Sky Italia acquista i diritti esclusivi per EuroBasket 2015 (Maschile e Femminile)

Evidentemente non hai capito un fico secco della situazione tra Studio Frasi e dati ufficiali Sky...
Questa ne è la conferma.
Gli ascolti si devono sempre prendere con le pinze, sono solo fonti statistiche, studio frasi e sky li prendono entrambi dall'auditel, che ha un campione ridicolo.

Ah vedere che il ciclismo fa ascolti più bassu del basket non è credibile, ma qui siamo ot.

Ho la sensazione che questa Nazionale, pur dotata di molti singoli talentuosi, come squadra abbia meno possibilità effettive rispetto a quelle che da mesi ci prospetta Sky nei suoi servizi e spazi promozionali e che come al solito pompa al massimo l'interesse degli eventi sportivi di cui detiene i diritti. Inoltre ogni volta che si gioca qualche partita di qualsiasi sport a BERLINO quelli di SkySport vorrebbero vivere un revival del 2006.

Comunque tanto di cappello per la qualità tecnica e giornalistica che stanno riservando a questo Europeo.

Piccola critica a skysport..Sia ieri sera che oggi non abbiamo visto un secondo di immagini delle partite non trasmesse..anche nel programma hl della notte hanno replicato lo studio post partita del Italia

Lascia stare.. negare, negare, negare.. sempre, utilizzare sempre e solo idati che ti tornano utili ed ignorare quelli che ti contraddicono..
Comunque, torno a dire che, rispetto al campionato, questo evento televisivo rappresenta un nano di interesse, per quel che ho visto io..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

e come al solito hai visto solo quel che volevi vedere (i dati di ascolto - superiori in termini assoluti a quasi tutte le partite di RS del campionato nonostante la differenza di bacino d'utenza/pubblico potenziale - e il numero dei messaggi a commento dell'articolo della Gazzetta on-line relativo al match di ieri sera - più che tripli rispetto anche solo a quelli successivi a gara #7 dei PO...alla faccia del milione e passa su rai3 davanti alla tv - parlano chiaro...e sono fatti oggettivi, non interpretazioni di fanboys di questo o quel partito)...:eusa_whistle:
in pratica, utilizzi la stessa tecnica di cui accusi gli altri (nel caso specifico @marcobremb)...:eusa_doh: :eusa_wall:

e come al solito hai visto solo quel che volevi vedere (i dati di ascolto - superiori in termini assoluti a quasi tutte le partite di RS del campionato nonostante la differenza di bacino d'utenza/pubblico potenziale - e il numero dei messaggi a commento dell'articolo della Gazzetta on-line relativo al match di ieri sera - più che tripli rispetto anche solo a quelli successivi a gara #7 dei PO...alla faccia del milione e passa su rai3 davanti alla tv - parlano chiaro...e sono fatti oggettivi, non interpretazioni di fanboys di questo o quel partito)...:eusa_whistle:
in pratica, utilizzi la stessa tecnica di cui accusi gli altri (nel caso specifico @marcobremb)...:eusa_doh: :eusa_wall:

Quoto tutto
ed aggiungo che una telecronaca di Flavio Tranquillo è solo uno spot per il basket italiano. Già il basket è uno sport fantastico grazie a Flavio diventa un evento unico.

Datome fuori di sicuro per la fase a gironi, poche speranze di rientrare per l'eventuale fase finale. Peccato perchè era l'unico a difendere in maniera sensata li dietro.

Scusami, ma io ho visto quello che vedono gli appassionati e non hai letto quello che ho scritto.. facendo tu quello che mi accusi di fare.. rileggi i miei interventi e leggo wuanfo ho scritto che per Sky il risultato è ottimo.. per il basket rimane una sconfitta cocente. A me importa una beneamata dei succesi di Sky con bacini di utenza inferiore.. nella società reale, dal latimo res cioè le cose, timane il fatto che meno gente parla degli europei piuttosto che del campionato.. perché non li possono vedere. Se 5 persone su 10 che hanno Sky (ho inventato) guardavano il basket, a me non frega perché potevano essere 100 su 1000 che hanno la tv.. non fa notizia il 50% degli abbonati Sky (ripeto lo scrivo come esempio) ma fa notizia quando tanta gente di riunisce per vedere la nazionale.. quindi leggi gli interventi prima di attaccare pretestuosamente senza fermarti a riflettere..

