si vede solo tramite scart, via HDMI non è disponibile (visti gli svantaggi della scart, comunque, ho staccato il cavo e sono rimasto solo con l'HDMI).
Settaggi del Samsung:
contrasto 90
luminosità: 50
definizione: 80
colore: 60

Ho il tuo stesso modello di televisore,ed i settaggi sono simili(80-45-75-60).Posso essere d'accordo con te su tutto tranne che su un punto...i canali SD non possono vedersi meglio tramite la connessione HDMI.
Certo,le immagini sono pulite,essendo una connessione digitale,ma tramite RGB i colori e il contrasto sono un altro paio di maniche.Provare per credere.

.....è sempre un canale test per cui mi sembra azzardato fare delle stime su un canale del genere. In ogni caso le imaggini sono state zoommate rispetto alle prime immagini che si vedevano sul canale test. Domani è il grande giorno per cui da domani sera ci renderemo conto di ciò che offriranno......

Indietro
Alto Basso