Sky HD Tecno News

Il sistema HDCP e' un sistema di content protection, cioè protegge i contenuti da copie e diffusioni illecite. Risulta quindi evidente che ove i diritti lo consentano tale sistema sarà non operativo.
E' chiaro immaginarsi ove tale sistema sarà utilizzato:
- film
- telefilm
- sport ove richiesto dal produttore dell'evento
- documentari ove richiesto dal produttore del prodotto

Quindi sono i diritti che governeranno l'accensione o meno del sistema

I contratti che sta firmando SKY con major ecc. ecc. prevedono appunto questo.

Ciao Nacchio se è possibile avrei due domande per te..

E' presvisto un canale FOX HD entro l'anno ove racchiude le serie televisive trasmesse dai 3 canali SD che negli USA vengono regolarmente trasmesse in HD (Smallville, CSI, Grey's Anatomy e tanti altri)?? Di materiale a disposizione ce ne parecchio:D

Quale pensi sarà, secondo il tuo parere, il Bitrate medio per i film e per le partite di calcio e comunque quale sarebbe necessario per una buona qualità?? (se sarà lo stesso del promo la vedo dura :icon_wink:

Grazie
Draven72

Per la prima domanda la risposta è semplice......notizia al momento riservata per ovvi motivi

Per la seconda, sono in corso i test. Però si può dire una cosa. Dobbiamo distiguere fra trasmisssionii n diretta e trasmissioni per le quali sia possibile un post processing in fase di compressione. Che significa questo?
Nel primo caso la regolazione del bitrate dovrà esere effettuata seguendo l'esperienza, in base al livello qualitativo desiderato, alla sorgente, intesa com flusso dti ricevuto da chi produce, dalla tecnologia utilizzata, chi produce consegna segnali o mpeg2 o mpeg4. Insomma una regolazione di bitrate che dovrà inoltre tenere conto dello spazio a disposizione in quel momento sul trasponder.
Per il caso di prodotti da diffondere non in diretta si può effettuare una divsione della banda a priori, utilizzando al meglio tutte le tecniche di pluri compressione oggi disponibile. Tale modalità consente infatti di fare più "passaggi" e ottenere con un bitrate minore prestazioni accettabili. E' chiaro che tutto sarà sempre governato dallo spazio disponibile sul trasponder e su quanto il provider è intenzionato a spendere rispetto alla qualità.
Spero di aver risposto in maniera semplice e comprensibile.
In ogni caso i test sono in corso sia qui che in England.

Nacchio ha scritto:
Spero di aver risposto in maniera semplice e comprensibile.

Come sempre :D

Nacchio ha scritto:
Per la prima domanda la risposta è semplice......notizia al momento riservata per ovvi motivi.

Giustissimo che sia "Riservato" per ovvi motivi... magari puoi dirmi se è stato preso almeno in considerazione.....quel canale in HD sarebbe il massimo :icon_wink:

Draven72

Scusate l'OT
Nacchio, ti avevo mandato un PM, riguardante i problemi di frame drop di Paramount Comedy, credo che solo tu possa aiutarci ;)

Ciao

Nacchio ha scritto:
Per la prima domanda la risposta è semplice......notizia al momento riservata per ovvi motivi

Non capisco tutta questa segretezza; innanzitutto nessuno sa la tua identità e nemmeno sky e poi anche se fosse vero un canale fox HD anche se lo sapessimo con certezza che danno potremmo mai, non poveri esserri mortali, fare a Sky? Non vedo nessun danno al mercato tv. Non si tratta di una formula di segretezza nazionale.
Io credo piuttosto che non lo sai nemmeno tu e non ci sarebbe nulla di male
ciao
Alex

Se Nacchio ha detto che non può dire per il momento è cosi.

Riguardo alle notizie che Nacchio da garantisco io ;)

Riguardo a che Nacchio non sappia la notizia sei fuori strada :D

Questo è tutto

ERCOLINO ha scritto:

Riguardo alle notizie che Nacchio da garantisco io ;)

Riguardo a che Nacchio non sappia la notizia sei fuori strada :D

Questo è tutto
:D :D :D pero' una volta ha TOPPATO...... ,ma solo al 50% ...kkk riguardo al seca3....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: pero' in cambio sky ci ha regalato l'implementazione dell NDS sul goldone......:icon_cool:

ERCOLINO ha scritto:

Sarò un pò tonto :) ma non capisco quali nefaste conseguenze ci sarebbero se Nacchio ci dicesse che è prevista tra sei mesi la partenza di FOX HD?

Perché si brucerebbe la notizia, visto che volenti o nolenti questa si propaga, cioè in caso in cui si facesse non ci sarebbe più la novità, nel caso contrario, invece ci sarebbe una disillusione con conseguenti in****ature.

See u

Crypto ha scritto:
No, non metto in dubbio la veridicità e la forma che mi ha spiazzato, sembrano info date agli operatori che rispondono al telefono..... :)
ALL'ora sono io che non capisco nulla?
20 telefonate e tutti anno detto codificati HDCP.

Ho chiamato la Samsung ke mi ha spiegato che se sul TV LCD c'è il logo HDready, HDMI o solo DVI, significa che il prodotto è protetto da HDCP.... meno male!!! Ora dovrò solo sborsare un bel 20euro per un adattatore HDMI to DVI-D

alex69 ha scritto:
ERCOLINO ha scritto:

Sarò un pò tonto :) ma non capisco quali nefaste conseguenze ci sarebbero se Nacchio ci dicesse che è prevista tra sei mesi la partenza di FOX HD?

Per quella notizia ti posso dire che in UK visto che negli annunci sono un po piu' avanti che sta per partire il canale Sky ONE HD che conterra' molti dei programmi che vanno su quel canale in HD telefilm tipo Lost etc.

Mi sembrerebbe strano che non facessero una cosa del genere anche in Italia, poi non capisco perche' Nacchio dovrebbe confermare o meno tanto prima o poi in HD andra' tutto basta solo aspettare...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

rigel ha scritto:
ALL'ora sono io che non capisco nulla?
20 telefonate e tutti anno detto codificati HDCP.
Dunque.. per me è cosi':
prima o poi l'hdcp sarà implementato SOLO su determinate trasmissioni.
Al Call Center hanno l'ordine di dire che c'è già l'hdcp per far si che la gente non compri tv non compatibili e poi si becchi in futuro il blocco di certe trasmissioni; in pratica vogliono passare il messaggio che c'è l'hdcp e che a volte non ci sarà e non il contrario (non c'è l'hdcp ma a volte ci sarà) per evitare di indirizzare male i clienti nell'acquisto

Ha una sua logica, e sotto questo punto di vista nn posso ke concordare.

Per una volta sono chiari fin dall'inizio ed evitiamo brutte sorprese con gli eventi codificati in HDCP. In effetti questo benedetto HDCP è una sorta di spauracchio di tutti. Sabato scorso un un rinomato centro che inizia con la M hanno avuto il coraggio di dire ad un tizio che l'HDCP non viene utilizzato da nessuno :(

In ogni caso l'EICTA ha messo l'HDCP come un paletto da rispettare se vuoi l'omologazione HD Ready........certo è che non possono testare tutti i modelli di Tv per cui speriamo che tutto i produttori siano ligi al dovere :)

nn devono controllare tutti i prodotti...il marchio HDready certifica che l'azienda nel suo processo di produzione lo installa...

Come detto da Burchio non tutti i prodotti di una azienda che fabbrica tv HD ready devono per forza esserlo...

Uno dei componenti necessari per la tv per essere definita HD ready dalla EICTA e' quello di avere almeno una connessione HDMI o DVI con HDCP installata, se un tv ( e ci sono ) e' capace di mostrare in qualita' HD immagini attraverso component e non ha nessuna connessione digitale non si puo' considerare HD ready.

Poi non penso che una grossa ditta come Panasonic per citarne una a caso spaccia un tv HD ready e poi non lo e': perderebbe un sacco di soldi per danni di immagine...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

....un mio amico si è ritrovato il logo HD Ready.....e dietro l'ingresso DVI c'era....peccato che fosse vuoto :) La casa produttrice (rinomata) gli ha inviato la scheda video con il DVI e l'ha installata. Bene non si vedeva niente, si è un attimo alterato e dopo peripezzie e vicissitudini varie ieri sera abbiamo brindato davanti al promo HD di Sky....che dire :)

Indietro
Alto Basso