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Datome fuori di sicuro per la fase a gironi, poche speranze di rientrare per l'eventuale fase finale. Peccato perchè era l'unico a difendere in maniera sensata li dietro.
Se passiamo quarti era già un miracolo prima della partita con l'Islanda

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Ah vedere che il ciclismo fa ascolti più bassu del basket non è credibile, ma qui siamo ot.
al di fuori del giro d'Italia e del tour de France non è che sia poi così stra-amato il ciclismo in giro, basta vedere il numero di corse che vengono cancellate e di squadre che chiudono (o vengono chiuse dalla finanza).

La curva sud di Sky si esalta.. Io penso a quanta gente non l'ha vista la partita..
e non l'avrebbe vista comunque ignorando perfino che sia in corso un Europeo, siamo onesti.
Vogliamo parlare della caterva di spot con cui Sky pubblicizza le partite dell'Europeo col fatto che la Rai in radio ha dato precedenza alla serie B di calcio rispetto alla partita dell'Italia, e che non ha mai pubblicizzato in maniera massiccia nessuna partita di basket trasmessa, con una sola partita dei playoff scudetto schiaffata su Rai3 all'ultimo momento come "contentino"? Perché dobbiamo anche essere onesti con noi stessi e dire le cose chiaramente: tra essere visibili in chiaro con qualità finora discutibile solo per chi già segue la pallacanestro senza la minima promozione ed essere visibili in pay ed attrarre anche chi abitualmente la pallacanestro non la segue con un battage pubblicitario notevole, siamo tanto sicuri che sia più utile la prima ipotesi? Io sabato sera ho visto persone che il basket abitualmente non lo seguono rimanere incollate fino all'ultimo secondo allo schermo, rapite dalla telecronaca di Tranquillo e dalle immagini della partita, tanto che ieri pomeriggio anziché stare in giro si sono rimesse davanti al teleschermo per guardare la gara con l'Islanda. Perché conta il gioco in sé, la sua bellezza, e questo è indubbio, ma conta anche come lo fai vedere e come lo racconti, se ci metti passione, se sai spiegare ogni volta le piccole regole ai neofiti senza annoiare gli esperti, se sai creare "suspence" nel racconto della partita. Non si tratta di essere la curva sud di Sky, si tratta di riconoscere che il prodotto servito da Sky e quello servito dalla Rai sono agli antipodi, il primo che sa attrarre anche chi non segue questo sport, il secondo che a tratti annoia anche chi è cresciuto a pane e basket (io il basket lo seguo da quando avevo 15 anni e Montecatini giocava ancora a Lucca, il cugino di mio padre è proprietario della squadra dove giocava Mario Boni l'anno scorso, tanto per dare l'idea).

le 18 sono l'orario usuale del basket nei palazzetti.
Ma che ragionamento è?
Allora, se tanto mi da tanto, anche se trasmettessero una partita alle 15 della Domenica a fine Luglio farebbero grandi ascolti, perché quello sarebbe "l'orario usuale degli stadi"?
Fatico a capire.
Veramente

Chi va al palazzetto è appassionato di basket quindi la partita la vedrebbe ad ogni ora..

Se l'Italia fa il miracolo e passa una partita in chiaro su Cielo o il canale 8 non farebbe male per aumentare gli appassionati di basket :)

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Io non sono appassionato né tanto meno tifoso di basket. Detto questo mi sto guardando Spagna Italia e devo dire che il commento mi sta veramente tenendo incollato :D
Posso garantire al 100% che se fosse stato in Rai, con le €qualificazioni di calcio in contemporanea, non l'avrei MAI guardata. Vuoi per la preferenza al calcio, vuoi per il discorso "dato che lo pago intero, vediamo cos'altro trasmette Sky Sport", vuoi per la reputazione pessima della Rai, vuoi per la qualitá oscena dei Rai Sport... avrebbero avuto uno spettatore in meno :) e non credo sará l'ultima che vedrò.
Dico un'altra cosa: l'avessero trasmessa in chiaro su Cielo/MTV (a patto di avere una qualità video decente) e avessero fatto passare Sky come "casa del basket", porterebbero a casa parecchi abbonamenti. E molti fondamentalisti free potrebbero valutare che magari potrebbe pure valerne la pena :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Senza nulla togliere al mitico Flavione, stasera quello che dovrebbe tenere incollati al video è la serata magica della nostra nazionale.
E resterei incollato al video pure se andasse in onda su Nuvolari con il commento di Luciano Onder :)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

In effetti Italia fantastica.
Ma non dimenticare che sono uno che ci sarebbe arrivato per caso (se mai ci sarebbe arrivato) quindi per i primi 30" la partita conta e non conta.

Belinelli-Gallinari meravigliosi :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso